The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 157 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

finale incompreso... Valutazione 3 stelle su cinque

di reika

lunedý 20 agosto 2007

ottima sceneggiatura, scorrevole e piacevole... Solo un po' troppo rapido il finale. Non sono arrivata a capire ci˛ che c'era dietro all'illusione delle comparse di lei, e della finale "fuga" evanescente di edward norton... E come sia potuta "resuscitare" dopo essere stata trovata dalla polizia, senza battito cardiaco. Su questi aspetti, appunto, un po' surreale. Comunque piacevolissimo.

[+] lascia un commento a reika »
Sei d'accordo con la recensione di reika?

vale '93 venerdý 31 luglio 2009
dunque...

Per quanto riguarda l'illusione delle comparse dei vari "spettri" evocati da Eisenheim,non viene esplicitamente spiegato il trucco,ma si pu˛ ricercare nella spiegazione che un esperto di trucchi di magia fornisce all'ispettore,quando gli aiutanti di Eisenheim si rifiutano di collaborare...E' semplice,si trattano di innoque proiezioni proiettate sul palcoscenico....Ed Ŕ proprio cosý che poi fugge Eisenheim:in realtÓ quella salita sul palco non era affatto il vero mago in carne ed ossa ma solo una delle sue proiezioni.Lui probabilmente era giÓ lontano al momento della sua "scomparsa"sul palco....Per quanto riguarda la morte della duchessa,credo che anche tu saprai che esistono delle sostanze che inducono le persone ad una "morte apparente",inducendo il cuore a battere talmente piano e non frequentemente da essere impercettibile per qualsiasi medico. [+]

[+] lascia un commento a vale '93 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice