Il bambino con il pigiama a righe

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bambino con il pigiama a righe   Blu-Ray Il bambino con il pigiama a righe
Un film di Mark Herman. Con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga, Cara Horgan, Zsuzsa Holl, Amber Beattie.
Titolo originale The Boy in the Striped Pyjamas. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2008. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 19 dicembre 2008. MYMONETRO Il bambino con il pigiama a righe * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aleian84 mercoledì 19 maggio 2010
il bambino che è in tutti noi Valutazione 4 stelle su cinque

Guardando i dati degli incassi in alto a destra si potrebbe pensare: ecco l'ennesimo film sul nazismo, come prendevano di far andare la gente al cinema? Per quanto mi riguarda credo sia stata semplicemente scarsa pubblicità, perchè in realtà è si un film sul nazismo, ma apporta qualcosa di nuovo, quello che forse neanche "la vita è bella" (per me il "Capolavoro" dei film sul nazismo) era riuscita a rendere. Anche lì c'era un bambino, ma era supportato dalla immensa bravura di un benigni straordinario. Qui "Bruno" fa tutto da solo, è lui il protagonista incontrastato della scena, è lui che ci richiama alla memoria il passato, quando con fare furbo sgaiattolavamo fuori di casa, in barba agli ordini-consigli della mamma, per esplorare un bosco, una campagna, una strada che per noi era il mondo. [+]

[+] lascia un commento a aleian84 »
giuse genoa 93 sabato 30 gennaio 2010
fantastico film Valutazione 4 stelle su cinque

FANTASTICO FILM, la durezza con la quale viene affrontato un discorso così duro è fantastico, ottima la storia la sceneggiatura e la recitazione, i due bambini inimitabili, molto accurata la parte della madre che mi ha esterefatto, tentava di ribellarsi senza uno scopo, e fa anche capire come quanta gente era all'oscuro di ciò che succedeva o era semplicemente inerme davanti a tanta malvagia fatta dalla propria nazione; segnandosi così un marchio indelebile, che la Germania e il popolo Tedesco ha avuto, ha e avrà per sempre, nonostante tutto và ricordato il lavoro di pionieri che molti tedeschi hanno fatto per salvare ebrei, Oskar Schindler Miep Gies Bep Voskujl e altri, ma dall'altro canto la gente aveva solo paura e non è condannabile avere paura, condannabile è chi ha commesso certi fatti, mostruosi disumani. [+]

[+] lascia un commento a giuse genoa 93 »
marea7 domenica 3 gennaio 2010
il mondo è dei bambini Valutazione 4 stelle su cinque

"Come in una favola c'è dolore e come una favola è piena di meraviglie e felicità." così cominciava "la vita è bella", capolavoro irraggiungibile, ma questa frase calza a pennello anche per questo film che racconta di una favola,ma una favola nera. lo scopo del film è quello di farti emozionare e rimanere senza parole e ci riesce in pieno, il finale è inaspettato e tremendo. nell'ultimissima scena quando l'inquadratura mostra la porta della camera a gas e inizia a diventare buia, alzi la mano chi non ha pensato "deve succedere qualcosa,non può finire così" invece non succede niente e iniziano a scorrere quei maledetti titoli di coda...

[+] lascia un commento a marea7 »
g_andrini mercoledì 21 ottobre 2009
gran bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto. Bravissimi i due bambini protagonisti. Il film rappresenta quello che è successo realmente, cioè il suicidio ideologico sia degli ebrei che dei tedeschi.

[+] lascia un commento a g_andrini »
georgia martedì 25 agosto 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

un nuovo punto di vista che fa vivere diverse emozioni su un tema che sembrava aver già dato tutto

[+] lascia un commento a georgia »
donato 1964 domenica 19 luglio 2009
il bambino nemico dei nazisti Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico che narra un' amicizia vera e leale tra due adolescenti di diverse classi sociali con un finale tragico.Buona l'interpretazione degli attori protagonisti e la sceneggiatura ambiantata all'epoca.Nel complesso film simpatico sul nazismo.Voto 7

[+] lascia un commento a donato 1964 »
giuly_ance venerdì 3 luglio 2009
senza parole Valutazione 5 stelle su cinque

QUesto è un film bellissimo sono senza parole esprime tutta la crudeltà e l'arroganza di quell'epoca (l'epoca della II guerra mondiale) e anche la dolcezza di 2 bambini completamente diversi questo fa capire che oltre la famiglia,la cultura e le diversità culturali si puo essere amici ... Questo Film Esprime essattamentre questa idea senza strani termini o parole difficili da comprendere secondo me è adatto anche ai bambini sopra i 9 anni perchè cosi li lascia capire meglio il significato dell'amicizia e continuare a curare le loro amicizie Alla Meglio

[+] lascia un commento a giuly_ance »
zumbulubumbum domenica 21 giugno 2009
bello e commovente Valutazione 3 stelle su cinque

é una storia, una bella storia. Ma non ci si rende conto di quanto sia serio fino a che non si giunga alla fine. L'amicizia tra Schmutz un ragazzino ebreo rinchiuso in un campo di lavoro e Bruno, figlio di uno dei capi delle ss, che trova nell'altro un amico e una vita che non conosce. Non è la storia scontata di un'amicizia pericolosa, è una storia che fa riflettere non poco, su quello che non vogliamo sia fatto a noi, e che nella continua indifferenza continuiamo a somministrare agli altri, commovente.

[+] lascia un commento a zumbulubumbum »
lukeik lunedì 15 giugno 2009
bellissimooooo Valutazione 5 stelle su cinque

un film capolavoro , commovente , ma molto bello

[+] lascia un commento a lukeik »
melena giovedì 11 giugno 2009
toccante Valutazione 3 stelle su cinque

...la crdule e vera stori rccontata per sommi capi da un bambino il finale ti lascia snenza fiato,x me... avrei voluto x ro vedere il padre di bruno piangere e diperarsi invece nulla come un veo soldato nazzista!

[+] lascia un commento a melena »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Il bambino con il pigiama a righe | Indice

1° | ambrogionte