The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vittorio lunedì 8 ottobre 2007
coinvolgente!! Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film, che grazie a dei splendidi costumi e a delle buone scene ti cattura dall'inizio alla fine. Unica nota negativa il finale, un pò troppo scontato...insomma io l'avevo capito subito come andava a finire, e voi? Complessivamente da vedere... Indubbiamente meglio questo di The Prestige.

[+] lascia un commento a vittorio »
cineofilo92 martedì 25 settembre 2007
dubbio Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco un film almeno tecnicamente perfetto, ma un pò povero di spirito (cinematografico). Al tema trattato, duttilissimo eppure solo vagamente intrapreso, e ai validi effetti speciali si contrappongono interpretazioni poco convincenti e aspettative piuttosto classiche e abusate. Ma il film funziona lo stesso. Sicuramente un pò pasticciato, ma accettabile.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
piernelweb giovedì 20 settembre 2007
una favola sporca di sangue Valutazione 2 stelle su cinque

Da un racconto di Steven Millhauser, una favola thriller, ambientata ai primi del 900 a Vienna, che ruota attorno al fantomatico illusionista Eisenheim diviso tra l'amore per la sua arte e quello per l'avvenente nobildonna Sophie. Inevitabile per la peculiarità dei contenuti il confronto con il quasi contemporaneo "The Prestige", confronto dal quale "The Illusionist" esce sconfitto. Seppur narrativamente forzato, il film di Nolan è di fatto molto più ambizioso e teoricamente ineccepibile, mentre in questa pellicola il regista Neil Burger vola molto più basso accontentandosi di cavalcare il dramma eterno di un amore impossibile. Scenografie e ricostruzione storica sono di buon valore, il coinvolgimento emotivo seppur senza sussulti perticolari è garantito, ma soprattutto nella seconda parte la vicenda si fa troppo romanzesca e la regia puramente funzionale agli avvenimenti. [+]

[+] inutile confronto (di silver)
[+] lascia un commento a piernelweb »
leone martedì 18 settembre 2007
si guarda Valutazione 3 stelle su cinque

do tre stelle perchè per me il film si lascia guardare e non mi piace fare il criticone. Però già nel momento in cui il mago chiede alla duchessa (o contessa, quel che è) "vuoi veramente scappare con me" e lei conferma, diviene lampante che tutto quello che succederà in seguito servirà solo per "costruire" la sorpresa finale, che poi, per quanto ho appena detto, sorpresa non è. ma la cosa che più mi ha turbato è l'incredibile crudeltà verso il povero principe, che non sarà stato un mostro di simpatia, ma cribbio è stato sbeffeggiato, cornificato, accusato di omicidio, indotto al suicidio. Insomma per me dovevano farlo più cattivo

[+] lascia un commento a leone »
silver giovedì 6 settembre 2007
smettiamola di fare inutili confronti Valutazione 4 stelle su cinque

Una veloce ricerca su un qualsiasi motore di ricerca permetterebbe di scoprire tantissime cose su "the Prestige" e "the Illusionist". La più importante sicuramente è la data di uscita di entrambi. Il film di Nolan è uscito in anteprima in America e in Italia il 16 Ottobre 2006 e successivamente ancora in Italia il 22 dicembre 2006. The Illusionist invece è uscito in USA il 1° settembre 2006 ma ad esser pignoli era già stato presentato in anteprima il 27 aprile ed il 25 Maggio (2006). In Italia, inspiegabilmente, è arrivato il 6 aprile 2007...quindi quasi un anno dopo rispetto all'uscita ufficiale negli States. Da qui l'erronea tendenza a commentare i due film come se fossero le due facce di una stessa medaglia: la magia e l'illusione. [+]

[+] lascia un commento a silver »
davide domenica 2 settembre 2007
the illusionist Valutazione 5 stelle su cinque

quando uscirà il dvd?

[+] lascia un commento a davide »
enza mercoledì 29 agosto 2007
coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film e devo dire che sono rimasta affascinata. Illusione e amore sono gli elementi principali che riescono a coinvolgere lo spettatore fino alla fine e a sorprenderlo con una conclusione davvero... da illusionista.

[+] lascia un commento a enza »
reika lunedì 20 agosto 2007
finale incompreso... Valutazione 3 stelle su cinque

ottima sceneggiatura, scorrevole e piacevole... Solo un po' troppo rapido il finale. Non sono arrivata a capire ciò che c'era dietro all'illusione delle comparse di lei, e della finale "fuga" evanescente di edward norton... E come sia potuta "resuscitare" dopo essere stata trovata dalla polizia, senza battito cardiaco. Su questi aspetti, appunto, un po' surreale. Comunque piacevolissimo.

[+] dunque... (di vale '93)
[+] lascia un commento a reika »
sandy sabato 11 agosto 2007
la magia e l'amore Valutazione 5 stelle su cinque

non ci sono parole per descrivere questo film se non "capolavoro". Al contrario di quanto sostengono alcuni, il finale è strepitoso e la colonna sonora coinvolgente..il film è assolutamente da vedere..

[+] lascia un commento a sandy »
ely92 martedì 10 luglio 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Direi che è uno dei film migliori che ho mai visto,è un illusione stessa! ben fatto e coinvolgente. Il finale davvero emozionante!!Mi è piaciuto davvero tantissimo!!!!

[+] lascia un commento a ely92 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice