The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dusk sabato 1 dicembre 2007
curiosità Valutazione 3 stelle su cinque

Curiosa la scelta in chiave di trasposizione storica. Il personaggio di Leopold appare modellato su quello del principe Rodolfo, figlio dell'Imperatore Francesco Giuseppe, e morto suicida nel 1889. Nei ritratti, peraltro, il principe Leopoldo è abbigliato esattamente come Leopold. Tuttavia, la storia è ambientata almeno una quindicina d'anni più avanti, come si intuisce dalla scena del ritratto magico, che mostra lo stesso Imperatore in età piuttosto avanzata. In una scena, la polizia viennese, poi, mostra all'Ispettore (Giamatti) una proiezione cinematografica come ipotesi concernente i trucchi di Norton. Dettaglio che non lascia adito a dubbi: siamo tra la fine dell'800 e l'inizio del '900. [+]

[+] lascia un commento a dusk »
vientosdecolor domenica 25 novembre 2007
magnifico film Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima fotografia,musiche più che straordinarie e gli attori sono fantastici...film sicuramente da vedere! La trama è molto coinvolgente, con finale a sorpresa...Fatto veramente bene...

[+] lascia un commento a vientosdecolor »
alex mercoledì 21 novembre 2007
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

STRAORDINARIO MERITA...

[+] lascia un commento a alex »
aurora lunedì 19 novembre 2007
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto ma poi ho visto "the prestige" e secondo me non regge il confronto

[+] lascia un commento a aurora »
paolo ciarpaglini domenica 11 novembre 2007
la metafora della vita? Valutazione 4 stelle su cinque

Aggiungo quanto segue, dopo aver visto per la seconda volta il film. -questo ottimo, stupendo film. Lo ho titolato 'la metafora della vita?', poichè molto la trama, il dipanarsi, il significato di questa pellicola si avvicinano e sono attuali pur non sembrandolo. mi riferisco al fatto che Heiseneim, ricorre alle sue straordinarie doti e talento per coronare un sogno altrimenti impossibile. Fosse così nche la vita. poter sfuggire con pozioni magiche alla miriade di infamità che ogni giorno ci opprime, dipinge il volto di uno scuro mantello che non assomiglia a ciò che vorremmo. Quanti di noi vorrebbero fuggire da questa realtà?, eppure siamo stati proprio noi a crearla, un paradosso che giornalmente accettiamo. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
cp lunedì 5 novembre 2007
un'opera d'arte ogni tanto conforta la vita... Valutazione 5 stelle su cinque

L'illusionista è un film gradevolissimo e coinvolgente sotto ogni aspetto, un'opera creata per quello che pare essere il primario e primigenio scopo dell'arte: il piacere morale ed intellettuale dello spettatore. Il vero protagonista ed incantata voce narrante della storia è un bonario ispettore di polizia, lusingato ed affascinato dal potere, ma tenuto sulla retta via dal desiderio di giustizia e dalla passione per i misteri. Di fronte a lui uno spericolato principe ereditario, impaziente di prendersi il trono ancora occupato dal padre, una giovane e bellissima duchessa perennemente in fuga dall'etichetta di corte e poi anche dal pricipe, suo promesso sposo, ed un prodigioso illusionista, amico di infanzia e poi amante di lei. [+]

[+] lascia un commento a cp »
ballet mercoledì 31 ottobre 2007
illusione o realtà? Valutazione 4 stelle su cinque

Film di ottima fattura, bellissima la trama (fino all'ultimo ho creduto che il protagonista fosse un mago vero), certo un pò romanzata ma quel tanto che non guasta. Bravissimo (come sempre) Edward Norton, ma anche Giamatti e il "cattivo" Sewell i quali spiccano per la personalità e l'interpretazione. Brava anche la Biel, che ammiro per la prima volta. Decisamente da vedere.

[+] lascia un commento a ballet »
alessia dragone domenica 28 ottobre 2007
una magia troppo scontata Valutazione 2 stelle su cinque

Un film noioso, senza mordente. Un Edward Norton totalmente assente e quasi messo in secondo piano. A catturare l'attenzione, forse, sono la fotogragia e le musiche (bellissime). Per il resto, una storia d'amore scontatissima e un cast che non lascia memoria di sé.

[+] lascia un commento a alessia dragone »
paolo ciarpaglini venerdì 26 ottobre 2007
quello che non ti aspetti... Valutazione 4 stelle su cinque

Esce Spiderman 3 dopo una roboante quanto ingiustificata campagna pubblicitaria, ed il successo oceanico negli States. Lo compri, lo guardi...mhà.... The Illusionist, neppure sentito nominare, che faccio?. Conosco bene Edward Norton, ottimo attore che a mio avviso da il meglio di se in parti non convenzionali. Ricordo ancora la sua straordinaria performance in 'Schegge di paura', probabilmente la pellicola che lo ha portato alla ribalta. Lo prendo!. Mi metto comodo e lentamente mi accorgo di avere a che fare con un film di grandissimo fascino, semplice ma ben fatto. La parte calza a pennello su Norton che dimostra un magnetismo non comune. La storia è di quelle a lieto fine, ma il fatto è che lo spettatore se ne accorge solo quando capisce tutto anche il poliziotto, nel flashback finale. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
andrea _regolezero libero venerdì 12 ottobre 2007
occhi alla fine Valutazione 3 stelle su cinque

CARINO COME FILM...FINO ALLA FINE CREDI DI SAPERE MA NON SAI LA VERITA!!DA VEDERE

[+] occhio alla fine??? (di babar)
[+] lascia un commento a andrea _regolezero libero »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice