Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

everbigod81 venerdì 9 gennaio 2009
gli occhi dell'innocenza Valutazione 4 stelle su cinque

L'inglese Mark Herman porta sul grande schermo “Il bambino con il pigiama a righe”, romanzo dell'irlandese John Boyle.. Durante la seconda guerra mondiale il mondo precipita nel baratro della disperazione ma due bambini, uno tedesco e uno ebreo, si incontrano separati soltanto da recinzione e filo spinato. Con gli enormi occhi azzurri di Bruno ( Asa Butterfield) scrutiamo il mondo che lo circonda con l'innocenza di chi non conosce, non ha la possibilità di capire, e osserviamo Shmuel (l'esordiente Jack Scanlon) con il suo pigiama a righe dall'altra parte della recinzione. Tutto comincia quando il padre di Bruno, l'ufficiale nazista viene promosso e trasferito in campagna. Non molto lontano dalla loro abitazione c'è un campo di concentramento ed è durante le sue esplorazione che Bruno incontrerà il bambino con il pigiama a righe. [+]

[+] non sono d'accordo!! (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a everbigod81 »
isabel venerdì 9 gennaio 2009
il cuore di un bambino è vero e capace di amare!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Fino a che punto il cuore di uomini può portare ad odiare così profondamente altri uomini fino ad ossessionarsi eliminare la loro stirpe? Nemmeno l'innocenza e l'inconsapevolezza di un bambino basta a fermare tutto questo, ma forse è il destino di tutti noi rovinarci e ucciderci tra di noi... Siamo arrivati davvero a questo punto? Tutto quello che dovrebbero provare ora quegli uomini è vergogna, vergona VERGOGNA! Una vergogna così forte che ti lacera dentro fino a farti venire voglia di ucciderti con le tue mani pur di non soffrire. Dio ci ha creati.....ma non per fare del male.....!!!!! Gli esclusi soffrono, senza alcuna colpa, se non di essere reputati DIVERSI o NON DEGNI. Per esempio gli EBREI, ma anche gli AFROAMERICANI che hanno lottato con tutte le loro forze per ottenere nella società EGUAGLIANZA, SOLIDARIETA' ed UNIONE tra i popoli. [+]

[+] lascia un commento a isabel »
baruch xvi giovedì 8 gennaio 2009
domani esce valzer con bashir Valutazione 0 stelle su cinque

Domani esce Valzer con Bashir che racconta la storia dei discendenti del bambino col pigiama s righe.

[+] esatto. (di brunella)
[+] lascia un commento a baruch xvi »
francesco giovedì 8 gennaio 2009
il bene e il male nella realtà si mischiano Valutazione 3 stelle su cinque

Storia molto bella, gli attori più che discreti e le lacrime alla fine del film scappano. I campi di concentramento nazisti visti da due bambini ancora privi di pregiudizi, il tema è forte e il film invita a riflettere e a ricordare, e con quello che c'è in giro oggi questo è fondamentale. Forse troppo facile strappare le lacrime mostrando due bambini che nella loro ingenuità, mostrano anche la loro debolezza. Comunque da vedere.

[+] lascia un commento a francesco »
eleonora mercoledì 7 gennaio 2009
un film reale... Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è davvero un capolavoro. Secondo me questo sarà il prossimo film modello per le scuole,la prossima "La vita è bella" che tutti i professori faranno vedere agli studenti italiani e non. Un film pieno di sentimenti su un argomento che non smetterà mai di stupirci e allo stesso tempo, di farci provare dentro di noi una stretta al cuore per quello che pultroppo la guerra crea. Il film, oltre a tutto, è anche fatto molto bene,sopratutto le interpretazioni dei bambini assolutamente molto convincenti e dolci. Un film da non perdere.

[+] nelle scuole no, per favore,,, (di nick)
[+] lascia un commento a eleonora »
ely mercoledì 7 gennaio 2009
magistralmente interpretato Valutazione 0 stelle su cinque

Ho dovuto compiere un grande sforzo per non scoppiare in lacrime.Questo film riesce ad avvolgerti così intimamente che si ha la sensazione di essere lì tra i protagonisti. Vorrei che il cinema italiano potesse esprimere delle opere altrettanto belle e utili. Gli attori sono estremamente bravi. Misurati e asciutti.Sembra vero. bellissimo film.

[+] lascia un commento a ely »
marco mercoledì 7 gennaio 2009
silenzio Valutazione 0 stelle su cinque

Già molti lo hanno sottolineato. Alla fine della proiezione la sala cinematografica ammutolisce e nessuno si alza più dalla poltrona! Il tutto dura almeno un minuto ... poi piano piano il tran tran della vita reale riparte, ci si alza, ci si mette il cappotto ... ma sempre in rigoroso silenzio ... e si esce dal cinema. Fuori si fa un respiro profondo per riprendersi ....! Quando un regista e/o una storia provocano queste reazioni, vuol dire che il film ha colpito. Poi possiamo diquisire sulle contraddizioni della storia (ve ne sono) o sulla fotografia, o sugli attori. Ma questo film impressiona per la sua forza dolorosa, per il suo sguardo sulla realtà alto non più di un metro e trenta dal suolo, per la sua volontà (mai vana!!!!!!!!!!) di ricordarci cosa è stata la shoa! Io sono andato al cinema con i miei due figli (12 e 9) . [+]

[+] lascia un commento a marco »
1984 mercoledì 7 gennaio 2009
aiuto Valutazione 1 stelle su cinque

Le macchine emersero dall'incendio nucleare , la loro guerra per sterminare il genere umano era durata anni ed anni , ma la battaglia finale non si sarebbe combattuta nel futuro , ma bensì qui nel nostro presente...oggi

[+] lascia un commento a 1984 »
1984 mercoledì 7 gennaio 2009
aiuto Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a 1984 »
arca martedì 6 gennaio 2009
un film potenzialmente splendido... Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film sicuramente..peccato però perchè sarebbe potuto essere un gran bel film visto l'originalità della trama e l'efficacia di comunicazione che colpice direttamente allo stomaco così come avviene ogni qual volta ceh sono gli occhi di bambini a riportarci la visione di fatti di tale crudeltà.Un finale troppo affrettato che conclude il film proprio nel momento in cui sei immerso nella storia e che quindi ti lascia quasi senza fiato.Mi sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento del rapporto tra i due bambini che anche se di diversissima estrazione sociale sono così vicini e simili nella loro semplicità e spensieratezza, ma soprattutto la reazione del generale padre del bambino una volta preso atto di dove l'aveva portato tanta violenza e malvagità. [+]

[+] lascia un commento a arca »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

1° | ambrogionte