The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

ilary marinelli giovedì 1 dicembre 2011
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

ho seguito tutti i 3 film prima di breaking dawn e sono veramente belli anche questo l' ho è...

[+] lascia un commento a ilary marinelli »
spike giovedì 1 dicembre 2011
un teenhorror Valutazione 2 stelle su cinque

Horror testosteronico per adolescenti.

[+] lascia un commento a spike »
gegge91 martedì 29 novembre 2011
fedelissimo al libro... Valutazione 5 stelle su cinque

Indubbiamente il più coinvolgente della saga, fedelissimo al libro. Da vedere per gli appassionati del genere...

[+] lascia un commento a gegge91 »
darkenry martedì 29 novembre 2011
metà film da buttare via Valutazione 1 stelle su cinque

La prima parte del film è stata veramente noiosa. Molto lenta, con certe parti inutili e a volte anche ridicole. Mentre invece la seconda parte, devo essere sincero, è stata più interessante e meno noiosa. Ma ciò non basta a salvare il film da una critica negativa. La prima parte parlava solo del matrimonio e della luna di miele tra Edward e Belle ed è durato tantissimo (soprattutto il matrimonio che è stato allungato tantissimo insieme alla luna di miele) Mi sembrava quasi una commedia romantica di serie B. La seconda parte invece il genere cambia completamente. Si fa più seria e più drammatica. Questa cosa mi ha fatto pensare che dividere il film in due parti è stata una cosa sbagliata e puramente commerciale perchè, nonostante il libro sia il più lungo di tutti gli altri Twilight, in un film di 2 ore e un quarto o un pò di più avrebbero potuto mettere bene quasi tutto il libro senza tralasciare fatti importanti. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
realfeel lunedì 28 novembre 2011
belloo Valutazione 4 stelle su cinque

consigliato

[+] lascia un commento a realfeel »
vales. lunedì 28 novembre 2011
superiore...ma non al primo (fine..) Valutazione 3 stelle su cinque

Tra gli interpreti del cast, mi sento di giudicare nettamente migliorata la Stewart, o meglio, più che migliorata, direi tornata al suo originario ed azzeccato modo di dar vita al personaggio di Bella, che invece per me aveva perso credibilità ed intensità in New moon ed Eclipse.  Qui torna più ironica e naturale. La sua evoluzione sia psicologica che fisica la rende senz’altro il personaggio centrale e più interessante del film.
Pattinson lo trovo più o meno sempre lo stesso, ma non è un male, anzi: è giusto che il personaggio di Edward ( che già in quanto vampiro all’antica non può che essere composto, dunque ancora una volta le critiche sulla sua inespressività sono inutili) abbia una continuità anche espressiva da film a film. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
vales. lunedì 28 novembre 2011
superiore...ma non al primo (...continua) Valutazione 3 stelle su cinque

Come è successo alla visione dei capitoli precedenti, anche con questo quarto ( e penultimo) film - tratto dalla saga letteraria di Stephenie Meyer - purtroppo non ho potuto evitare di pensare per gran parte della sua durata che c’erano troppe cose mancanti rispetto al libro o troppe differenze. Cose che avrei evitato e altre che avrei voluto vedere. Certo, non si può mai portare sullo schermo una storia che quando è stata letta ti ha suscitato particolari emozioni: credo che nessun film la cui fonte è letteraria possa mai riuscire non tanto ad eguagliarla ma a rispecchiarla. Questo punto tuttavia non influisce molto, almeno nel mio caso, sul giudizio complessivo del film: la regia di Condon è buona (nonostante qualche piccolo errore di montaggio), i toni cromatici interessanti, le musiche tutte stupende con bei testi, anche se, come sempre, purtroppo poco sfruttate. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
claruccia lunedì 28 novembre 2011
bello davvero. Valutazione 0 stelle su cinque

Davvero bello, specialmente li effetti.
Certo, mancano tantissime scene tratte dal libro ma è senza dubbio il migliore di tutta la saga di twilight : )

[+] lascia un commento a claruccia »
redival lunedì 28 novembre 2011
"caro,sono incinta!""perlomeno succede qualcosa!" Valutazione 2 stelle su cinque

Preparata da recensioni dai toni apocalittici, devo dire che mi aspettavo veramente il peggio per questo ennesimo capitolo della saga vampiresca. Non mancano, in effetti, i molti difetti da più parti segnalati, tra i quali primeggia, pesando sulla pellicola come un macigno, l'invivibile lentezza di tutta la prima parte del film. Lo spazio dedicato al matrimonio tra i protagonisti è quasi intollerabile, con l'attenzione maniacale ai dettagli, l'interminabile insistere su clichè quali il nervosismo della sposa e la commozione dei parenti, l'impaccio recitativo e registico che inficia anche le sequenze che vorrebbero essere più "leggere", rendendole artificiose e pedanti. [+]

[+] lascia un commento a redival »
mr.duff sabato 26 novembre 2011
vampiri vs. lupi, vince la noia Valutazione 1 stelle su cinque

Dal primo capitolo la saga si è andata piano piano a inserire nel genere commedia smielata. Continua a presentarsi come "Horror" ma credo sia un termine esageratamente inappropriato al contesto.Questo quarto capitolo ancora non è l'ultimo della saga perchè in via ufficiale il libro da cui è tratto era molto lungo ma in via ufficiosa si è voluto sfruttare il più possibile una macchina di successo e dai profumati e sostanziosi guadagni; proprio per questo motivo ci si riduce al minimo necessario prolungando l'insalata per due ore senza impegnarsi o trovare elementi di originalità perchè alla fine il prodotto comunque vende e piace indipendentemente dalla qualità.La prima parte è molto americanata, con vari episodi di routine fra due perfetti innamorati la seconda parte invece è lenta, poco credibile e banale per certi versi. [+]

[+] lascia un commento a mr.duff »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 | Indice

1° | cenox
  3° | the mikemaister
  4° | il re censore
  5° | mr.duff
  6° | buluspi
Razzie Awards (9)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 |