Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vittorio mercoledì 10 giugno 2009
bello ma i capolavori sono altra cosa!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film toccante, con una bella fotografia e una bella storia!! Non è un capolavoro per vari motivi: 1 troppo poco psicologico; 2 troppo breve la relazione tra i due bimbi; 3 Troppo corto il film...il finale è di una durata minima....; Complessivamente è un bel film, ma ripeto non è un capolavoro...Pensate a Schindler's list.......che storia intrigante e raccontata nei minimi particolari....questo mi è sembrato troppo semplice!!

[+] lascia un commento a vittorio »
alessandro mercoledì 18 marzo 2009
mediocre e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non si può definire brutto ma è debole e soprattutto ingenuo. L'argomento poi ha sfinito chiunque; si continua a parlare inspiegabilmente di ingiustizie avvenute quando nessuno di noi era nato e ci si dimentica colpevolmente di quelle di oggi. Film su questo tema ne sono stati fatti centinaia e centinaia, adesso basta. Vi siete mai chiesti come mai ci sono così pochi registi e soprattutto pochi produttori disposti a fare film sulle vere ingiustizie della nostra epoca?

[+] appunto (di des esseintes)
[+] senza parole!!!!!!!!!!!! (di emiliano.roz)
[+] commento indecente (di alexlaby)
[+] lascia un commento a alessandro »
zucchina martedì 17 marzo 2009
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Io sono una grand Fan di film di Storia di Guerra ... questo ho trovato molto molto bello , triste ma direi "reale" mi ha transmesso tantssima emozione ... bellissimo!!

[+] lascia un commento a zucchina »
kià... venerdì 13 marzo 2009
"il bambino con il pigiama a righe" Valutazione 5 stelle su cinque

Il bambino von il pigiama a righe di Mark Herman In una Berlino degli anni Quaranta essere figlio di in ufficiale nazista non era certamente facile. In un'ambiente circondato da distruzione, morte e tragedia, si inserisce, quasi come un paradosso, la vita di Bruno, un bambino di otto anni che si ritova in una noiosa e monotona cittadina di campagna, lontano da Berlino. Presto però avverrà l'incontro con un bambino ebreo... "Ma non è un nome Shmuel, nessuno si chiama così!" Tra i due bambini nasce subito un'amicizia, un tedesco con un ebreo, sembra quasi un'illusione, ma il film vuole porre da una parte Shmuel, costretto a subire pesanti angherie e dall'altra Bruno, e l'ingenuità di un bambino ci porta alla realtà, rappresentata da coloro che non vogliono aprire gli occhi alla verità. [+]

[+] commento per un iv ginnasio (di montelen)
[+] per un quarto ginnasio si (di cocoa)
[+] lascia un commento a kià... »
stena venerdì 13 marzo 2009
ha ucciso suo figlio con le sue mani Valutazione 5 stelle su cinque

anche se il tema di fondo è tragico, questo film è un capolavoro perchè affronta la brutalità dell'olocausto sotto una chiave di lettura davvero originale e per nulla scontata. secondo me la morale è che il generale tedesco ha ucciso suo figlio con le sue mani. la sua macchina di sterminio ha fallito, quella macchina perfetta che doveva liberare la germania dal nemico ebreo gli si è rivoltata contro!

[+] lascia un commento a stena »
chicco venerdì 6 marzo 2009
l'inseparabile amicizia di bruno e shuel Valutazione 0 stelle su cinque

l'ultima parte del film è stata straziante, soprattutto quando i due bambini entrano nella cella, nella camera dove poi lì bruciavano. mi ha colpito molto la frase del nazista : "Quando bruciano puzzano ancora di più". Questa frase esprime un vero e proprio odio per gli ebrei, anche quando stanno soffrendo.

[+] lascia un commento a chicco »
platone mercoledì 4 marzo 2009
leggere fa bene all'anima Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao purtroppo non sono ancora riuscito a vedere il film aspetterò che esca in dvd, ma ho letto il libro, una storia bellissima ma nello stesso tempo triste... un libro che consiglio a tutti

[+] lascia un commento a platone »
alice martedì 3 marzo 2009
un film memorabil e significativo Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me il film 'Il bambino con il pigiama a righe' è molto drammatico ,toccante ma,anche molto bello perchè riesce a far comprendere il modo in qui l'amicizia e l'ingenuità di due bambini possano oltrepassare ogni confine.

[+] lascia un commento a alice »
memy martedì 3 marzo 2009
per nn dimenticare... Valutazione 5 stelle su cinque

per me è stato uno dei ultimi fil belli che ho visto in assoluto questa è storia nn possiamo dimenticare..la cosa che mi fa più rabbia è che un film si..ma i fatti sono realmente accaduti

[+] lascia un commento a memy »
giuseppe domenica 1 marzo 2009
follia della guerra Valutazione 0 stelle su cinque

il film è molto ben costruito,non vorrei essere quasi blasfemo,ma il finale mi ricorda quello di Hair,dove l'amico si sostituisce al soldato,e parte e muore in Vietnam,certo sono due film sviluppati in modo diverso,il cui unico filo conduttore è la follia della guerra

[+] lascia un commento a giuseppe »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

1° | ambrogionte