The Edge of Love

Film 2008 | Biografico 110 min.

Regia di John Maybury. Un film con Simon Armstrong, Ben Batt, Geoffrey Beevers, Rachel Bell, Paul Brooke. Cast completo Genere Biografico - Gran Bretagna, 2008, durata 110 minuti.

Condividi

Aggiungi The Edge of Love tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 10 dicembre 2009

La storia della relazione tra il poeta Dylan Thomas, sua moglie Caitlin, e la sua amica d'infanzia Vera Phillips e il marito di lei, William Killick.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,56
CONSIGLIATO N.D.
Due donne a confronto.

Le vite di due donne dallo spirito libero sono legate tra loro da un brillante e carismatico poeta, Dylan Thomas, che le ama entrambe.


THE EDGE OF LOVE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 4 luglio 2012
osteriacinematografo

 Londra, 1941. Sotto le bombe della seconda guerra mondiale si intrecciano i destini di uomini e donne, le loro vite e relazioni amorose. Il poeta Dylan Thomas è appena arrivato dal Galles, o così sembra, e si mantiene a stento scrivendo testi di propaganda per il governo inglese; presto incontra Vera Phillips, amica e primo amore d’infanzia, ora cantante dalle grandi doti. [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2009
shastaglory

"The Edge Of Love" è un LM interessante, possiede, inoltre, tutte le caratteristiche per piacere al pubblico: in primis, due bellissime donne (Sienna Miller e Keira Knightley), due storie d'amore relativamente intriganti (una burlesca e aggressiva, l'altra epistolare e romantica), dei paesaggi bellissimi, tanta e poesia e, ad arricchire il tutto, per la seconda volta nella storia lavorativa dell'abile [...] Vai alla recensione »

sabato 1 ottobre 2011
Veronica Grifone

Un film bellissimo che richiama in scena non solo una storia vera ma anche la tendenza di essere intimoriti dai tragici colpi della guerra e dall'ingiustizie di un poeta. Due donne bellissime in rivalità tra loro per un poeta che non meriterebbe altro che l'essere disprezzato usando a sua volta l'amore delle persone come cavia per le sue infruttuose poesie per poi tradire una donna,sua [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2010
The Lady On The Hot Tin Roof

Il soggetto di questo film è di per sé abbastanza irrilevante: tratto da una storia vera, il film tratta dell'insolito rapporto tra Caitlin MacNamara (Sienna Miller), moglie del poeta gallese Dylan Thomas (Matthew Rhys), e il primo amore dello stesso, Vera Phillips (Keira Knightley), nonché dei drammatici intrecci che ebbero luogo all'interno di questo menage à trois. [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2013
bobby74

purtroppo questo film è una delusione seppur le prime scene promettono bene... l'ottima fotografia e l'intensa recitazione (tranne lo scialbo Dylan) non sono sufficienti. è proprio vero che per fare un film su un poeta ci vuole un poeta e Maybury, seppur bravino, non lo è. Sconsigliato

venerdì 10 agosto 2012
Mimmo

 un film con Keira Knightley e Sienna Miller, cosa chiedere di più? ed invece il film è un flop nonostante le ottime performance delle 2 attrici.

giovedì 29 settembre 2011
Franco Seculin

Nonposso farne alcuna perchè ero in ritardo sulla proiezione,Il film mi interessa molto dato il mio rapporto letterario con Dylan T.Aspetto che mi comunichiate il px passaggio.Grazie Franco

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Kenneth Turan
The Los Angeles Times

The Edge of Love" has, as they say, all the tools, all the elements that usually make for success. It ought to be coaxing superlatives from all and sundry, but instead it leaves a bitter, unsatisfying aftertaste that lingers in the mind. Certainly the stars seemed aligned for "Edge" to turn into a quality British production. Its quartet of actors -- Keira Knightley, Sienna Miller, Cillian Murphy [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati