The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lady kokatorimon martedì 10 aprile 2007
magia e illusione nella vienna d'inizio 800 Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che lascia assolutamente col fiato sospeso. Scene magistrali e di suspense dove tutto è dosato, dalla musica al silenzio e soprattutto dalla recitazione di Edward Norton, il cui sguardo è già una magia di per se. Il protagonista è stato un po' surclassato dalla storia e poco approfondito, una personalità più ironica e ingannatrice avrebbe retto meglio la sua immagine, ma la recitazione rimane comunque molto valida. Forse si poteva fare più introspezione invece di concentrarsi sull'amore, prefeire il sentimento rispetto all'analisi di una questione tanto affascinante qual'è l'illusione e la magia. Comunque un film davvero da vedere.

[+] senza parole (di il prof. egizio domenico)
[+] lascia un commento a lady kokatorimon »
lorenzo78 martedì 10 aprile 2007
nulla è come sembra! Valutazione 4 stelle su cinque

film appagante SE scopri in anticipo come andrà a finire! The Prestige però è migliore! Ad ogni modo un film che svetta tra il piattume generale di questa orrida stagione 2007.

[+] per l'intera durata del film ha dormito???? (di il prof. egizio domenico)
[+] no, non ho dormito (di lorenzo78)
[+] ... (di difcobra)
[+] lascia un commento a lorenzo78 »
carassius martedì 10 aprile 2007
magia per amore Valutazione 3 stelle su cinque

Eisenheim utilizza tutto il suo sapere in materia di magia per un unico scopo :rimanere con Sophie. Da vero illusionista il piano congegnato per fingere la morte di quest'ultima e altrettanto ingegnoso quello per incastrare il principe ereditario. La ragnatela dell'illusione tessuta da Eisenheim intrappola perfino l'ispettore Capo Uhl che si convice della colpevolezza del principe. Molto ben ricostruiti gli ambienti della vienna di fine '800 e degna di lode la recitazione di Paul Giamatti. Poteva però essere meglio approfondito il rapporto scienza-religione,in quel secolo in pieno sviluppo.

[+] lascia un commento a carassius »
leo martedì 10 aprile 2007
l'illusione al servizio dell'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Uno splendido film ambientato agli inizi dell'800 che vede protagonista l'amore tra un mago di origine contadine e una nobile promessa all'erede al trono che ostacola l'amore tra i due, ma come in ogni film d'amore che si rispetti anche quil'amore vince su tutto, anche sul potere dell'erede al trono. La storia sembra essere la solita storiella di due innamorati infelici, ma il finale riserva un fantastico colpo di scena che lascia il pubblico a bocca aperta. Il regista lascia che il colpo di scena si capisca poco a poco, mette in bocca al protagonista le parole che svelano il vero finale: "E' tutto un'illusione". Lo spettatore si aspetta questo finale e il regista gioca proprio su questo accontentando lo spettatore con un colpo di scena veramente inatteso. [+]

[+] lascia un commento a leo »
mariangela martedì 10 aprile 2007
amore, intrighi politici, genialità! Valutazione 4 stelle su cinque

sono andata al cinema per la prima volta senza sapere cosa vedere......e sono stata veramente fortunata a trovare Mr. Bean (che ovviamente ho scartato)come alternativa all'Illusionista; è stata una rivelazione, mi è piaciuto veramente tanto che dopo anni sono uscita dalla sala cinematografica con la voglia di commentare il film. Lo consiglio a tutti perchè ci sono tutti gli ingredienti giusti per rimanere incollati alla poltrona.

[+] lascia un commento a mariangela »
maurizio orani lunedì 9 aprile 2007
edward norton Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film ho votato e volevo aggiungere una cosa ...Norton non l'ho trovato afatto soverchiato dal personaggio anzi volevo lasciare il mio passaggio con una considerazione dato che nelle ultime settimane ho visto due mostri sacri almeno per me uno appunto Norton l'altro Nicolas Cage ...conseguenza Norton batte Nicolas 4 a 0.......... Maurizio Orani

[+] lascia un commento a maurizio orani »
rosebud lunedì 9 aprile 2007
illusione...forse di vedere un buon film. Valutazione 1 stelle su cinque

Come mai Edward Norton presta la faccia e l'immagine ad un film diretto da un esordiente regista indipendente?Ormai sembra essere questa la politica di Norton, tirare su le sorti di piccoli film semplicemente mettendo a disposizione il suo carisma e la sua abilità.Purtoppo "The Illusionist" non riuscirebbe a tirarsi su nemmeno con un'interpretazione alla "Fight Club".Film lento, tecnicamente mediocre(sorvoliamo sul microfono a giraffa che si vede spuntare in alto per almeno 30 centimetri in una scena), raccordato da continue dissolvenze a Iride molto retrò che non hanno alcun senso se non quello di limitare al massimo gli stacchi troppo netti del montaggio, anche se in alcune parti sembra comunque che il montaggio sia stato eseguito da un giardiniere in piena crisi mistica. [+]

[+] valà caro...poret (di edward norton)
[+] assolutamente stucchevole (di prof. egizio domenico )
[+] al prof.egizio. (di tritacarne automatico)
[+] per tritacarne (di addeo carmine da casoria)
[+] largo ai soloni.. (di eternauta64)
[+] carino ma niente più (di anna)
[+] incerto (di matt)
[+] al prof egizio (di giullybuss)
[+] lascia un commento a rosebud »
melania lunedì 9 aprile 2007
gran film!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un manipolo di ottimi attori per un film"magico",nei contenuti e nei colpi di scena. Giamatti,il commissario,supera tutti in bravura. Godetevelo!

[+] buona la prima (di melissa p.)
[+] lascia un commento a melania »
lolly domenica 8 aprile 2007
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo film e ottimo finale

[+] ottimo di che?????????????????? (di il prof. egizio domenico)
[+] lascia un commento a lolly »
antonisko domenica 8 aprile 2007
woow Valutazione 4 stelle su cinque

ANDATEVI A VEDERE QUESTO FILM PERCHè VI APPASSIONERà COME è SUCCESSO CON ME...IO GLI 4e1/2 SU 5.

[+] lascia un commento a antonisko »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice