The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valentina mercoledì 21 maggio 2008
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

secondo il film è interessante...ero un po' scettica all'inizio nel vederlo poi, però, l'ho trovato piuttosto coinvolgente e in effetti così è stato fino alla fine. il finale poi.. completamente inaspettato e sorprendente. si, direi proprio un buon film. ragionandoci su poi mi è venuta in mente una cosa, un dettaglio a mio avviso importante ma tralasciato. più che altro è un dubbio: ma come è possibile che la famiglia della duchessa sophie, così importante e altolocata, abbia accettato la morte della ragazza senza farle un funerale e senza vedere il corpo? infatti quando il capo della polizia ripensa a tutta la vicenda, e ricollega i fatti uno ad uno, fa vedere che la duchessa viene risvegliata dall'illusionista con una particolare pozione appena tirata fuori dall'acqua del fiume in cui viene ritrovata. [+]

[+] ;) (di stellavrilkaulitz)
[+] lascia un commento a valentina »
sissi martedì 20 maggio 2008
un film non convincente Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto the Illusionist perchè mi piace Edward Norton ma il film mi ha deluso. Lui è ingessato, non si capisce se era davvero un mago in grado di evocare gli spiriti o erano solo trucchi di scena e il finale non ha nulla di edificante poichè i protagonisti inscenano il finto omicidio della duchessa facendo ricadere le accuse sul principe ereditario e istigandolo al suicidio.

[+] lascia un commento a sissi »
thegame mercoledì 14 maggio 2008
poca magia... Valutazione 2 stelle su cinque

Il paragone cn "the Prestige" è inevitabile xkè, lasciando da parte la trama, schema e ambientazione sn praticamente gli stessi! Quindi senza tirarla troppo x le lunghe, posso dire che "the illusionist" è anni luce lontano dal grandissimo film di Nolan! Il film di Burger risulta banale e x nulla sorprendente! Lo dimostra anche Edward Norton (abituato a dare grandi interpretazioni) imprigionato sempre nella stessa espressione! Solo il buon Giamatti e la scenografia salvano in parte il film, ma nn basta… Mediocre

[+] lascia un commento a thegame »
saskia domenica 11 maggio 2008
veramente... Valutazione 3 stelle su cinque

So di arrivare in ritardo, ma, per rispondere a guido20 e agli altri, vorrei dire che io il "colpo di scena" di "The Prestige" l'avevo previsto da un bel po', quello di "Illusionist" no... e nel complesso trovo più bello il secondo che il primo, proprio per la sua atmosfera, la fotografia, i ritmi magici

[+] lascia un commento a saskia »
lucido71 domenica 27 aprile 2008
e' un illusione... piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Anche io mi aspettavo qualcosa in +, sinceramente, in ogni modo resta un film godibile che si può guardare. La terza stelletta premiata da un finale in cui la trama rialza la cresta, meritando la sufficienza.Non è un film del genere "Fantastico"... The PRESTIGE è decisamente + bello,+ avvincente e sicuramente da consigliare!! Un altro consiglio (ma altro genere) x gli amici del forum: SHOOTER e V X VENDETTA!!!

[+] lascia un commento a lucido71 »
tino martedì 22 aprile 2008
storia e fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film ben interpretato si vede volentieri sopratutto non è un mattone

[+] lascia un commento a tino »
giulio lunedì 21 aprile 2008
mi aspettavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di meglio. Norton fuori parte, la bella di turno dentona, contesto pseudostorico, ambientazione artificiale, fotografia patinata. Sarebbe stato meglio rivisitare la trama ambientando il film ai giorni nostri. Scarso.

[+] lascia un commento a giulio »
dany sabato 19 aprile 2008
ke capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Molto bello.Eccezionale.Foto e video perfetti,trama fantastica.Senza parole.....

[+] lascia un commento a dany »
albatros73 martedì 15 aprile 2008
bello bello bello Valutazione 4 stelle su cinque

ieri sera stanca delle tante troppe analisi del voto ho acceso la tv e ho trovato su SKY questo film im ha incuriosita il titolo amo tanto la magia beh che dire bello anzi penso di non aver esagerato nelle mie 4 stelle bravissimi i protagonisti molto bella Sophia oltre la cura delle scene e lostudio dei personaggi sosa aggiungere non si capiva dove finiva la realtà e iniziava la magia e per concludere meravigliosa la morale la smania di potere logora l'uomo l'amore l'onesta l'inteligenza si che premiano

[+] lascia un commento a albatros73 »
albatros73 martedì 15 aprile 2008
bello bello bello Valutazione 4 stelle su cinque

MAGICO è PROPRIO IL CASO DI AMMETTERLO E PENSO DI NON ESAGERARE SE HO MESSO 4 STELLE FINALMENTE UN FILM APPASSIONANTE DOVE NON SI CAPISCE QUANDO FINISCE LA REALTà ED INIZIA LA MAGIA UN FINALE INATTESO CHE ARRIVA ALLO SPETTATORE COME UN FULMINE MOLTO BRAVI GLI ATTORI CON UMA MORALE DECISAMENTE VERITIERA I SOGNI L'ONESTA TRIONFANO E IL POTERE QUANTO RIESCE HA CORROMPERE

[+] lascia un commento a albatros73 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice