The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

babar lunedì 21 gennaio 2008
trama inconsistente - fotografia elegante Valutazione 3 stelle su cinque

il film non mi ha convinto appieno. La fotografia è forse l'unico aspetto decisamente positivo: i colori desaturati e virati su toni caldi riportano all'idea di antico, di pellicola usurata nel tempo ed è un'ottima scelta. Gli attori sono di buon livello ma forse non offrono la loro migliore interpretazione ma comunque una prova dignitosa, le musiche di P. Glass sono come al solito appropriate e la regia è ben orchestrata anche se alcuni punti restano oscuri e mal risolti (vedi le illusioni affrettatamente spiegate nell'intuizione finale del capo della polizia), ciò che non mi convince è proprio la trama che dire scontata è riduttivo, già dalle prime battute si capisce come finirà il film e ciò è una pecca non da poco, certo il finale conforta ee rende felice lo spettatore medio da block-buster ( e i commenti in questo sito ne sono una riprova) ma personalmente un buon film è decisamente di più. [+]

[+] lascia un commento a babar »
71mau domenica 13 gennaio 2008
un amore viennese d'inizio 900 tra magia e incante Valutazione 4 stelle su cinque

se fossero stati approfonditi i temi esposti nella recensione sarebbe stato un alro film, resta un film valido capace di trasportare fino alla fine lo spettatore nell'ansia di vedere il finale sperato.

[+] lascia un commento a 71mau »
kicco giovedì 3 gennaio 2008
the illusionist,tra amore e magia Valutazione 4 stelle su cinque

All'inizio del '900 prende vita a Vienna questa storia avvincente che è una miscela di amore e magia. Un giovane ragazzo innamorato di Sophie,la principessa promessa al principe Leopoldo,con la quale intraprende una relazione,decide di abbandonare la città quando la sua storia d'amore viene stroncata per volere del Re.Il ragazzo lascia quindi Vienna per tornarci 15 anni dopo.Quando ritorna però sarà il grande Eisenheim l'Illusionista che incanterà la sua vecchia città con le sue magie.Diventa presto l'uomo del momento,ma un uomo scomodo per la società.Ritrova presto la sua amata Sophie e ritorna l'amore tra loro.Sophie è però sposata col principe Leopoldo che dopo aver subito diversi affronti dall'Illusionista inizia a dargli la caccia anche se lo ammira per il suo talento e molte volte cerca di aiutarlo dandogli dei consigli mai ascoltati. [+]

[+] the illusionist, tra amore e magia (di abbacadabra)
[+] mmm (di vale '93)
[+] lascia un commento a kicco »
paul domenica 30 dicembre 2007
ancora un grande e.norton Valutazione 4 stelle su cinque

BELLISSIMO FILM AMBIENTATO IN UNA VIENNA DI FINE '800 CON COLORI SEPPIATI,AFFASCINANTE IL TEMA E UNA STORIA D'AMORE CON UN BUON FINALE,COME AL SOLITO UN GRANDE EDWARD NORTON CHE FA ANCORA LA DIFFERENZA ..EMOZIONANTE!!!

[+] lascia un commento a paul »
mr.kubr!ck venerdì 28 dicembre 2007
the illusionist Valutazione 2 stelle su cinque

Il Film l'ho visto ieri sera, sinceramente pensavo meglio anche se non è mai pesante da vedere...la risata nella scena finale di Paul Giamatti (che capisce come sono andate davvero le cose) fa ridere i polli....in generale tutto il finale lascia a desiderare... Alcuni temi andavano approfonditi...cmq nel cast ne brilla ne delude nessuno...il migliore probabilmente Edward Norton...ma anche lui sotto le righe... Va preso in considerazione che è l'opera prima di questo Neil Burger....vedremo. Voto: 2.5/5

[+] un amore viennese d'inizio 900 tra magia e incante (di 71mau)
[+] forse no.... (di mr.kubr!ck)
[+] lascia un commento a mr.kubr!ck »
flepore giovedì 27 dicembre 2007
the illusionist, un film da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Un film in cui la straordinaria Vienna di inizio '900, fa di contorno alle illusioni della vita. Un film in cui finalmente l'amore tra un uomo e una donna non sono l'asso portante, ma solo l'epilogo. Un film mai noioso, che segue senza intoppi la sua linea narrativa, regalando allo spettatore solo in ultima analisi, quello che desiderava senza ormai, più crederci.

[+] secondo me.... (di mr.kubr!ck)
[+] non è vienna... (di ciccillo)
[+] lascia un commento a flepore »
mauri mercoledì 19 dicembre 2007
finalmente un bel film!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bella trama, bella sceneggiatura, bravi gli attori (un pò meno il protagonista): finalmente un piacevolissimo film da gustarsi in una gelida notte d'inverno. Avvolgente e scorrevole...Ve lo consiglio!

[+] lascia un commento a mauri »
francy sabato 8 dicembre 2007
film super... Valutazione 4 stelle su cinque

A me il film è piaciuto!!!!! nn sono esperta di cinema ma ha tutto quel che serve per stregarti e tenerti incollato allo schermo!!personalmente gli do un bel 9 ^^ bello davvero....ma numeri surreali...se solo illusioni ^^ diciamo...MAGICO :) ciau a tutti :)

[+] lascia un commento a francy »
7410marco lunedì 3 dicembre 2007
scarsa imitazione di the prestige Valutazione 1 stelle su cinque

TROPPE COSE NON SPIEGATE..MOLTO MENO COLPI DI SCENA E L'IDEA POCO INGEGNOSA MA UNA BURLONATA..POCHI SIGNIFICATI D'IMPATTO..POI TUTTO POCO CURATO.. DEVO ABBASSARE LA MEDIA the prestige INIMITABILE

[+] che c'entra prestige? (di teddy)
[+] lo penso anche io...non c'entra nulla con prestige (di ciccillo)
[+] lascia un commento a 7410marco »
miki13 domenica 2 dicembre 2007
per ritrovare il piacere dello spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stupendo, voglio leggere anche il libro.

[+] lascia un commento a miki13 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice