Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare
Un film di Rob Marshall. Con Robert Stone (III), Mark Smith, Antoinette Nikprelaj, Astrid Berges-Frisbey, Óscar Jaenada.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. Azione, Ratings: Kids+13, durata 141 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita mercoledì 18 maggio 2011. MYMONETRO Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare * * * - - valutazione media: 3,39 su 145 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bentornati ai Caraibi! Valutazione 5 stelle su cinque

di C.Ronaldo7

Feedback: 1811 | altri commenti e recensioni di C.Ronaldo7
mercoledì 8 giugno 2011

Preciso che sono un fan della Saga, non un sostenitore, un fan nel senso letterale! Dopo "Ai confini del mondo" (a mio avviso un film capolavoro!) aspettavo con ansia il ritorno di Jack Sparrow sul grande schermo! Sapevo già delle assenza del Bloom E Keira e dei simpaticissimi Pintel e Ragetti, dunque che sarebbe stato un film in buona parte del tutto nuovo. L'ultimo capitolo mi aveva lasciato, dopo uno scontro epico ed un finale a sorpresa, con il povero Jack (indiscusso protagonista della saga) da solo, ma carico: l'obiettivo è la Fonte! A dire il vero ho trovato un Jack meno Jack, forse cresciuto! (Solo per quanto riguarda la Fonte, cioè bere) Immaginavo avesse fatto carte false per bere l'aqua de vida, come del resto ci aveva abituato! Invece non è così, probabilmente perchè Angelica è un prezzo alto da pagare. Jack senza ciurma e senza navi sembra un po' a servizio degli altri, è come se sa cosa vuole, ma non fino in fondo, perchè non riesce/vuole a truffare nessuno! Forse un po' scarna la sceneggiatura. Colonne sonore al solito avvolgenti, azzeccatissimi i continui richiami alla ormai classica armonia con un che di spagnoleggiante xD. La pellicola è esilarante, del resto non credo che la Disney avesse in mente di mettere su un capolavoro cinematografico, anche percè è difficile superare i giganti che lo precedono. Sta proprio nella genialità di Jack la naturalezza del film, le sue batture, fughe rocambolesche. Lasciatemelo dire: Johnny Depp è uno spettacolo! Al film manca un tocco di epico, qualche battaglia tra galeoni, anche se è già così un ottimo film. Davvero bello, l'ho visto un paio di volte e vi assicuro che se amate Jack Sparrow (e gli volete bene ^^) dovete vederlo perchè  è sensazionale come al solito! Grazie Disney, grazie Depp!

Metto 5 stelle solo per far salire un po' la media che a mio avviso è un po' troppo bassa, ma oggettivamente sarebbe 4 stelle...

[+] lascia un commento a c.ronaldo7 »
Sei d'accordo con la recensione di C.Ronaldo7?

Ultimi commenti e recensioni di C.Ronaldo7:

37° | ilfreddo1983
38° | francesca72
39° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 |