Hugo Cabret

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hugo Cabret   Dvd Hugo Cabret   Blu-Ray Hugo Cabret
Un film di Martin Scorsese. Con Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ray Winstone.
Avventura, Ratings: Kids, durata 125 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Hugo Cabret * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

boffese lunedì 20 febbraio 2012
scorsese in 3d Valutazione 3 stelle su cinque

Hugo Cabret e' la prima opera per famiglie e in 3D del regista Martin Scorsese ; si basa sulla storia del piccolo orfano Hugo , che vive furtivamente nella stazione Montparnasse a Parigi e passa le giornate coltivando la passione del padre per i meccanismi e gli ingranaggi. ma la parte significativa della pellicola , e' l'omaggio  del regista americano per la nascita del sogno della settima arte grazie all'incontro di Hugo , con l'ormai anziano George Melies.
E' poetico e geniale il fatto di inserire il 3D , ( creato soprattuto per i blockbuster ) in contrapposizione ad immagini di pellicole dei primi del novecento , regalandoci splendidi scorci delle pellicole di Melies , uno dei registi piu' creativi dell'epoca. [+]

[+] quando il marketing danneggia un film (di barbara simoncini)
[+] lascia un commento a boffese »
pepito1948 lunedì 20 febbraio 2012
omaggio al cinema delle origini Valutazione 5 stelle su cinque

Se i Lumiere inventarono il cinematografo, fu Melies ad inventare il cinema. Forte della sua esperienza di prestigiatore e mago, costruì una rudimentale macchina da presa e inventò il primo studio, girandovi piccole fiction, ideando e mostrando sconosciuti effetti speciali, realizzando i primi esperimenti di colorazione. Insomma, dopo le pioneristiche riprese documentaristiche della realtà, Melies intuì i futuri sviluppi di un'invenzione rivoluzionaria creando storie, fondali, trucchi scenici; e se il successo improvvisamente venne meno, fu perchè in quel campo non esistevano ancora i diritti d'autore che compensassero e remunerassero i crescenti costi di produzione. [+]

[+] ottimamente (di barbara simoncini)
[+] lascia un commento a pepito1948 »
petrolbenz domenica 19 febbraio 2012
dall'inanimato metallo all'animo umano Valutazione 4 stelle su cinque

La trama incide un messaggio profondo nella scena finale. Cuori infranti e appassiti che rifioriscono traverso l'esistenza di un bamboccio di metallo, un lieto fine che fa riflettere. Meraviglioso fantastico il Tre D e le scenografie, se pur lento non è pesante. Di grande spessore l'interpretazione dei personaggi. Un Capolavoro.

[+] lascia un commento a petrolbenz »
writer58 sabato 18 febbraio 2012
l'automa e la luna Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo dalla fine, quando il titolare del negozio di giocattoli della stazione di Montparnasse si palesa come George Meliès, uno dei primi e più geniali registi della storia del cinema. Ex mago e illusionista, Meliès riusciva a trasporre nelle sue pellicole l'universo surreale, colorato e fantastico che ricreava nei teatri quando si esibiva nei suoi spettacoli di prestidigitazione. E' un cinema popolato da scheletri danzanti, razzi che volano sulla faccia della luna e la colpiscono in un occhio, diavoli armati di tridente e corna che spuntano dalle fauci di una fiera gigantesca,ambienti sottomarini dove improbabili pesci danzanti puntano verso un attore vestito elegantemente con un completo bianco, personaggi seduti su falci di luna e stelle comete che paiono tratte da un presepe di cartapesta. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
giapda venerdì 17 febbraio 2012
una bella sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

sarebbero 4 e 1/2 ma 5 stelle per bilanciare chi lo giudica noioso e gli attribuisce una stella, capisco che ognuno ha i suoi gusti ma oggettivamente questo è un bellissimo film.

[+] lascia un commento a giapda »
fedinz venerdì 17 febbraio 2012
omaggio al padre degli effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Il piccolo Hugo, rimasto orfano dopo un tragico incidente, viene confinato dal suo unico parente rimasto in vita, uno zio ubriacone, nell’ala abbandondata della stazione centrale di Parigi. Qui il ragazzo metterà in pratica i segreti del mestiere del padre orologiaio, rimettendo in sesto tutti gli ingranaggi degli orologi e cercando di riportare in vita un piccolo automa metallico al quale stava lavorando il papà prima di andarsene. Ad aiutarlo nell’impresa sarà Isabelle, la sua compagna d’avventure che riesce a recuperare l’ultimo pezzo mancante: una chiave a forma di cuore. I due ragazzi sono un piacevole contorno della veria storia che vuole raccontare Scorsese, quella del secondo padre del cinema dopo i fratelli Lumiere: Georges Melies. [+]

[+] lascia un commento a fedinz »
dannyj giovedì 16 febbraio 2012
that's cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Quando mi hanno proposto di andare a vedere questo film di Scorsese in dicembre [a Parigi, N.d.R.], il mio entusiasmo era meno di zero: l'ultimo prodotto di un regista che ammiro senza esserne un grande fan, in più in 3D e focalizzato su un bambino...ci sono andato controvoglia, e sono stato felice di essermi sbagliato. Come già sottolineato da altri, si tratta di una celebrazione della storia del cinema e di uno dei suoi più straordinari pionieri cui il sempre ottimo Ben Kingsley ha prestato il volto.
Ho rivisto questo film pochi giorni fa per poter coglierne appieno le citazioni e la maestria: molto difficilmente mi sono lasciato trasportare come da questa pellicola nel mondo della celluloide. [+]

[+] lascia un commento a dannyj »
thorwald giovedì 16 febbraio 2012
genio sognante. Valutazione 5 stelle su cinque

Solo Scorsese può rendere geniale e visionario una cosa fatta di elementi così classici.....consigliatissimo, e non fatevi ingannare dalle apparenze!!!!

[+] lascia un commento a thorwald »
stewe85 giovedì 16 febbraio 2012
inconcludente e noioso. 3d fine a se stesso. Valutazione 2 stelle su cinque

Un film in 3D, ok. Ma poi? Tanto 3D, fin troppo, per una trama più che banale sull'ennesimo orfanello e il suo rapporto con l'ennesimo anziano burbero ma dal cuore tenero, uno sviluppo che sembra non iniziare mai. La trama e il messaggio possono essere riassunte in due scenette, il resto è solo scenografia in 3D. Bella si, ma solo scenografia e solo per quella ho dato due stelline perchè del resto non ho trovato proprio niente di buono in questa favoletta natalizia. Non lo consiglio assolutamente.

[+] lascia un commento a stewe85 »
chaoki21 mercoledì 15 febbraio 2012
magico Valutazione 5 stelle su cinque

un film per chi ama il cinema, per chi ama sognare

[+] lascia un commento a chaoki21 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Hugo Cabret | Indice

61° | big85
62° | ginevra89
63° | hobbit-in-the-hole

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |