Hugo Cabret

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hugo Cabret   Dvd Hugo Cabret   Blu-Ray Hugo Cabret
Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone.
Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hugo Cabret * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 10 gennaio 2022
il film pià intimo ma anche "spettacolare"di scors Valutazione 0 stelle su cinque

"Hugo Cabret"(Martin Scorsese, sceneggiatura di John Logan, tratto  da un romanzo di Brian Selznick, 2011)attraverso la storia dell'orfano, dapprima di madre poi anche di padre Hugo Cabret, che vive nelle"retovie" di una delle stazioni ferroviarie di Parigi, che vive sia riparando varie"macchine"(tra cui un interessantissimo automa)sia , talora, rubacchiando , e della sua amica Isabelle, la storia di Georges Méliès, uno dei primi registi, interpreti, autori di cinema muto dopo i fratelli Lumière.  Attraverso il cinema e un percorso"attorno"alll'automa, i due ragazzi fanno riscoprire, in parte volontariamente in parte involontariamente, la realtà di Mèliès, che è il padre adottivo della ragazzina Isabelle. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
rudy_50 domenica 2 maggio 2021
favoloso Valutazione 5 stelle su cinque

Ho acquistato il BR 3D

[+] lascia un commento a rudy_50 »
giovedì 26 dicembre 2019
delusione.

Per individuare un film da vedere seguo soltanto vostre indicazioni.
Questa sera di Natale 2019 ho fatto così.
Io e mia moglie siamo rimasti incantati da Hugo Cabret.
Come faccio sempre l'approfondimento di MyMovies lo faccio dopo la visione, dopo aver scelto prima il film da vedere.
Mi avete deluso profondamente, ma ribadisco il mio modo di pensare secondo il quale ognuno ragiona col proprio cervello e le emozioni che esso suscita.
Con rispetto,
Vostro Mauro Ponti

[+] lascia un commento a »
ennio mercoledì 27 dicembre 2017
favoletta natalizia per un kolossal d'altri tempi Valutazione 3 stelle su cinque

Classico film che piace ai bambini e anche ai grandi, adatto a una programmazione durante le festività natalizie. Mi ha ricordato un pò "la fabbrica di cioccolato" per le ambientazioni semi-favolistiche e oniriche.
Impressionante il budget, la sola scena del treno che entra in stazione e tracolla dal piano superiore deve avere fatto venire i sudori freddi ai produttori/finanziatori.

[+] lascia un commento a ennio »
emilio58 mercoledì 27 dicembre 2017
un film poetico per gli appassionati della settima Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto questo film in TV , e l'ho trovato bellissimo . Lasciando perdere la recensione spocchiosa ed elitaria della tale Marianna Cappi , che crede che un film adatto ai cinefili non possa essere anche gustato dal grande pubblico (enorme sciocchezza !) , io invece ritengo che Scorsese abbia anche in questo caso dato prova della sua maestria e del suo talento , dirigendo un film intenso e poetico . Gli attori sono molto, molto bravi , e non solo il grandissimo Ben Kingsley nei panni di Mèlies , ma anche i due giovanissimi protagonisti . La ricostruzione della Parigi degli anni '20 è notevole , e la trama è assolutamente intrigante e ben congegnata . Insomma , per me è un film di notevole livello .

[+] lascia un commento a emilio58 »
aabbaa mercoledì 6 aprile 2016
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Profondo e commovente. Da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a aabbaa »
aabbaa mercoledì 6 aprile 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei massimi vertici nella filmografia di Scorsese.

[+] lascia un commento a aabbaa »
orione95 venerdì 25 marzo 2016
cinema nella sua forma più pura Valutazione 5 stelle su cinque

Scorsese ritrova nella letteratura il significato più intimo del cinema.
Il messaggio trasmesso dal noto regista, mediante il giovane protagonista Hugo Cabret (Asa Butterfield), è abbastanza chiaro: come ingranaggi di un gigantesco orologio, ogni persona al mondo è destinata a trovare il proprio posto per svolgere una sua personalissima quanto essenziale funzione. In sintesi: tutti abbiamo uno scopo. E quale modo migliore per confutare questa teoria di un uomo allo sbando, un uomo "rotto" che necessita con tutto se stesso di essere "aggiustato" per tornare a meravigliare il mondo con illusioni ed effetti speciali? L'uomo in questione è sua maestà George Meliés, padre del cinema (fantascientifico) e, per l'appunto, degli effetti speciali. [+]

[+] lascia un commento a orione95 »
renato c. martedì 22 marzo 2016
tra fiaba e realtà Valutazione 3 stelle su cinque

L' ambiente è soprattutto fiabesco! Questo ragazzino che vive nel suo mondo, nascosto tra i meandri della stazione, viene poi a contatto con Georges Méliès, il mago degli effetti speciali ben iterpretato da Ben Kingsley, ridotto ormai a venditore di giocattoli! Senza saperlo, si tiene in casa un automa incompleto inventato proprio da Méliès e le due vite si incrociano assieme a q quella della compagna di Méliès Mama Jeanne! E' difficile mescolare la vita di un famoso personaggio del cinema con quella fiabesca di un ragazzino, ma Martin Scorsese ci riesce molto bene! E fra storia, commozione e bellissimi scenari ne esce un film molto piacevole! Mi dispiace non averlo visto in 3D!

[+] lascia un commento a renato c. »
dandy sabato 2 gennaio 2016
riparando un'anima in pezzi. Valutazione 5 stelle su cinque

Dal romanzo illustrato "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" di Brian Selznick,un omaggio appassionato e commovente a uno dei primi geniali pionieri del cinema,e al cinema come settima arte,quando ancora agli albori era pura magia per lo spettatore.Scorsese(che appare nel ruolo del fotografo che immortala Mèliès e la moglie)segue dapprima la tradizionale storia del singolo che cerca il suo posto nel mondo,arrivando a ridare ragione di vita a chi invece sembra non averlo più.Per poi rinnovarla nella seconda parte.Lo stile si alterna perfettamente tra il trattenuto e il poetico,con momenti di autentica meraviglia visiva(i set di Mèliès,la sequenza di scene dei film,l'incubo,con una prima parte davvero inaspettata). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Hugo Cabret | Indice

61° | big85
62° | ginevra89
63° | hobbit-in-the-hole

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |