Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

mikemaister domenica 22 maggio 2011
pirati dei caribi: il prequel del sequel Valutazione 5 stelle su cinque

Jack Sparrow può stare muto davanti ad uno schermo per due ore e la gente andrebbe comunque a vederlo, perchè il carisma non è una finzione scenica. Oltre i Confini del Mare è un discreto film, diverso dai primi tre, ma com tale la diversità non sempre è ben accetta. Si è voluto catalizzare il personaggio di Johnny Depp più che mai, su 141 minuti di film 130 sono dedicati a Capitan Jack... Ma c'era veramente bisogno?! Le sub-trame del film sono limate a tal punto che brillano di luce riflessa dal vero architetto dello sceneggiato, Jack Sparrow appunto, e l'intreccio che ne fuoriesce è non "complesso" come si sperava. [+]

[+] lascia un commento a mikemaister »
nevermore giovedì 19 maggio 2011
il capitano è johnny depp Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo la teoria Borisiana non si dovrebbe mai andare oltre la terza serie , ma probabilmente questo vale per la televisione . E soprattutto non vale per attori capaci di assicurare personaggi immutabili che  hanno stupito per loro originalità.
Le goliardate piratesche del capitano Sparrow non sono cambiate , così come le sue pianificatissime vie di fuga e la sua capacità di improvvisare , generatrici quasi sempre delle scene più movimentate del film  .
Non sono cambiati gli scenari tropicali , avvolti da un aura fantastica che culmina nel paesaggio edenico della Fonte della Giovinezza , non è cambiata la bravura degli attori che non fanno da spalla all ottimo Depp , ma contribuiscono coralmente alla riuscita di un quarto capitolo che a dispetto di tutto non stanca ed appassiona ancora. [+]

[+] hai proprio ragione (di superwoody)
[+] lascia un commento a nevermore »
manu-ghi venerdì 20 maggio 2011
i pirati non stancano. non ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Come tutte le saghe cinematografiche di grande fortuna, anche Pirati dei Caraibi non poteva mancare di un seguito. E se film come Prince of Persia o L'Apprendista Stregone non sono stati in grado di innescare nuovamente la macchina produttiva disneyana, di certo il buon vecchio Johnny aveva tutte le qualità. Ad ogni modo, come tutti i seguiti, anche questo susciterà reazioni opposte: da una parte coloro che lo apprezzeranno, dall'altra quelli che rimpiangeranno la vecchia trilogia. Molte cose sono cambiate, a cominciare dalla regia, per passare poi agli attori, principali e non. Ma è anche vero che molte cose sono rimaste le stesse. La produzione è ancora affidata a Jerry Bruckheimer, e la sceneggiatura è sempre di Ted Elliot e Terry Rossio. [+]

[+] lascia un commento a manu-ghi »
nemomnis giovedì 19 maggio 2011
un buon film, il migliore dopo il primo Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente qualcuno ha capito che realizzare sequel su sequel con una trama diluita e stentata non poteva che portare a film soporiferi e così intricati da risultare indigesti agli spettatori.
Ora, con il quarto episodio della saga, tutto sembra ritornare fresco come nel primo film: nuovi personaggi, nuovi obiettivi, nuove missioni, così come una nuova regia e sceneggiatura. Una storia vera che inizia e si conclude in uno ed un solo film, con un buon ritmo e una sceneggiatura decente. Decisamente promosso.

[+] non esageriamo! (di tiamaster)
[+] ...? (di the joker)
[+] eeehm (di keiko-chan)
[+] lascia un commento a nemomnis »
manu-ghi venerdì 20 maggio 2011
i pirati non stancano. non ancora. Valutazione 3 stelle su cinque

Ad ogni modo, come tutti i seguiti, anche questo susciterà reazioni opposte: da una parte coloro che lo apprezzeranno, dall’altra quelli che rimpiangeranno la vecchia trilogia. Molte cose sono cambiate, a cominciare dalla regia, per passare poi agli attori, principali e non. Ma è anche vero che molte cose sono rimaste le stesse. La produzione è ancora affidata a Jerry Bruckheimer, e la sceneggiatura è sempre di Ted Elliot e Terry Rossio. [+]

[+] lascia un commento a manu-ghi »
giacomogabrielli lunedì 23 maggio 2011
...oltre il terzo! *** Valutazione 3 stelle su cinque

Rob Marshall dirige il quarto, ma non ultimo, episodio della saga multimiliardaria con Johnny Depp, qui indiscusso protagonista. Stavolta, per fortuna, tutto è più contenuto rispetto al terzo capitolo, cominciando dalla durata. Anche la regia è sobria, con movimenti di macchina non esagerati, accompagnati da effetti speciali dosati al punto giusto. Il cast è abbastanza ridotto; non c'è per esempio Orlando Bloom, uscito di scena nel pesantissimo AI CONFINI DEL MONDO. Penelope Cruz è decisa e brava. Geoffrey Rush è sempre camaleontico ed inimitabile. Il film ricrea atmosfere e situazioni quasi tipiche spielberghiane, definendo così la bravura di Marshall nel dirigere anche un pop-corn movie d'avventura di puro intrattenimento, oltre che dei bei musical. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
snape domenica 22 maggio 2011
opaco Valutazione 3 stelle su cinque

Manca la brillantezza degli episodi precedenti, le idee sono un pò confuse, i nuovi personaggi che avrebbero dovuto andare a sostituire gli uscenti non colpiscono più di tanto. Questo, unito ad un 3D praticamente inesistente che rende scurissime le immagini e che irrita più che ammaliare rende questo film troppo lento e talvolta anche noiosetto. Un Jack Sparrow non in particolare stato di grazia non riesce a risollevare più di tanto la pellicola. In definitiva un film carino, sicuramente notevolmente al di sotto dei precedenti...tre stelline contro le cinque che ho dato agli altri tre capitoli della saga.

[+] lascia un commento a snape »
laurence316 sabato 15 luglio 2017
inutile e molto meno divertente, evitabile Valutazione 2 stelle su cinque

4° e superfluo capitolo della saga de I pirati dei Caraibi, questo Oltre i confini del mare (in inglese, letteralmente, Su correnti/maree sconosciute) è senza ombra di dubbio il peggiore della saga.

Più corto, ma anche meno interessante, molto meno originale, e non del tutto riuscito, anche a causa dei cambiamenti nel cast (anche tecnico): è cambiato il regista (e, purtroppo, non per il meglio), alcuni collaboratori, al montaggio e alla scenografia, e soprattutto sono scomparsi gran parte degli attori dei tre precedenti film, rimpiazzati da new entry non del tutto efficaci, a cominciare dall'Angelica della Cruz. Gli unici tre, benvenuti, ritorni, oltre ovviamente a quello di Depp nei panni di Sparrow, sono quelli del Barbossa di Rush, del Gibbs di McNally e del Teague di Richards. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
c.ronaldo7 mercoledì 8 giugno 2011
bentornati ai caraibi! Valutazione 5 stelle su cinque

Preciso che sono un fan della Saga, non un sostenitore, un fan nel senso letterale! Dopo "Ai confini del mondo" (a mio avviso un film capolavoro!) aspettavo con ansia il ritorno di Jack Sparrow sul grande schermo! Sapevo già delle assenza del Bloom E Keira e dei simpaticissimi Pintel e Ragetti, dunque che sarebbe stato un film in buona parte del tutto nuovo. L'ultimo capitolo mi aveva lasciato, dopo uno scontro epico ed un finale a sorpresa, con il povero Jack (indiscusso protagonista della saga) da solo, ma carico: l'obiettivo è la Fonte! A dire il vero ho trovato un Jack meno Jack, forse cresciuto! (Solo per quanto riguarda la Fonte, cioè bere) Immaginavo avesse fatto carte false per bere l'aqua de vida, come del resto ci aveva abituato! Invece non è così, probabilmente perchè Angelica è un prezzo alto da pagare. [+]

[+] lascia un commento a c.ronaldo7 »
ffmaster mercoledì 29 giugno 2011
fermate il "fenomeno sparrow" Valutazione 3 stelle su cinque

Dire che in questo film l'unica cosa che funziona è la perfomance di Jack Sparrow è un dire pressocchè scontato, in quanto questo film è nato SOLO perchè il Signor Depp ( indubbiamente fra i piu bravi attori al mondo,se non il migliore) ha accettato(a suon di quattrini)di reinterpretare il pirata piu amato di tutti i tempi. La verità è che questo film si è plasmato intorno al protagonista e a nessun altro. Abbiamo visto leggende,nei primi capitoli,che si sviluppavano intorno a personaggi della mitologia piratesca come Davy Jones,talmente solide e piene di fascino che Jack era "solo" una piacevole voce fuori dal coro capace di mantenere la soglia dell'attenzione e ci collegare le varie vicende a livelli altissimi. [+]

[+] lascia un commento a ffmaster »
pagina: 1 2 3 4 5 »

38° | darkenry
39° | francesca72
40° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 |