The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 |
||||||||||||||
Un film di Bill Condon.
Con Dakota Fanning, Anna Kendrick, Christian Serratos, Sarah Clarke, Michael Welch.
continua»
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 117 min.
- USA 2011.
- Eagle Pictures
uscita mercoledì 16 novembre 2011.
MYMONETRO
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Superiore...ma non al primo (...continua)
di ValeS.Feedback: |
lunedì 28 novembre 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Come è successo alla visione dei capitoli precedenti, anche con questo quarto ( e penultimo) film - tratto dalla saga letteraria di Stephenie Meyer - purtroppo non ho potuto evitare di pensare per gran parte della sua durata che c’erano troppe cose mancanti rispetto al libro o troppe differenze. Cose che avrei evitato e altre che avrei voluto vedere. Certo, non si può mai portare sullo schermo una storia che quando è stata letta ti ha suscitato particolari emozioni: credo che nessun film la cui fonte è letteraria possa mai riuscire non tanto ad eguagliarla ma a rispecchiarla. Questo punto tuttavia non influisce molto, almeno nel mio caso, sul giudizio complessivo del film: la regia di Condon è buona (nonostante qualche piccolo errore di montaggio), i toni cromatici interessanti, le musiche tutte stupende con bei testi, anche se, come sempre, purtroppo poco sfruttate. Quindi se tengo conto di questi lati positivi aggiungendo anche una prova convincente – anche se non particolarmente emozionante – di un po’ tutto il cast, la sufficienza io trovo che la raggiunga abbondantemente. Un po’ deludenti invece gli effetti speciali in certe scene poco realistici. Di sicuro è superiore ai due capitoli precedenti, ma il primo resta ancora il mio preferito. Per quanto riguarda le immancabili critiche fatte alla trama, ritenuta da qualcuno smielata o assurda, non c’è che dire una cosa a questi ignoranti: se proprio volete vedere i film della Twilight saga, leggete prima i libri! Solo così ,forse, potrete capire l’intensità della storia, che magari può apparire estrema, superficiale o ridicola e sullo schermo non è sviluppata come dovrebbe in tutti i suoi punti, ma resta pur sempre una storia fantasy, dunque… perché dire che è assurda?! Se poi, leggendoli o no, proprio non è il vostro genere, non guardateli affatto!
[+] lascia un commento a vales. »
|
|