The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ciarpaglini domenica 15 marzo 2009
heiseneim Valutazione 4 stelle su cinque

Quando rivedo questo film, non posso trattenermi da un'ulteriore recensione, omaggio al cinema che incanta. Vienna fine '800, Heiseneim e la duchessa Sophie, vengono searati malamente. Il giovane se ne andrà e vagherà per molti anni. Ormai uomo, e dopo aver appreso l'arte della 'magia', in terre lontane e mistiche, torna. Norton è semplicemente magnifico, perfetto, magnetico. Riuscirà con le sue incredibii dimostrazioni, non solo a far suo il pubblico e il simpaticissimo (e bravo!, Paul Giamatti) ispettore di polizia devoto al principe. Ma a strappare da un destino infelice, folle, l'amata Sophie. Leopold, principe eriditario d'Austria, stà infatti architettando di rovesciare il potere del padre. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
donnie darko mercoledì 25 febbraio 2009
un film ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

film complesso, che fa aspettare con ansia la fine. anche la trama è molto intrigante e coinvolgente. lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a donnie darko »
il visionario sabato 24 gennaio 2009
sembra... Valutazione 0 stelle su cinque

illusione...cosa si intende esattamente per illusione?qualcosa che sembra in un modo ma che in realtà non è così?siamo sicuri che un illusione non sia in realtà quello che consideriamo reale?o che quello che consideriamo reale sia un'illusione?

[+] lascia un commento a il visionario »
urigargano lunedì 5 gennaio 2009
la magia dell'amore Valutazione 0 stelle su cinque

è l'amore la forza trainante che riesce, per incanto, a rovesciare una situazione difficile.

[+] lascia un commento a urigargano »
mimì venerdì 26 dicembre 2008
norton grandeeee Valutazione 3 stelle su cinque

stupefacente il finale che ho capito dopo un ora e mezza!!!! molto belli gli spettacoli del caro Norton!!!

[+] lascia un commento a mimì »
moonslave mercoledì 17 dicembre 2008
non basta un gran finale x risollevare 1h di noia! Valutazione 2 stelle su cinque

Non basta un gran finale per risollevare 1 e mezza di noia! Norton è un grande, ma purtroppo il film in se non è nulla di speciale!

[+] lascia un commento a moonslave »
chr73 lunedì 1 dicembre 2008
più che discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Nè capolavoro,nè ottimo ma cmq merita di essere visto e appassiona.

[+] lascia un commento a chr73 »
luca mercoledì 12 novembre 2008
assurdo Valutazione 2 stelle su cinque

le magie dell'illusionista sono troppo incredibili. Lo definisco del genere "fantasy" tipo la storia infinita più che drammatico. Ancora più assurdo il finale che stò ancora cercando di capire.. ma forse non c'è niente da capire.

[+] lascia un commento a luca »
xx domenica 7 settembre 2008
..la magia è illusione Valutazione 3 stelle su cinque

film carino e piacevole da vedere.devo dire che una delle cose che mi è piaciuta di più è stata la ricostruzione x arrivare al finale...la grande illusine...è stata ben fatta.

[+] lascia un commento a xx »
sinkro mercoledì 27 agosto 2008
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Visto perchè volevo confrontarlo con "The prestige" e mi aspettavo troppo. Banalotto, scontatello, sempliciotto. Un film che non trova mai grandi spunti, non ti prende mai veramente e la fine è ancora meno credibile delle magie. Non bruttissimo ma niente di eccezionale. Da guardare è "The prestige".

[+] lascia un commento a sinkro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice