Nanny McPhee - Tata Matilda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nanny McPhee - Tata Matilda   Dvd Nanny McPhee - Tata Matilda   Blu-Ray Nanny McPhee - Tata Matilda  
Un film di Kirk Jones. Con Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Kelly MacDonald, Imelda Staunton.
continua»
Titolo originale nanny mcphee. Commedia, Ratings: Kids, durata 97 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Nanny McPhee - Tata Matilda * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,84/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * 1/2 -
La brava attrice-autrice Emma Thompson è Tata Matilda, sorta di novella Mary Poppins, una governante alle prese con una famiglia di ragazzini incontenibili.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Tratta dall'omonimo romanzo di Christianna Brand, una classica favola d'un tempo
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nanny McPhee, Nanny McPhee! (Tata Matilda, Tata Matilda!). Il nome risuona per tutto il film, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che dia certezze. E in una famiglia in cui un padre vedovo (Colin Firth) deve gestire sette figli, la situazione non è mai certa.
Mille tate sono passate e sono fuggite (come gli allenatori dell'Inter), magari resistendo solo un giorno, ed è immensa la necessità di una persona forte e determinata per controllare la furia folle del gruppo di pargoli, ormai lasciati a loro stessi. D'improvviso l'apparizione di Nanny McPhee (Emma Thompson), donna tutta di un pezzo che sembra poter cambiare le cose. Cinque regole ben precise per far crescere i fanciulli e avviarli verso la strada degli adulti.
Qualche riferimento a Harry Potter e Lemony Snicket, qualcun altro a Mary Poppins, una manciata di magic touch e un'atmosfera british, donano alla favola Nanny McPhee - Tata Matilda, tratto dall'omonimo romanzo di Christianna Brand, un tono classico e, allo stesso tempo grottesco. Emma Thompson è la mattatrice, oggi si direbbe la Master of Ceremony, che cambia e fa cambiare, in mezzo a numerosi personaggi solo superficialmente delineati.
E se il cinema di animazione oggi parla soprattutto agli adulti, questo film è diretto ai bambini, come le favole di un tempo. Per poter ripetere ancora "C'era una volta".

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
NANNY MCPHEE - TATA MATILDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Nanny McPhee - Tata Matilda MYmovies
Nanny McPhee - Tata Matilda recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
la figlia,evangeline,il padre
- evangeline, tu ami papà?
- bè ecco, non mi pare che, ehm, come dire SI
- papà, tu ami evangeline?
- ma ti sembrano domande da fare, ecco, non so se.. SI
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
tata matilda
Io ci saro'
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Nanny McPhee - Tata Matilda

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 18 ottobre 2006

Cover Dvd Nanny McPhee - Tata Matilda A partire da mercoledì 18 ottobre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Nanny McPhee - Tata Matilda di Kirk Jones con Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Kelly MacDonald. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital EX 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - italiano per non udenti. Su internet Nanny McPhee. Tata Matilda è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Nanny McPhee - Tata Matilda

SOUNDTRACK | Nanny McPhee - Tata Matilda

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 14 novembre 2005

Cover CD Nanny McPhee - Tata Matilda A partire da lunedì 14 novembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Nanny McPhee - Tata Matilda del regista. Kirk Jones Distribuita da Varèse Sarabande.

NEWS | L'attrice opta per un nuovo film di Nanny McPhee.

Emma Thompson non sarà in Harry Potter e il principe mezzosangue

mercoledì 12 novembre 2008 - Marlen Vazzoler

Emma Thompson non sarà in Harry Potter e il principe mezzosangue Questa estate era giunta la notizia che Emma Thompson non sarebbe tornata a interpretare l'eccentrica professoressa di Divinazione Sibilla Cooman negli ultimi film di Harry Potter, nonostante il suo personaggio abbia un ruolo importante nella trama del sesto libro. Da un'intervista a MTV si scopre che la Thompson è stata costretta a scegliere tra il franchising di Nanny McPhee e quello di Harry Potter, in quanto è in lavorazione un nuovo film che vede protagonista tata Matilda, una versione alternativa di Mary Poppins, ma non altrettanto all'altezza.

   

di Alessandra Levantesi La Stampa

Liberamente basato sulla serie di libri per l'infanzia «Nurse Matilda» di Christianna Brand (1907-1988, più nota come scrittrice di thriller), già adattati per la tv nel 1968, Nanny McPhee - Tata Matilda è un delizioso esempio di film «all British». In quanto tale verrà magari snobbato da chi, sulla scia di Truffaut, ritiene che l'aggettivo «inglese» sia incompatibile con la parola «cinema». Ma tutti coloro che sono cresciuti leggendo James Barrie, Lewis Carroll e Roald Dahl e che della cultura anglosassone apprezzano il gusto del fiabesco e un senso dell'umorismo mai disgiunto dal senso morale non potranno non amare questo piccolo romanzo di formazione diretto con vivacità dal pubblicitario Kirk Jones. »

"Nanny McPhee", Emma Thompson fa la maestra di buone maniere

di Roberto Nepoti La Repubblica

Certo che, con le dosi di civiltà e bon ton che ci arrivano ogni giorno dalla realtà, una fiaba basata sull'importanza dell'educazione risulta particolarmente fiabesca. Il personaggio centrale è una fata dalle sembianze di strega: verruche pelose, sopracciglia attaccate, dentone da coniglio. Cala in una famiglia dove sette fratelli praticano lo sport di mettere in fuga le tate; il loro scopo è farsi notare da un papà vedovo e depresso, che dovrebbe trovarsi a breve una nuova moglie onde non perdere la rendita della zia Angela Lansbury. »

Dal regista di Svegliati Ned una favola edificante e tradizionale. Thompson sceneggia e interpreta

di Raffaella Giancristofaro Film Tv

A chi piacciono i figli degli altri? Se lo chiedono, nell'Inghilterra vittoriana, i sette bambini del signor Brown, orfani di madre e che già hanno fatto strage di ben diciassette governanti. A nessuno, in effetti, se sono maleducati e pestiferi. In più, il padre deve risposarsi quanto prima perché la superciliosa zia Adelaide non tolga loro la rendita necessaria a evitare l'orfanotrofio. Alla loro porta, a salvare capra e cavoli e a rendere realtà il sogno di un matrimonio interclassista, si presenta un giorno la "bambinaia governativa" Tata Matilda: bitorzoluta, massiccia, autoritaria e con bastone magico. »

di Alessandra De Luca Ciak

Brutta come una Strega, ma buona e magica come la mitica Mary Poppins. La nuova, sulfurea bambinaia del grande schermo si muove nell'Inghilterra a cavallo tra (l'epoca vittoriana e quella edoardiana ed è interpretata da Emma Thompson che aveva già indossato i panni di una governante in Quel che resta del giorno di James Ivory. Sono passati dodici anni da allora e in casa Thompson troneggiano due Oscar (come migliore attrice per Casa Howard e per la sceneggiatura di Ragione e sentimento), che non hanno impedito a mamma Emma di cimentarsi con una fiaba scritta e interpretata per la figlia Gaia a partire dalla serie di libri per l'infanzia Nurse Matilda di Christianna Brand. »

Nanny McPhee - Tata Matilda | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità