Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

ffmaster mercoledì 29 giugno 2011
fermate il "fenomeno sparrow" Valutazione 3 stelle su cinque

Dire che in questo film l'unica cosa che funziona è la perfomance di Jack Sparrow è un dire pressocchè scontato, in quanto questo film è nato SOLO perchè il Signor Depp ( indubbiamente fra i piu bravi attori al mondo,se non il migliore) ha accettato(a suon di quattrini)di reinterpretare il pirata piu amato di tutti i tempi. La verità è che questo film si è plasmato intorno al protagonista e a nessun altro. Abbiamo visto leggende,nei primi capitoli,che si sviluppavano intorno a personaggi della mitologia piratesca come Davy Jones,talmente solide e piene di fascino che Jack era "solo" una piacevole voce fuori dal coro capace di mantenere la soglia dell'attenzione e ci collegare le varie vicende a livelli altissimi. [+]

[+] lascia un commento a ffmaster »
cenox venerdì 24 giugno 2011
l'inizio di una nuova trilogia Valutazione 4 stelle su cinque

Essendo il quarto film di una serie, non può esimersi dall'essere confrontato con i primi tre film dei "pirati". A mio avviso i primi tre film (valutabili con 5 stelle ciascuno!) presentano indubbiamente una storia più coinvolgente ed una trama ben intrecciata che coinvolge maggiormente tutti i personaggi appartenenti alla storia complessiva. In questo film si ritrova con piacere Depp (sempre più a suo agio nei panni del pirata), il capitano Barbossa e si ha l'introduzione di nuovi personaggi come l'antagonista Barbanera ed un ex fiamma di Sparrow, interpretata dalla Cruz. Il film scorre bene ed è piacevole, specialmente le magnifiche locations utilizzate, ma come detto prima è inferiore per storia e come corale dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
spettatoreunico martedì 21 giugno 2011
divertente, ma visto e rivisto Valutazione 1 stelle su cinque

Quarto capitolo di una saga che sembra poter essere infinita. Non si segnalano particolari innovazioni o ancora peggio novità rispetto ai primi 3 capitoli, se non un inutile quanto scondiretato uso del 3D e un finale che cerca di essere alternativo ma sfiora il grottesco. La storia e' un mix dei canoni e stereotipi piu' comuni sui pirati, e le loro leggende, percorrendo strade gia' percorsse in almeno 10 film. Unica nota positiva i costumi ben curati e la scenografia in generale, ma a mio avviso questo non basta. Capitolo a parte Cruz e Deep, quest'ultimo potrebbe anche non parlare, maestoso e ironico e' la colonna portante di un film che senza di lui sarebbe da cinema di periferia; la CRUZ sufficente. [+]

[+] lascia un commento a spettatoreunico »
andrea198624 domenica 19 giugno 2011
discreto ma niente piu! Valutazione 3 stelle su cinque

se appassiona il genere è molto bello, altrimenti è un film discreto sulla linea degli altri, unico punto veramente forte la colonna sonora.

[+] lascia un commento a andrea198624 »
sissiami venerdì 17 giugno 2011
mmm...non lo rivedrei più di una volta Valutazione 3 stelle su cinque

Ammetto di non essere un'appassionata sfegatata di Jack Sparrow ma l'ho sempre trovato molto divertente...qst'ultimo, tra l'altro visto in 3D, a mio parere si può di gran lunga vedere molto meglio in 2d tra l'altro risparmiando...e non è nulla più che discreto...in certi punti banale, da vedere anche fittando un dvd, il personaggio resta cmq mitico e a quanto pare campione di incassi..la fine è comunque e come sempre poco determinata quindi speriamo in meglio nel quinto...ciao a tutti!

[+] lascia un commento a sissiami »
gaspare_83 mercoledì 15 giugno 2011
da vedere!!! Valutazione 4 stelle su cinque

chi ha visto gli altri tre non può perdersi questo!!!spettacolare jhonny depp e anche il ruolo che ha penelope cruz nella storia...davvero un gran bel film!!!

[+] lascia un commento a gaspare_83 »
bigdrugo mercoledì 15 giugno 2011
deependendti. Valutazione 4 stelle su cinque

Alla ricerca della Fonte della Giovinezza! La ricerca vedrà impegnate le flotte inglesi e quelle spagnole oltre naturalmente a quelle piratesche con una buona dose di magia nera e creature del mare... Norlmalmente da un terzo o da un quarto capitolo ci si aspetta sempre un calo di stile, una mancanza di idee e sopratutto scene e situazioni già viste e ripetute.. In questo Rob Marshall (regista) e la sua troupe sono stati davvero bravi, hanno realizzato seppur con una sceneggiatura lineare un film molto godibile, in puro stile Pirati dei Caraibi e con una dose di azione davvero soddisfacente. La sceneggiatura non ha buchi e nemmeno intrecci particolari, si sviluppa molto linearmente, il film dura forse un pò troppo, ma non stanca mai e nonostante la sceneggiatura lineare, non si ha mai la sensazione di un già visto o di sapere quello che potrebbe accadere, questo è il grande vantaggio di questa serie. [+]

[+] lascia un commento a bigdrugo »
jack black 98 martedì 14 giugno 2011
non male Valutazione 3 stelle su cinque

non avevo grandi aspettative............. ma per essere il quarto capitolo non delude molto meglio del terzo film

[+] lascia un commento a jack black 98 »
purista martedì 14 giugno 2011
soldi, soldi, soldi! Valutazione 1 stelle su cinque

Carissimi, qui si spreme il limone fino a quando ce n'è. Il pubblico adora questi gran varietà e i produttori gongolano. Con gli stessi soldi si poteva allestire un grandioso film storico, costruttivo e magari attinente alla realtà dell'uomo. Nulla di tutto questo, purtroppo. Un'accozzaglia di trovate sconclusionate e prive di qualunque fascino, tranne forse l'indiscutibile resa visiva. Bel suono, ma volume davvero troppo alto. Attori tristemente uguali a loro stessi. In un'orgia di accadimenti non succede niente che meriti di essere ricordato fino alla mattina dopo. Grandi assenti le idee, quelle vere, come quasi sempre. Che spreco.

[+] "il pubblico adora questi gran varietà... (di lorenzo_ci)
[+] lascia un commento a purista »
aeromate lunedì 13 giugno 2011
bellissime le sirene :p Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è male..anzi la storia è avventurosa e niente male.. forse è ambientato un pò troppo nell'oscurità..in posti scuri..dopo un pò gli occhi si stancano visto che ci saranno solo un 4 scene alla luce del sole.. non è un brutto film quindi il mio giudizio è sul discreto.. però se ci sarà un prossimo " pirati dei caraibi" lo preferirei un tantino più luminoso :) Ciao a tutti..

[+] lascia un commento a aeromate »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare | Indice

38° | darkenry
39° | francesca72
40° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 |