Blue Valentine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blue Valentine   Dvd Blue Valentine   Blu-Ray Blue Valentine  
Un film di Derek Cianfrance. Con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman.
continua»
Drammatico, durata 120 min. - USA 2010. - Movies Inspired uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Blue Valentine * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su 50 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,60/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * * - -
 pubblico * * * 1/2 -
Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Gosling e la Williams si confermano tra i migliori interpreti del momento
Marianna Cappi     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella "camera del futuro" di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.
Dopo un eccellente debutto al Sundance e anni di documentarismo, Derek Cianfrance riesce finalmente a portare alla luce Blue Valentine , che aveva iniziato a scrivere già nel lontano 1998. È il caso di dirlo: meglio tardi che mai, perché questo piccolo film di grandi attori ha una rara grazia che lo guida da cima a fondo, un ventre di sentimenti autentici, nello spettro noto che va dall'amore alla disperazione, e un finale toccante. La barzelletta al centro del film, che Cindy racconta con una straordinaria finta naturalezza, deciderà del pubblico: o dentro o fuori, quello è il tono del film e del personaggio di lei in particolare, meno "simpatico" del suo partner ma vero burattinaio dell'azione.
Ryan Gosling, col suo fascino e la sua rabbia, con l'animo buono e il destino crudele, e Michelle Williams, con la sua interpretazione trattenuta, tirata perché l'esasperazione deflagri credibile e condivisibile quando è il suo momento, sono due tra gli attori migliori del momento e qui lo dimostrano, attraverso le trasformazioni fisiche ed emotive per cui passano senza mai forzare.
Un presente girato in digitale, nel quale si avverte la tensione prima di averne conferma; un passato dai colori dolci e giovanili del 16 mm; un futuro senza certezze, che di certo ha solo due aspettative di vita diverse, non (più?) coincidenti.
L'equilibrio del film è mirabile, per come tratta la sofferenza e la felicità in profondità senza bisogno di alzare eccessivamente la voce e per come inserisce il germe dell'una nell'altra, vicendevolmente, nella maniera più sottile e più bella.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
BLUE VALENTINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Blue Valentine

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
2
* * * * -

Un film di disarmante realtà

mercoledì 21 settembre 2011 di just_curiosity

Blue Valentine è la storia di un amore, né più né meno. Un amore tutto sommato "normale", di due ragazzi "normali" in cui potremmo facilmente identificarci tutti. Cosa lo rende diverso dagli altri film d'amore, quindi? Il fatto che ci racconta di come quell'amore è nato mentre sta già lentamente morendo, e soprattutto il modo in cui lo fa.  Relazioni e romanticismo sono notoriamente l'anima e il nutrimento della continua »

* * * * *

L'amore duro che fà male

domenica 30 gennaio 2011 di Ecoval

Un viaggio a 360 gradi sulla coppia,finalmente non solo rose e fiori ma un rapporto visto nei meandri anche più bui di una coppia. Fantastici i due interpreti ,lo consiglio davvero  continua »

* * * * -

Quando l'amore ci annulla

venerdì 27 maggio 2011 di ForeverYoung

Il film racconta procedendo a flashback,il percorso della storia d'amore fra i protagonisti Dean(Gosling) e Cindy(Williams) e di come l'amore che all'inizio li aveva infiammati piano piano si spenga. Ma attenzione questo non è il classico dramma-sentimentale,questo è sì un dramma ma sull'analisi delle dinamiche dell'amore,come questo sentimento possa cambiare nel tempo ma possa soprattutto cambiarci,fino a renderci irriconoscibili agli occhi di chi prima ci amava. Tutto questo Cianfrance,attraverso continua »

* * * * -

Un miracolo

martedì 28 agosto 2012 di mantraliulai

Finalmente una storia d'amore autentica, raccontata attraverso la naturalezza di una telecamera digitale. Niente scene esorbitanti o ambientazioni inverosimili; al contrario, uno spaccato di vita nuda e reale,  intensa a tal punto da far commuovere lo spettatore fino alle lacrime. La passione, la rabbia, l'affettività più intime di una coppia di giovani americani alle prese con gli sconvolgimenti dell' esistenza.  Il taglio documentaristico del talentuoso continua »

Ryan Gosling
"Non so, penso che gli uomini siano più romantici rispetto alle donne: quando ci sposiamo, lo facciamo con quella giusta; resistiamo per tutto il cammino, perché, quando conosciamo quella giusta, pensiamo che saremmo degli idioti, se non la sposassimo, è così meravigliosa! Invece, sembra che le ragazze debbano scegliere l'opzione migliore: conosco ragazze che si sposano un ragazzo solo perché ha un buon lavoro. Sprecano tutta la vita alla ricerca del principe azzurro, ma finiscono per sposare chi ha un buon lavoro e se ne resterà lì!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dean
"Non lo so, mi sento come se dovessi smettere di pensarci, sai, ma non posso. Forse ho visto troppi film, sai, amore a prima vista. Cosa ne pensi dell'amore a prima vista? Pensi di poter amare qualcuno solo guardandolo? Ma la cosa è, amico, che mi sono sentito come se la conoscessi. Ti è mai capitato? Sì, probabilmente non ho fatto bene. Sembra solo diversa, sai? Non lo so, è solo una sensazione. Sai come quando inizia una canzone e devi solo ballare?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dean (Ryan Gosling)
"Senti, non ho mai voluto essere il marito di qualcuna, ok? O essere il padre di un bambino, non è mai stato lo scopo della mia vita. Forse per alcuni è così, non per me.
In qualche modo, in fondo ho trovato quello che volevo, non lo sapevo! Ma è ciò che voglio fare, non voglio fare nient'altro… è questo quello che voglio. Lavoro in modo da poterlo fare."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Blue Valentine

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 22 agosto 2013

Cover Dvd Blue Valentine A partire da giovedì 22 agosto 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Blue Valentine di Derek Cianfrance con Michelle Williams, Ryan Gosling, Mike Vogel, John Doman. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Blue Valentine (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Blue Valentine

SOUNDTRACK | Blue Valentine

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 9 giugno 2015

Cover CD Blue Valentine A partire da martedì 9 giugno 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Blue Valentine del regista. Derek Cianfrance Distribuita da Phineas Atwood, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale, e Pop e Rock Internazionale. Su internet il cd Blue Valentine è acquistabile direttamente on-line a prezzo speciale su IBS.

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »
Prezzo: 36,90 €
Aquista on line la colonna sonora del film Blue Valentine

NEWS | Noi siamo infinito e Blue Valentine, tra sala e streaming l'amore è servito.

Metti una sera romantica al cinema

giovedì 14 febbraio 2013 - Tirza Bonifazi

Metti una sera romantica al cinema Ci sono film che ci fanno sospirare perché nella vita non ci sono storie d'amore che eguaglino quelle che passano sul grande schermo e quelli che ci fanno venire voglia di innamorarci. Poi ci sono film che sono più veri della realtà e s'infilano sotto la pelle di chi guarda permettendogli di riconoscersi e sentire il vissuto dei protagonisti, riviverlo attraverso e lungo la trama. Blue Valentine (da oggi al cinema e in contemporanea su MYMOVIESLIVE! alle 21.30) risponde a questa seconda tipologia.

   

Michelle e Ryan, gioie e dolori dell'amore nel tempo

di Francesco Alò Il Messaggero

Lui dorme sul divano, è già alticcio alle 10 del mattino, fuma come un turco e cura ossessivamente il rapporto con figlia piccola e cane. Lei sta pensando di lasciarlo, è a due passi da una promozione ma non riesce a decidersi. Sono sempre stati così? No. Un tempo lui le cantava canzoni d'amore sotto i neon della città, si prendeva sulle spalle ogni delusione e la faceva ridere con la folle sfrontatezza di un innamorato. Ricorda il superlativo 5X2 di Ozon questa meravigliosa opera seconda dell'indipendente Derek Cianfrance: Blue Valentine, nel presente vediamo il disfacimento girato con fredda Red digitale mentre nel passato, ripreso con un nostalgico 16mm, l'innamoramento è miracolo visivo. »

Quando l'amore va a rotoli

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Era ora, è il caso di dire. A distanza di tre anni, esce nelle sale questo bel film, ottimamente recitato, che fa un po' a pugni con il giorno di San Valentino. È la storia di una coppia sposata che sta andando a rotoli, raccontata su due piani temporali. L'inizio e la fine, l'Alfa e l'Omega, la parabola di un rapporto che sembrava perfetto ma che ritroviamo logorato. Le conseguenze dell'amore incarnate da due strepitosi protagonisti. Non vederlo, sarebbe un delitto. Da Il Giornale, 14 febbrai »

di Michael Phillips Chicago Tribune

Blue valentine racconta il matrimonio di una coppia della classe lavoratrice, tenuta insieme da un legame fatto di risentimento, disprezzo e amore, un intreccio molto difficile da dipanare. Nei suoi momenti migliori il film di Cianfrance coglie frammenti del rapporto e i piccoli segni rivelatori della sua disgregazione, e forse si schiera un po' di più dalla parte del marito, quasi infantile, che della moglie esasperata e insensibile. Per fortuna il risultato finale è molto migliore della sceneggiatura, grazie agli attori. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Ryan Gosling non era ancora stato il romantico stuntman con giubbotto in "Drive" di Nicolas Winding Refn. Michelle Williams non era ancora stata miss Monroe in "Marilyn" di Simon Curtis (consolata nella sua solitudine dall'ultimo arrivato sul set di "Il principe e la ballerina": l'attore è Eddie Redmayne, uno dei pochi - tutti giovani o giovanissimi, lui fa il capo dei rivoluzionari innamorato di Cosette - che in "Le Misérables" sappia cantare e recitare come si deve). Il regista Derek Cianfrance, che aveva l'idea del film fissa in testa da un bel po', spedì gli attori a vivere per un po' in una cittadina della Pennsylvania, con la bambina scritturata come figlia, cavandosela con 200 dollari da spendere ogni due settimane al supermercato. »

Blue Valentine | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | just_curiosity
  2° | ecoval
  3° | foreveryoung
  4° | mantraliulai
  5° | edwood87
  6° | fabio ferro
  7° | enabram tain
  8° | oldboy muzza
  9° | angelo umana
10° | ile97
11° | samn97
12° | gianleo67
13° | balunzen
14° | carpo86
15° | matteo manganelli
16° | no_data
17° | donni romani
Premio Oscar (1)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Video
1| 2|
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità