Advertisement
Comic-Con 2010: Tron: Legacy, io non sono tuo padre Sam

La caccia al tesoro virale, foto, video e il 2° trailer italiano.
di Marlen Vazzoler

Il ComicTRON
Jeff Bridges (Jeffrey Leon Bridges) (74 anni) 4 dicembre 1949, Los Angeles (California - USA) - Sagittario. Interpreta Kevin Flynn / Clu 2.0 nel film di Joseph Kosinski Tron - Legacy.

venerdì 23 luglio 2010 - News

Il ComicTRON
Ieri nella Hall H del Comic-Con si è tenuto per il terzo anno consecutivo il panello di Tron: Legacy della Disney, durante il quale sono stati presentati al pubblico otto minuti inediti del film in 3D e il nuovo trailer che è già arrivato online in italiano.
Durante il panello è stato confermato che Jeff Bridges interpreta due ruoli, Kevin Flynn e il suo avatar Clu. Una sfida per Kosinski è stato realizzare Clu, che ha mantenuto la stessa età fisica di quando è stato creato. "È stato piuttosto selvaggio, piuttosto psichedelico", 'ha spiegato Bridges che interpreta entrambi i ruoli, "Puoi interpretare te stesso a qualsiasi età, che tu sia un vecchio o un neonato, essere in questo film innovativo dove è nato questa idea è stato davvero eccitante".
Durante la conferenza stampa è stato mostrato un filmato che è iniziato con il figlio di Flynn, Sam, che cammina in un paesaggio deserto. Il mondo sotto di lui comincia a trasformarsi, catturandolo in una solitaria piattaforma esagonale. Un Recognizer atterra in lontananza e viene imbarcato come prigioniero da due guardie che lo sbattono contro un muro, in fila con altri detenuti, dove viene successivamente bloccato. La nave decolla e vola in una città che ricorda quella di Blade Runner. "Questo è un errore" balbetta Sam. "Io non sono un programma!". Sam cerca di parlare con un uomo dalla faccia distorta che si trova accanto a lui, ma l'uomo ribatte prontamente con un ringhio. La nave atterra e una donna li valuta uno ad uno.
"Rettifica, rettifica... gioco". Un uomo, sconvolto per quello che è stato scelto per lui, implora per la sua vita, cercando di liberarsi, ma viene gettato in una pala simile a quella del ventilatore. Continuano "Rettifica, rettifica". Poi scansionano Sam. "Gioco".
Sam viene messo in disparte, e scende con una piattaforma mobile. Quattro donne coperte di bianco lo circondano, camminando all'unisono come dei robot. Le loro dita si accendono, e bruciano i suoi vestiti iniziando con i pantaloni. "Ehi", dice Sam, "Hanno una chiusura lampo, lo sai?" Una tuta nero pixelata comincia a formarsi intorno a Sam.
"È diverso" dice una delle donne. Afferrarono dei pezzi di armatura, e iniziano a bloccarli sul corpo di Sam. Infine, tirano fuori il suo disco di memoria e lo applicano sulla schiena. Le donne cominciano a ritirarsi indietro sul muro. "Che cosa dovrei fare?" chiede Sam. Una risponde: "Sopravvivere". Sam viene poi portato in un gigantesco auditorium per i giochi, dove si vede Michael Sheen vestito in bianco come le ragazze con dei capelli selvaggi che urla maniacalmente, ed esige che la musica inizi, guardando verso due uomini in tuta (ovvero i Daft Punk in costume). È seguito poi un montaggio dei vari giochi.
Dopo il filmato i tecnici della Skywalker Sound hanno registrato il calpestio e le urla del pubblico, a cui era stato chiesto di dire "Disk Wars", "Rinzler" e "Dee rez", da usare come suono nel taglio finale del film per il suono del pubblico. Kosinski ha poi mostrato in anteprima al pubblico il nuovo trailer del film.
Durante i Q&A è stato dichiarato che Tron: Legacy era stato filmato ai tempi in cui è iniziata la produzione con l'ultimo modello di cineprese 3D, ovvero le Sony F35 Camera; le tute sono attillate ed illuminate. Hedlund e la Wilde si sono allenati per mesi nelle arti marziali, ma hanno poi dovuto bilanciare i loro movimenti con le ristrettezze imposte dai costumi.

Caccia al tesoro
La caccia al tesoro di Tron: Legacy che si è svolta quest'anno al Comic-Con di San Diego ha richiesto l'utilizzo dei feed di twitter di OperationTron, che ha fornito inizialmente due indirizzi. Le prime persone che si sono presentate al primo indirizzo dovevano fotografare se stessi accanto ad un artefatto di Tron, poi hanno dovuto spostarsi alla seconda location, dove hanno mostrato la loro foto e ricevuto una borsa di plastica contenente due cinturini che permettevano di entrare alla sala giochi di Flynn nella sesta strada di San Diego, e il Disco della guerra dei dischi (che si illumina al buio. Verso le dieci di sera una piccola folla si è radunata alla Flynn's Arcade, che ha aperto le sue porte agli invitati ed ha dato ai partecipanti una borsetta colma di gettoni marcati con il logo di giochi della Encom. L'interno era come quello dello scorso anno ma questa volta i giochi erano ricoperti da fogli di plastica. Le luci e i suoni nella stanza sono impazziti come l'anno scorso e il gioco di TRON si è spostato aprendo un passaggio segreto verso il laboratorio di Flynn, dove dopo alcuni momenti un laser digitale ha "colpito" la folla. A questo punto si è aperto un nuovo passaggio pieno di fumo e luci colorate, alla cui fine si è aperta una porta sul bar "End of the Line", che compare nel film, un luogo dove si trovano i programmi prima di dirigersi ai giochi. Mentre un DJ suonava la musica un gruppo di uomini e donne vestiti in stile Tron sono andati in giro tra la folla, in mezzo alla quale è comparso Bruce Boxleitner. La serata è finita con la consegna di un poster in edizione limitata del film.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati