Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pretoriano88 martedì 6 gennaio 2009
bellissimo film in tutta la sua drammaticità Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andato al cinema a guardare questo film e gia sapevo prima di vederlo ke mi sarebbe piaciuto.. il tema affrontato ormai è stato utilizzato da parecchi film, ma nn ci si stanca mai di provare almeno in misura minima la sofferenza patita da tutti quei poveri ebrei e di constatare quanto hitler e i suoi maledetti seguaci hanno potuto fare per le loro sciocche idee.. e ci sono ancora persone in giro che circolano con la svastica tatuata ovunque che si giustificano con il fatto che loro ci credono davvero, dicendo che quel massacro era necessario, la razza ariana e ke la democrazia ci portera alla rovina.. Ma come si puo adorare un diavolo come hitler che seduto su una poltrona ordinava ai suoi di effettuare un genocidio di tale infamia!!?? tornando al film posso dire ke in vari punti stavo per piangere, compresa la fine veramente "cattiva" con lo spettatore sensibile. [+]

[+] lascia un commento a pretoriano88 »
riccardinokaka' lunedì 5 gennaio 2009
mi sono commosso Valutazione 5 stelle su cinque

è stato veramente molto triste e mi hanno fatto tenerezza tutti gli ebrei e mi sembra impossibile, come mi ha spiegato la mia mamma, che queste cose sono realmente accadute.

[+] lascia un commento a riccardinokaka' »
frank96 lunedì 5 gennaio 2009
molto triste! Valutazione 4 stelle su cinque

la sensibilità nel rapporto tra i due bambini è stata davvero commovente e molto triste il finale.

[+] lascia un commento a frank96 »
elena spadoni lunedì 5 gennaio 2009
una tragica amicizia infantile durante il nazismo Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film profondamente drammatico e privo di retorica il cui finale ci lascia costernati e impotenti. Il regista sa tappresentare con maestria i sentimenti che animano i due bambini : la rassegnazione quasi adulta di Shmuel e il susseguirsi degli interrogativi che Bruno si pone nella realtà che lo circonda e che ogni giorno lo lasciano sempre più dubbioso e poco convinto anche nei confronti della figura paterna. Il nascere dell'amicizia e della solidarietà nei confronti del piccolo prigionero ebreo a dispetto dell'odioso indottrinamento ricevuto da parte dell'insegnante tedesco, fino a scegliere di stare accanto all'amico per aiutarlo nella vana ricerca del padre scomparso ignari entrambi di andare incontro a un destino terribile. [+]

[+] lascia un commento a elena spadoni »
ciao lunedì 5 gennaio 2009
un'amicizia fra il filo spinato Valutazione 4 stelle su cinque

è un film orribilmente triste soprattutto nella scena finale

[+] lascia un commento a ciao »
mamma domenica 4 gennaio 2009
la follia collettiva che triturò intere generazion Valutazione 4 stelle su cinque

Il mio commento al film è molto positivo per la prima volta si vede che tipo di propaganda veniva fatta contro gli ebrei; la madre dell'ufficiale nazista(padre di Bruno) non è una sostenitrice del nazismo al punto tale di rinunciare a riabbracciare figlio e nipoti; viene proiettato un filmato che documentava in modo falsato la realtà dei campi di sterminio; la paura che prova Bruno nei confronti del tenente Kotler permette di captare il clima di terrore che sapevano creare nelle persone; la tragica fine di Bruno permette di riflettere su come si può beffare l'innocenza delle persone e la purezza dei valori come l'amicizia.

[+] lascia un commento a mamma »
silvia domenica 4 gennaio 2009
b-e-l-l-i-s-s-i-m-o Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi ha colpito, che parla dell'olocausto in maniera semplice, realista e delicata... bello, bello, bello!

[+] lascia un commento a silvia »
gemma sabato 3 gennaio 2009
ciao a tutti io sono nuova e mi chiamo gemma. Valutazione 5 stelle su cinque

SONO QUI PER LA PRIMA VOLTa E DEVO DIRE CHE IL FILM MI HA LASCIATA COME IPNOTIZZATA PERCHE' ERA UN FILM REALE E SOPRATTUTTO GIRATO NEL MIGLIORE DEI MODI E NON HO VISTO FILM MIGLIORE PER RAPPRESENTARE LA SITUAZIONE.QUESTA E' SOLO LA MIA OPINIONE E NE HO LETTE MOLTE DIVERSE E VI PREGO DI NON AGGREDIRMI DATE LE DISCUSSIONI CHE HO LETTO,IO LA PENSO COME UNA CERTA COCCHINA CHE HO LETTO UN SUO COMMENTO E TROVO CHE IL BELLO DI MYMOVIES SIA PROPRIO QUESTO:SCAMBIARE LE DIVERSE OPINIONI E CONFRONTARLE E NON APPROVO LE PERSONE CHE SI SCANDALIZZANO SE SCRIVO CHE IO ADORO QUESTO FILM E LO CONSIDERO UN VERO E PROPRIO CAPOLAVORO E POI TUTTO A PARTE TROVO CHE IL BAMBINO CHE INTERPRETA SHMUEL SIA MOLTO CARINO!!!IO HO 12 ANNI E VORREI MI LASCIASTE QUALCHE COMMENTUCCIO ANCHE NEGATIVO DIPENDE DA COSA PENSATE DI ME. [+]

[+] lascia un commento a gemma »
irene donati sabato 3 gennaio 2009
il bambino col pigiama a righe Valutazione 1 stelle su cinque

Per me questo film non è stato il massimo,anzi,non mi è piaciuto per niente!!!!!Mi chiamo Irene e ho 11 anni;é stato molto triste per me e anche molto noioso!Non mi piacerebbe per niente rivederlo!!!Consiglierei di toglierlo dalle sale per quanto è stato brutto e noioso. Rimpiangero per sempre di aver perso tempo a vederlo. Mi piacerebbe che gli autori leggessero la mia recenzione; Rendetevi conto dei film che fate. Credo che gli undicenni siano daccordo con me!!!

[+] mhà.... (di luzzy)
[+] l'amicizia senza confini (di marika.l)
[+] lascia un commento a irene donati »
luzzy sabato 3 gennaio 2009
l'amicizia unisce ciò che le bariere dividono Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è troppo bello, assolutamente reale, ma forte. E gli attori sono troppo bravi, soprattutto Vera Farmiga (la mamma di Bruno)e Asa Butterfield (Bruno). Il bello del film è stato vedere che i due bambini fanno amicizia, nonostante il loro diverso grado sociale che esisteva a quei tempi, ma la loro amicizia va oltre i pregiudizi di quei tempi, la loro amicizia è avvolta nell'ingenuità, come è ovvia che l'infanzia dovrebbe essere. Alcune scene sono del tutto strazianti, ma si vede che questo film non è fatto per dimenticare. Peccato che il finale sia veramente orribile, ma nel complesso, i due bambini, amici rimangono uniti fino alla fine. E' proprio vero che l'amicicizia unisce ciò che le bariere dividono.

[+] lascia un commento a luzzy »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

1° | ambrogionte