Wanted - Scegli il tuo destino

Acquista su Ibs.it   Dvd Wanted - Scegli il tuo destino   Blu-Ray Wanted - Scegli il tuo destino  
Un film di Timur Bekmambetov. Con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp.
continua»
Titolo originale Wanted. Azione, durata 110 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 2 luglio 2008. MYMONETRO Wanted - Scegli il tuo destino * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su 198 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,78/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
La trasformazione di un uomo comune in un ardito giustiziere, l'eroe di una nuova generazione: Wesley Gibson.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un fantafilm "ricercato" e vertiginoso, che solleva un problema di sproporzione tra il fumetto e il suo adattamento
Marzia Gandolfi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Prima di diventare il gioiello della Confraternita, un gruppo armato di giustizieri agli ordini del Fato, Weasley Gibson era un impiegato anonimo e ipocondriaco, vessato da una dirigente "abbondantemente" insopportabile e tradito dal migliore amico con la fidanzata petulante. Abbordato alla cassa di un drugstore da una donna killer tutta tatuaggi e pistole, Wes scopre che i suoi attacchi di panico nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche sbalorditive. Allenato dalla Confraternita a pugni in faccia e fendenti affilati, viene iniziato all'arte della vendetta "giusta": uccidere i "cattivi", nominati da un arcano telaio. La sua missione sarà quella di eliminare il superkiller che ha ucciso il padre mai conosciuto. Ma l'antica organizzazione di superassassini, che da secoli protegge l'umanità, annientando il Male e facendo il Bene, nasconde un segreto. Spetterà a Wes svelarlo, imparando a controllare il proprio destino.
Nel Wanted di Timur Bekmambetov, un telaio misterioso sostituisce le capacità divinatorie dei precog di Spielberg, capaci di pre-vedere un omicidio, producendo il nome della vittima e del suo assassino (Minority Report). Se i precog non hanno relazioni con il mondo, eccezione fatta per le allucinazioni che la loro mente proietta all'esterno, i giustizieri in action, nati dalla penna di Mark Millar e dai disegni di Jeffrey G. Jones, sono "eroi" conservatori che sorvegliano e puniscono con la morte i nominati dalle trame del Fato, azzerando in questo modo il numero dei delitti e garantendo i delicati equilibri del mondo.
Sperimentando le innovazioni tecnologiche legate al cinema, il regista kazako dei guardiani night and day, irrompe a Hollywood e costruisce un film sul controllo della verità e sulla sua trasformazione in regime, sulla perdita della privacy e della libertà a vantaggio di una sicurezza che implica l'annullamento dell'individuo (se pure criminale).
Nonostante l'intensità del look e il ritmo vertiginoso delle riprese, nonostante i prodigiosi istanti congelati, che isolano e sospendono gli scontri fisici tra i personaggi, il "ricercato" fantafilm di Bekmambetov, non colpisce la fantasia dello spettatore e solleva un problema di sproporzione tra il fumetto e il suo adattamento. Perchè Wanted si vuole basato sulla graphic novel di Millar e Jones ma ne prende al contrario le distanze? Che cosa è diventata l'opera originale in quella che ne deriva? Svestiti i costumi da supereroi, la confraternita disciplinaria di Bekmambetov pratica il precrimine e legittima l'uso della violenza, colpendo obiettivi colpevoli e malvagi. Diversamente, nelle tavole di Jones, gli assassini coi superpoteri sono una lobby sanguinaria che, sterminati gli impavidi supereroi in calzamaglia, uccide arbitrariamente e "creativamente". Niente telai del destino per mettersi a posto la coscienza e tollerare meglio l'omicidio sistematico. Wanted non è l'adattamento del romanzo grafico di Millar e Jones, non è nemmeno la sua traduzione visiva (come fu per il Sin City di Rodriguez/Miller), è indiscutibilmente un nuovo oggetto estetico che non reca in sé nulla (o quasi) del referente. Un prodotto che non richiede la conoscenza dell'opera di partenza come condizione necessaria per la comprensione di quella di arrivo.
Un film prossimo a Minority Report (nella radicale visione politica dei contenuti) e a Matrix (nella fluida messa in scena dell'azione fantastica), che porta a galla il "rapporto di minoranza" (la voce dissonante del sistema) e sottrae la verità all'univocità della maggioranza. Sarà il dubbio di Wes e Fox, contro l'accettazione cieca del gruppo, a contemplare finalmente l'esistenza di un contrasto e a far collassare ideologia e metodo dei giustizieri "tessili".
Scegliendo Angelina Jolie e James McAvoy, Bekmambetov sorvola (anche) sulle "facce rubate" (dal fumetto) di Halle Berry (Fox) e di Eminem (Wes Gibson), che avrebbero potuto acquistare significati inediti, ricollocate nello spazio e nell'immaginario cinematografico.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Wanted - Scegli il tuo destino MYmovies
Wanted - Scegli il tuo destino recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Wanted - Scegli il tuo destino

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* - - - -

Decisamente scadente...

venerdì 15 agosto 2008 di Almefigo

un film privo di trama,incoerente e lacunoso,decisamente di basso livello basato solo sugli effetti speciali,tra l'altro di nessuna originalità...il mio voto a questo film è 0 continua »

* * * * -

Un film forse troppo sul piede dell'alta velocità

martedì 29 luglio 2008 di Robykin

Inizio con i difetti: 1-Il film pecca un pò del distacco del fumetto,specie per i fan come me,che amano le ripresentazioni di graphic novel sul grande schermo. 2-Angelina Jolie è un bel pezzo di gnocca ma non mi gustava in tomb raider ne mi gusta in questa vesta di killer. 3-I tempi & i ritmi del film...un pò troppo concentrati sulla prima parte che sul action...che viene rinchiusa negli ultimi minuti di film,lasciando i colpi di scena e i misteri confusi nella mente dello spettatore. Pregi: 1-Scene continua »

* * * - -

Supermix di azione, splatter, mistero

venerdì 11 luglio 2008 di cosimo

Un giovane contabile costretto a subire violenze e sopraffazioni quotidiane scopre di essere il figlio di un feroce ed abile sicario membro di una setta segreta. Alla morte del padre sarà costretto a prendere il suo posto per garantire la sopravvivenza del gruppo e dell'organizzazione centenaria della setta. L'allenamento e la dedizione alla nuova professione di sicario sarà molto dura e cruda ma scoprirà capacità e abilità innate del corpo e della mente che lo porteranno a riscattarsi anche nel continua »

* * - - -

Uno dei soliti film d' azione

venerdì 29 ottobre 2010 di Andrea b

Un contabile di un' azienda deve sottostare alla noiosa vita di routine sino a quando non sarà arruolato da una associazione segreta;la Confraternita.Il film all' inizio scorre abbastanza bene sempre però intoppando nelle solite banalità del genere con una trama che perde interesse con il passare del tempo.Buona l' invenzione della tela su cui viene scritto chi dovrà essere ucciso ma del tutto inefficiente l' approfondimento della storia della setta.Pessima continua »

Angelina Jolie
Ne uccidi uno, ne salvi mille, in questo crediamo e questo facciamo…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
James McAvon & Angelina Jolie
hai mai fatto le cose in modo diverso?
In quale modo?
Come una persona normale?
NO!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
James McAvon & Angelina Jolie
hai mai fatto le cose in modo diverso?
In quale modo?
Come una persona normale?
NO!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Wanted - Scegli il tuo destino

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 12 novembre 2008

Cover Dvd Wanted - Scegli il tuo destino A partire da mercoledì 12 novembre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Wanted - Scegli il tuo destino di Timur Bekmambetov con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Wanted. Scegli il tuo destino (1 DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Wanted - Scegli il tuo destino

INCONTRI | Timur Bekmambetov debutta a Hollywood con un film tratto dal fumetto di Mark Millar.

I giustizieri (della notte e del giorno)

mercoledì 11 giugno 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Wanted: i giustizieri (della notte e del giorno) Qualcuno l'ha definito il Tarantino russo, ma lui declina il paragone dicendo che il suo nome è Timur Bekmambetov. "Per tutta la vita mi sono dedicato a insegnare ai russi la pronuncia del mio nome che, come me, ha origini kazake. Ora mi toccherà impartire delle lezioni anche al resto del mondo" scherza il regista giunto in Italia per la sua prima conferenza stampa europea. "Quentin Tarantino mi piace molto, ma sfortunatamente non sono in grado di arrivare alla sua grandezza". D'altronde se c'è un cinema che ha ispirato Bekmambetov è quello dell'azione spettacolare più affine all'universo cinematografico post-Matrix che all'estetica pulp del regista di Kill Bill.

MAKING OF | Wanted porta in America la visione russa di cinema spettacolare e digitale.

Rivoluzionari effetti digitali russi

lunedì 30 giugno 2008 - Gabriele Niola

Wanted, rivoluzionari effetti digitali russi È strano vedere sullo schermo proiettili sparati con effetti curvanti, esplosioni impensabili, evoluzioni inumane e combattimenti ben oltre il limite del plausibile e poi sentire il regista parlare di "realismo" come della sua missione. Ma questo è Timur Bekmambetov, regista di spicco della cinematografia commerciale russa, che non ha paura di prendere posizioni estreme, sia sullo schermo come dimostra il suo ultimo film, Wanted, sia quando si parla in astratto di cinema. Oltre ad aver incassato cifre straordinarie, i suoi blockbuster russi hanno creato di fatto un'industria della postproduzione digitale russa che ora è anche molto richiesta dai colleghi di Hollywood.

NEWS | Edizioni a doppio/triplo disco, le raccolte e le favolose gift set.

I dvd da regalare e comprarsi per le feste

venerdì 19 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Speciale Natale: i dvd da regalare e comprarsi per le feste Per Natale non c'è niente di meglio che guardarsi il proprio film preferito da soli, in compagnia o perché no, in famiglia, se il genere permette. Anche quest'anno le varie case di distribuzione si sono sbizzarrite con le uscite speciali dei film venuti fuori quest'anno, allegando libri, modellini, peluche e rispolverando qualche vecchio titolo che non aveva ancora un'edizione degna del suo nome. Cominciando con i film d'azione che hanno sbancato quest'anno il botteghino, iniziamo con l'ultimo film di Christopher Nolan, Il Cavaliere oscuro, l'ultimo film di Batman, che ha dato una svolta al modo di adattare i fumetti sul grande schermo, con un cast d'eccezione retto sulle performance di Christian Bale e del compianto Heat Ledger.

Sparo, salto e faccio a pugni (e vi dirò di più: è tutto vero). Controfigure non se ne parla. In «Wanted: scegli il tuo destino»Angelina è una killer spietata dalla forma smagliante. Che però «inciampa» su un innocuo travet.

di Claudia Morgoglione La Repubblica

«C'è una parte di me, come tutti sanno, orientata alle attività umanitarie; c'è poi il versante materno; ma c'è anche una donna che ancora ama correre, saltare, usare la pistola». Angelina Jolie, secondo questa autodefinizione, ha un'anima divisa in tre. E se sulle prime due si continuano a versare fiumi d'inchiostro, in realtà è la terza quella che i fan duri e puri preferiscono. Il suo lato C, come Cattiva ragazza: look sexy-guerriero, nessun buonismo, capacità di non prendersi troppo sul serio. »

Azione, muscoli e adrenalina

di Antonello Catacchio Il Manifesto

Quello proposto da Wanted - scegli il tuo destino è un incrocio coraggioso. Sulla carta stavano i fumetti di Mark Millar e J.G.Jones, rielaborati come sceneggiatura da Michael Brandt e Derek Haas e sappiamo che questo è un momento di grande spolvero per i comics che approdano su grande schermo. Bisognava quindi intercettare un regista dalle qualità visionarie per rendere avvincente la storia. Ecco quindi spuntare il kazako Timur Bekmambetov, che aveva realizzato gli sbalorditivi I guardiani della notte e I guardiani del giorno, due titoli che hanno fatto saltare i botteghini in Russia, accolti con snobismo provinciale dal nostro mercato. »

These bold assassins move at breakneck speed and keep adrenaline pumping

di Sam Adams The Los Angeles Times

Wanted straddles the line between the delightfully absurd and the merely ridiculous. As its heroes race through the city at barely subsonic speeds, they execute the kind of maneuvers that are normally performed only by 8-year-olds making "vroom vroom" noises. As digital effects approach seamless integration with live-action footage, what dazzles is not the sophistication of the technology but the audacity of the ideas, and "Wanted" has audacity to burn. Wesley Gibson (James McAvoy) is a nobody. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Vessati di tutto il mondo, unitevi! Basta farvi metterei piedi in testa, basta ingoiare tutti i peggiori rospi del mondo… Wanted, diretto negli Usa dal kazako Timur Bekmambetov, si rivolge ai frustrati del pianeta - lanciando un "messaggio" di selvaggia violenza. Il sottotitolo è «Scegli il tuo destino», ma potrebbe essere senza difficoltà «Scopri il killer che è in te». Wesley è il . Ragazzo più mite e imbranato che si possa incontrare, sempre pronto a dire di sì e ad accettare i peggiori compromessi. »

Wanted - Scegli il tuo destino | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Video
1| 2|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 2 luglio 2008
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità