The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la metafora della vita? Valutazione 4 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

domenica 11 novembre 2007

Aggiungo quanto segue, dopo aver visto per la seconda volta il film. -questo ottimo, stupendo film. Lo ho titolato 'la metafora della vita?', poichè molto la trama, il dipanarsi, il significato di questa pellicola si avvicinano e sono attuali pur non sembrandolo. mi riferisco al fatto che Heiseneim, ricorre alle sue straordinarie doti e talento per coronare un sogno altrimenti impossibile. Fosse così nche la vita. poter sfuggire con pozioni magiche alla miriade di infamità che ogni giorno ci opprime, dipinge il volto di uno scuro mantello che non assomiglia a ciò che vorremmo. Quanti di noi vorrebbero fuggire da questa realtà?, eppure siamo stati proprio noi a crearla, un paradosso che giornalmente accettiamo. Sovente rifletto e mi dico che non si può andare avanti così. mi rifugio quindi in quelle due ore di film che riescono a rapirmi, a distogliere la mia attenzione dalla follia che alberga fuori. Avete mai provato ad immaginare come sarà e come farà l'umanità a sopravvivere. a non dirigersi come un treno impazzito verso l'autodistruzione?. io sì, è una domanda ricorrente nella mia mente, anche se non mi riguarda direttamente (non ci sarò più). Se Dio esistesse farebbe in modo che tutto ciò non abbia ad accadere, ma a quanto sembra o si trova occupato per altro, oppure siamo solo degli stolti, che come 10.000 anni fa, adoriamo qualcosa nel tentativo di sopportare le nostre paure e dare spiegazione a ciò che spiegazione non ha. Vorrei essere un'Haisenaim, per mutare le cose in meglio, per fare qualcosa per questo mondo ed umanità agonizzante o corrotta. Grande film.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

The Illusionist - L'illusionista | Indice