The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marty martedì 19 agosto 2008
l'illusione è il dettaglio fondamentale... Valutazione 4 stelle su cinque

all'inizio questo film non mi appasionava molto diciamo che non è il mio genere ma devo dire che alla fine ci sono davvero rimasta...finale strepitoso e direi che tutto sommato è proprio un bel film!!!

[+] lascia un commento a marty »
alice domenica 3 agosto 2008
carino! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è malvagio ,anche se da Norton mi sarei aspettata qualcosa di più. Ovviamente se lo paragoniamo a "The prestige" il film perde in partenza..almeno per me!(se ricordo bene uscirono nei cinema a poca distanza l'uno dall'altro). Però non mi sento di dare un voto totalmente negativo al film!

[+] lascia un commento a alice »
enzo martedì 29 luglio 2008
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

simpatico, la fine da quel tocco in più, ma non eccezionale

[+] lascia un commento a enzo »
ste lunedì 21 luglio 2008
oserei dire piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi è sembrato piacevole. Si può guardare tranquillamente e in serenità. Sullo stesso genere delle illusioni ho preferito The prestige, ma pure questo mi ha soddisfatto.

[+] lascia un commento a ste »
matteo lunedì 21 luglio 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo e coinvolgente

[+] lascia un commento a matteo »
sonia mercoledì 9 luglio 2008
sempre e solo norton Valutazione 5 stelle su cinque

piantiamola di paragonarlo a the prestige! sono due film completamente diversi. a me è piaciuto un sacco, sarà per norton il miglior attore in circolazione ..poi l'atmosfera, la musica, l'ambientazione, tutto insomma..un film da vedere

[+] lascia un commento a sonia »
brett lunedì 16 giugno 2008
ed,attore di classe e di carisma Valutazione 5 stelle su cinque

Edward norton in questo film,è ammaliatore,carismatico,bravissimo.Ti trascina fino alla fine con pathos e maestria,da vero mostro sacro del cinema,con un finale a sorpresa..assolutamente da vedere e rivedere.Eccellente anche Paul Giamatti nel ruolo del commissario,bellissimi costumi,la sceneggiatura e la fotografia,tanto da valersi una candidatura agli oscar.Sicuramente consigliato per gli amanti di Norton e non solo.Un capolavoro!

[+] lascia un commento a brett »
tassia giovedì 12 giugno 2008
in bilico tra morte e vita Valutazione 5 stelle su cinque

Amore, odio, magia, realtà, vita, morte... Sono le parole chiave di "The illusionist"... I paroloni complicati sono inutili, le emozioni sono semplici... Questo film, se guardato soggettivamente, sà trasmettere emozioni, sà mostrare l'immagine di un amore che tutti sognamo, che nn si lascia intimidire da niente e nessuno... Se lo si guarda oggettivamente, beh, è solo un altro film con effetti speciali, una storia d'amore che molto probabilmente nella realtà non avverrà mai e il personaggio cattivo... Un solo consiglio per questo film: guardarlo senza pensare alla realtà e "immergendosi" nella trama senza farsi disturbare da nessuno durante la visione...

[+] lascia un commento a tassia »
super venerdì 6 giugno 2008
f-a-n-t-a-s-t-i-c-o Valutazione 5 stelle su cinque

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

[+] lascia un commento a super »
franzi domenica 1 giugno 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

alla comparsa dei titoli di coda la prima cosa che mi è uscita dalla bocca è stato un lapidario "carino". nè più, nè meno. il film d'altronde questo è: una trama altalenante ci presenta personaggi dai caratteri solo accennati, tra i quali sfigura proprio lo stesso Norton, forse troppo ingessato nel ruolo; i fatti sono spiegati così così (sarà un vero mago? solo un geniale illusionista? mah) ma le immagini scorrono piacevolmente davanti agli occhi degli spettatori. ad essere sincero, però, credo che se il film fosse consistito nei soli 5 minuti con la magia dell'alberello di arance mi avrebbe strappato qualche plauso in più... un paragone con the prestige non esiste, l'illusionista le prenderebbe di santa ragione, ma il film resta più che consigliato, dopotutto è davvero carino.

[+] lascia un commento a franzi »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice