Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Dvd Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare   Blu-Ray Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

patty mercoledì 25 maggio 2011
bellissimo...lo consiglio vivamente Valutazione 4 stelle su cinque

Mi aspettavo di peggio, perchè di solito oltre la trilogia si comincia a cadere nel banale, invece no, tutt'altro, mi è piaciuto dall'inizio alla fine...Peccato che non c'è il mio adorato Orlando!! Spero ritorni nei prossimi.......Vabbè che con Jack Sparrow già gli occhi luccicano!!!! *_* hihihihiihi!!!!!!....restiamo in attesa del prossimo!
Ah...dimenticavo, chi decidesse di andare a vederlo, non vada via subito dopo il film, ma attenda la fine dei titoli di coda...C'è una sorpresa!!!! :)

[+] lascia un commento a patty »
renato volpone martedì 24 maggio 2011
che belle le sirene Valutazione 2 stelle su cinque

La saga di capitan jack sparrow continua con questa ricerca della fonte dell'eterna giovinezza, un film lungo e noioso che si riprende con la bellezza delle sirene e la dolcezza del missionario. jACK è sottotono. le scene troppo scure e notturne e anche la storia non è ben sviluppata...

[+] lascia un commento a renato volpone »
ginger snaps martedì 24 maggio 2011
jack il famigerato fà cilecca Valutazione 2 stelle su cinque

ma forse non è proprio colpa di Jonny Deep se in questa pellicola non si respirano le atmosfere sperate e gustate nei primi tre. Mi duole ammettere che sono andata a vederlo sperando di avere le stesse emozioni e davvero ci contavo. Le immagini richiamo per fotografia e per scenografia ai primi tre, sicuramente senzazionale e meravigliose, ma purtroppo ci sono troppe scene che richiamano amaramente ai primi tre da sembrare quasi identiche, questo è un errore. Forse i produttori molto furbescamente hanno utilizzato alcuni standard per risparmiare, ma non ha prodotto molto entusiasmo. Bisogna inoltre ammettere che se pur bravissimo il Deep non ha dato un gran che di strepitoso, mancava la sua originalità e le scene roccambolesche sono a dir poco insignifanti. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
filippo catani martedì 24 maggio 2011
meglio fermarsi quì Valutazione 2 stelle su cinque

Tornano per la quarta volta le avventure del capitano Jack Sparrow. Questa volta l'eccentrico pirata si metterà alla ricerca della fonte dell'eterna giovinezza e nel frattempo dovrà affrontare innumerevoli peripezie.
Trama facile da seguire e un buon senso dell'umorismo sono le due note liete del film che per il resto ci si augurerebbe che fosse l'ultimo della saga (ma così non dovrebbe essere). Il problema è un po' quello che si ritrova in diverse saghe: con il passare degli episodi si notano la mancanza di idee per la trama e attori costretti a riproporsi sempre nei soliti ruoli. D'altra parte sia la trama che il finale sanno di già visto in Indiana Jones e l'ultima crociata. [+]

[+] hai ragione! (di vales.)
[+] d'accordissimo (di ginger snaps)
[+] lascia un commento a filippo catani »
bilbobaudo martedì 24 maggio 2011
la magia è finita, ma ammetterlo è difficile!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Allora....premetto di essere andato al cinema con delle aspettative un pò basse, non mi aspettandomi un film capolavoro come gli altri....bene sotto queste condizioni allora devo dire che non sono rimasto deluso è il film mi è piaciuto....bè se devo fare un paragone con gli altri è decisamente al di sotto dei 3 capolavori precedenti. Cambia regista, cambia tutto! Mancano quei duelli tra navi, manca il mare, mancano gli arrembaggi!!!! E poi vabbè, alcune scene sono della serie "Fantasdia portami via"!!!! cavolo il terzo film inizia con una moneta che gira e cade a terra "ai confini del mondo", il quarto inizia con un anello che gira e cade in acqua "oltre i confini del mare"!!!!! Per non parlare della scena del duello tra Johnny e Penelope: praticamente la scena del duello tra Jack e Will alla locanda del fabbro nel primo film presa e riportata identica qua nel quarto film O. [+]

[+] sulla trovata degli ispanici... (di hollyver07)
[+] bravissimo (di ginger snaps)
[+] lascia un commento a bilbobaudo »
ilfreddo1983 martedì 24 maggio 2011
capitano depp!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Il meno riuscito della saga,film che non coinvolge perchè privo di quelle atmosfere e battaglie che avevano caratterizzato i capitoli precedenti,sembra che sia stato girato senza voglia e se non fosse per il capitano Jack la pellicola risulterebbe imbarazzante.

[+] lascia un commento a ilfreddo1983 »
hollyver07 martedì 24 maggio 2011
tre stelle di stima, ma dov'è finita la magìa? Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Film di grandi attese il quale, seppur con qualche precoce e fondato dubbio, non mi è parso all'altezza della precedente "serie". Considerando che questa pellicola sia lo spin off della nuova saga, è lecito supporre (anche sperare) che nel prossimo episodio saranno operati congrui "aggiustamenti" a trama e personaggi. Questo perchè ho la netta sensazione che "Oltre i confini del mare" non potrà riscuotere lo stesso gradimento dei predecessori. Osservando il film, si nota immediatamente che nonostante il cambio di regìa, in concomitanza ad un consistente avvicendamento degli attori, il "linguaggio" non sia sostanzialmente cambiato, peccato però per l'assenza della "Magìa" che permeava e trascinava le trame degli episodi precedenti (a mio avviso una grossa carenza). [+]

[+] perché, c'è mai stata? (di marezia)
[+] vero... (di hollyver07)
[+] hai ragione. (di tiamaster)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
giacomogabrielli lunedì 23 maggio 2011
...oltre il terzo! *** Valutazione 3 stelle su cinque

Rob Marshall dirige il quarto, ma non ultimo, episodio della saga multimiliardaria con Johnny Depp, qui indiscusso protagonista. Stavolta, per fortuna, tutto è più contenuto rispetto al terzo capitolo, cominciando dalla durata. Anche la regia è sobria, con movimenti di macchina non esagerati, accompagnati da effetti speciali dosati al punto giusto. Il cast è abbastanza ridotto; non c'è per esempio Orlando Bloom, uscito di scena nel pesantissimo AI CONFINI DEL MONDO. Penelope Cruz è decisa e brava. Geoffrey Rush è sempre camaleontico ed inimitabile. Il film ricrea atmosfere e situazioni quasi tipiche spielberghiane, definendo così la bravura di Marshall nel dirigere anche un pop-corn movie d'avventura di puro intrattenimento, oltre che dei bei musical. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
nylives lunedì 23 maggio 2011
splendido Valutazione 5 stelle su cinque

Slepndido film

[+] lascia un commento a nylives »
francesca72 lunedì 23 maggio 2011
una delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Una delusione.
Johnny Depp che cerca di tenere su un film che fa acqua da tutte le parti. Ormai una caricatura di sè.
Una Penelope Cruz assolutamente non incisiva.
Solo primi piani in cui agita un sacco i capelli e fa gli occhioni.
Contando che per le scene a figura intera c'era la sorella in quanto lei era incinta mi chiedo perchè non abbiano preso un'altra attrice visto che il suo contributo è stato piuttosto nullo.
Tutto troppo superficiale.
Il rapporto padre-figlia.
Il messaggio della fonte della giovinezza.
L'assurdità degli spagnoli che invece di approfittare della fonte la distruggono per eccesso di fede (hanno intrapreso una crociata apposta? Ma se hanno massacrato tonnellate di Indios per un pò di oro)
Alla fine il meglio di tutti, perdona Johnny è Goeffrey Rush. [+]

[+] mah.. (di vales.)
[+] mah.. (di vales.)
[+] un appunto sugli indios (di hollyver07)
[+] vales (di francesca72)
[+] hollyver (di francesca72)
[+] hollyver: non credi sia impossibile? (di francesca72)
[+] legittimazione formale... a seguire (di hollyver07)
[+] ...segue... (di hollyver07)
[+] dimenticavo... (di hollyver07)
[+] abbi pazienza... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a francesca72 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare | Indice

38° | darkenry
39° | francesca72
40° | feffa
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 |