Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

squallor84 giovedì 22 gennaio 2009
ciao!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

COMPRATI ARRAPAHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a squallor84 »
luca giovedì 22 gennaio 2009
il bambino con il pigiama a righe Valutazione 0 stelle su cinque

penso che questo film sia un film dove bisogna riflettere molto sulla tematica della shoa

[+] che vuoi fare... (di lalli)
[+] sei così depressa? (di lalli)
[+] lascia un commento a luca »
lalli giovedì 22 gennaio 2009
io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratell Valutazione 4 stelle su cinque

Il terrore, la distruzione, il limite più basso forse mai toccato da "esseri umani" visto attraverso l'ingeniutà di meravigliosi occhioni azzurri. Questo è "Il bambino con il pigiama a righe". Il fim non è perfetto, forse è esagerato all'ultimo con l'ingresso nel campo, ma mi ha lasciato una sensazione increbile, una profonda tristezza e lo consiglio a tutti, e spero che venga fatto vedere nelle scuole, per non dimenticare. Mai. Molto belli tutti i personaggi delinati, come la moglie di quel mostro e la bimba infatuata da qualcosa più grande di lei. Ho paura quando sento che ancora oggi, nel 2009, molte persone rimpiangono quel periodo, quei mostri, quei dittatori. Lascio una splendida canzone del nostro poeta Guccini, per tutti quei bimbi che come Shmuel hanno conosciuto quell'orrore, alle loro mamme, ai loro papà, ai loro nonni. [+]

[+] ma che dici ? (di luca)
[+] la risposta... (di broken arrow)
[+] lascia un commento a lalli »
krizia giovedì 22 gennaio 2009
nn e giust o Valutazione 0 stelle su cinque

CIAO SN KRIZIA E MI E PIACUTA MOLTO QUESTA PAGINA CONGRATULAZIONI A CHI LA A CREATA . VOLEVO DIRE CHE IO CON LA MIA SCUOLA ABBIAMO PARTECIPATO AD UN CONCORSO. RAPPRESENTANDO LA SCHOHA MA PURTROPPO ABBIAMO PERSO , A CVINTO LA SCUOLA DI PALERMO CHE A RAPPRESENTATO LA MAFIA , SECONDO VOI E GIUSTO ??????? FAR VINCERE LA MAFIA E INVECE FAR PERDERE LA LIBERTA CREDO CHE SE QUALCUNO DI LORO LO AVESSE PASSATO AVREBBE CAPITO QUANTA FRAQUELLA POVERA GENTE NN A PIU RIVISTO LA MOGLIE I FIGLI O AMICI E PARENTI CIAOOOO NN E GIUSTO

[+] lascia un commento a krizia »
ele mercoledì 21 gennaio 2009
eeeeeeeeeeee Valutazione 0 stelle su cinque

BHUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOOO

[+] brava ele (di lalli)
[+] lascia un commento a ele »
lucy in the sky martedì 20 gennaio 2009
a otto anni è difficile capire il mondo . Valutazione 0 stelle su cinque

l'assoluta semplicità del linguaggio usato da sempre da tutti i bambini del mondo rende questo film un capolavoro : tutto è normale,i giochi,la paura dei grandi,e per questo tutto è veramente terribile.Lo proporrei per le scuole.

[+] lascia un commento a lucy in the sky »
mitzi martedì 20 gennaio 2009
la poesia dell'infanzia, l'ottusità degli adulti Valutazione 3 stelle su cinque

Film poetico e bello perchè l'orrore è visto con gli occhi di un bambino sensibile e ribelle, curioso e libero. L'ottusità degli adulti li porta alla loro stessa rovina, perdendo il bene più grande. Il male si ripercuote su se stessi nel modo più crudele. Finale agghiacciante. Non posso immaginarmi castigo maggiore per il padre.

[+] lascia un commento a mitzi »
m4rgot venerdì 16 gennaio 2009
ma ke fine ha? Valutazione 3 stelle su cinque

Che film deprimente..ecco perkè è così vero!!!!=) sì esatto..è realistico da morire..e il rapporto d'amicizia è sensazionale..non si hanno parole quando si vedono certe cose..spettacolari dialoghi e realisticità..attori proprio adatti.. e il finale? non me l'aspettavo affatto..per fortuna niente lieto fine!!! per una volta va benissimo!!!

[+] lascia un commento a m4rgot »
barbara venerdì 16 gennaio 2009
anche qui marzia non ci ha preso. Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle sono poche, troppo poche... Certo che questi inviati sono proprio strani! Hanno il cervello alla rovescia. Stendiamo un velo pietoso, c'è di peggio...

[+] lascia un commento a barbara »
petsuchos86 giovedì 15 gennaio 2009
poco coinvolgente e troppo veloce Valutazione 2 stelle su cinque

Bella la trama su questo non ci piove ma non basta per fare di un film un ottimo lavoro!Probabilmente era anche difficile "raccontare" su pellicola una storia del genere che rende decisamente di più in un libro!Un film a mio avviso troppo veloce e piatto tranne per l unico filo di suspance che si avverte nella scena finale che però risulta troppo prevedibile.Mi aspettavo molto di più dati i numerosi apprezzamenti che si vociferavano per la rete!

[+] lascia un commento a petsuchos86 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

1° | ambrogionte