The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 157 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Heiseneim Valutazione 4 stelle su cinque

di paolo ciarpaglini

domenica 15 marzo 2009

Quando rivedo questo film, non posso trattenermi da un'ulteriore recensione, omaggio al cinema che incanta. Vienna fine '800, Heiseneim e la duchessa Sophie, vengono searati malamente. Il giovane se ne andrÓ e vagherÓ per molti anni. Ormai uomo, e dopo aver appreso l'arte della 'magia', in terre lontane e mistiche, torna. Norton Ŕ semplicemente magnifico, perfetto, magnetico. RiuscirÓ con le sue incredibii dimostrazioni, non solo a far suo il pubblico e il simpaticissimo (e bravo!, Paul Giamatti) ispettore di polizia devoto al principe. Ma a strappare da un destino infelice, folle, l'amata Sophie. Leopold, principe eriditario d'Austria, stÓ infatti architettando di rovesciare il potere del padre. Ma la spavalderia troverÓ in Haiseneim, il pi¨ grande nemico. Il film affascina come raramente mi Ŕ capitato. Si Ŕ rapiti dall'atmosfera, quanto dalle perfette scenografia, fotografia, costumi e musiche. Si respira quasi l'odore del vecchio palco, l'incredulitÓ dei presenti (e nostra) Ŕ palpabile . Attori perfetti, per ruoli perfetti, impegnati in un lavoro tratto dall'omonima novella. Bellissimo, non ci sono altre definizioni.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di paolo ciarpaglini?

The Illusionist - L'illusionista | Indice