Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

grindhouse giovedì 17 gennaio 2013
la perla affonda con a bordo la saga! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo aver concluso il terzo capitolo della saga con Jack che puntava la prua della piccola scialuppa verso la fonte della verità, la Disney e Jerry Bruckeimer portano sul grande schermo il quarto capitolo dedicato al suddetto viaggio.
La predisposizione di quella che dovrebbe essere la nuova trilogia del capitan Sparrow non sembra piazzarsi neanche male nel contesto. Tuttavia la fonte della giovinezza e la sola presenza della figura di Barbanera, peraltro fiacca per essere uno dei nomi più leggendari del periodo piratesco, non compensano l'immenso grado di spettacolarità e originalità che la prima trilogia si portava dietro.
Inoltre questo nuovo capitolo non è supportato dalle leggendarie presenze di Orlando Bloom e Keira Knightley che tentano di essere rimpiazzate da un inutile quanto bella Penelope Cruz, nel ruolo della figlia di Barbanera, e una ancora più inutile sirena innamorata di un prete. [+]

[+] lascia un commento a grindhouse »
marzaghetti lunedì 7 gennaio 2013
depp mattatore assoluto pur lievemente infiacchito Valutazione 3 stelle su cinque

Un episodio tutto sommato riuscito, nonostante il cambio di regia (che perde in spettacolarità ma guadagna in efficacia narrativa - gli episodi 2 e 3 erano ostici da seguire, per essere dei film Disney...) e la perdita di due famosi protagonisti (Bloom e Knightley), sostituiti dalla spaesata Cruz, provocante ma poco convinta piratessa, e dalla efficace coppia di capitani Terribili McShane e Ruff. Ma alla fine il film lo sostengono come sempre Depp, mattatore assoluto pur lievemente infiacchito, e la convincente seconda parte della storia, dal meraviglioso, emozionante attacco delle sirene fino al quasi-lieto fine. [+]

[+] lascia un commento a marzaghetti »
regi1991 giovedì 26 luglio 2012
più walt disney dei primi 3, ma capitan sparrow!!! Valutazione 4 stelle su cinque

A questo film do una stella in meno dei primi 3, per ovvi motivi detti e ridetti. 4 però perchè a differenza della trilogia si apprezza tutto il fare, il gesticolare, l'ironia, il sapersela cavare da situazioni difficilissime del capitan Jack Sparrow, lo definirei un film su di lui, anche se non capitano di una nave, ma sotto gli ordini di Barbanera e figlia, tutto gira sempre intorno a lui! Alla fine trovata la fonte della giovinezza il destino è sempre nelle sue mani, come piace a noi! Per questo è da apprezzare anche se non ha la grandezza dei primi 3, non stanca e non stancherà mai il grande Johnny che non sembra recitare da quanto si trovi a suo agio nei panni del capitano Sparrow. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
hesselius mercoledì 20 giugno 2012
continua la parabola discendente... Valutazione 2 stelle su cinque

Spero che non ci sia un altro episodio della saga, visto che i risultati sono questi!!! Del primo episodio rimangono solo le ambientazioni, la presenza di Johnny Depp e un pò di rum... tutto il resto è svanito. Peccato, poteva essere una saga strepitosa, si è rivelato un film strepitoso e dei sequel sempre più mediocri.

[+] lascia un commento a hesselius »
ciccio benzina mercoledì 30 maggio 2012
il ritorno di johnny depp Valutazione 3 stelle su cinque

bello ai livelli degli altri della saga .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
yvaine92 mercoledì 11 aprile 2012
il 4° non convince, fa rimpiangere i precedenti Valutazione 2 stelle su cinque

Londra. Jack sfugge alle guardie del re dopo aver salvato il vecchio compagno Gibbs, qui incontra Angelica, sua vecchia fiamma, che lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera per partire alla ricerca della Fonte dell’Eterna Giovinezza. Verso la stessa meta sono diretti Barbossa, al servizio della corona d'Inghilterra, e gli spagnoli interessati anche loro alla caccia al tesoro. Ma sulla loro strada si presenteranno molti ostacoli da superare. Insomma il famoso pirata è tornato ma non è più quello degli esordi: in questo quarto film non è più la figura di spicco ma diventa una macchietta, un protagonista che non riesce a condurre la vicenda, basata più su gag e battute che sull’intreccio. [+]

[+] lascia un commento a yvaine92 »
deppiano sabato 31 marzo 2012
nessuna sorpresa Valutazione 0 stelle su cinque

Nessuna sorpresa mi tocca dire con tanta soddisfazione, la saga dei pirati conferma l'ennesimo capolavoro sebbe col cambio regista, e ovviamente il 70% dei meriti è dovuto al miglior attore in circolazione ovvero Johnny Depp.   Perciò che il film abbia sfondato non mi lascia sorpreso

[+] lascia un commento a deppiano »
dani3 giovedì 15 marzo 2012
nn male Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film da guardare

[+] lascia un commento a dani3 »
guedimattia sabato 25 febbraio 2012
critici improvvisati, salute a voi! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi accingo a scrivere del Capitan Jack Sparrow e dei colleghi suoi pirati, vecchi e nuovi, che per due ore o poco più hanno prestato compagnia alla notte lunga di un giovane insonne. Legger commenti, faciloni e grossolani, errati e poco veritieri, fa storcere il naso ad un appassionato di cinema, non della saga. E se a lor Signori, Masnadieri, dico io, l'avventura ultima del Capitan Jack Sparrow non è piaciuta il motivo è presto svelato: la voglia di sembrar superiori, di guardare dall'alto verso il basso un prodotto certamente non esente da difetti li fa sentire divini, quasi Capitani. Ma mozzi siete e mozzi rimarrete, luridi scarafaggi, che invece di godere delle due ore di puro intrattenimento che l'inesperto Marshall ci ha regalato preferite impelagarvi in giudizi troppo alti per voi. [+]

[+] lascia un commento a guedimattia »
cianoz lunedì 9 gennaio 2012
i capitoli precedenti erano un'altra cosa Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente molto meno bello dei capitoli precedenti. Stavolta la storia risulta meno avvincente, c'è una certa confusione nei dettagli delle vicende che negli episodi precedenti non c'era ma soprattutto la sostituzione della splendida e simpatica Keira Knightley con la vanitosa e inespressiva Penelope Cruz ha ammazzato il film. La Cruz è totalmente fuori personaggio e fuori parte. Nulla a che spartire con colei che l'ha preceduta. Per il resto si salva comunque la presenza scenica del sempre carismatico Johnny Depp, istrionico come sempre. Se dovesse uscire da qualche parte una petizione per richiedere che la Cruz non reciti più, in nessun film, dovremmo essere in tanti a firmarla.

[+] lascia un commento a cianoz »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare | Indice

38° | darkenry
39° | francesca72
40° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 |