Mariti in affitto

Film 2004 | Commedia +13 90 min.

Anno2004
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diIlaria Borrelli
AttoriPierfrancesco Favino, Maria Grazia Cucinotta, Brooke Shields, Chevy Chase, Diego Serrano Rich Duva, Jennifer Macaluso, C.S. Lee, Sean T. Krishnan, Joel Hurt Jones, Polly Humphreys, James Falzone, Joe James (II), Lauren Martin, Dylan Sheridan, Jillian Stacom.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,02 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ilaria Borrelli. Un film con Pierfrancesco Favino, Maria Grazia Cucinotta, Brooke Shields, Chevy Chase, Diego Serrano. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2004, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,02 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mariti in affitto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Maria vive a Procida con due figli, e da tre anni è in attesa del marito Vincenzo andato negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Insoddisfatta della pr...

Mariti in affitto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,02/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Da Procida a New York, da una moglie all'altra, ma sempre senza un soldo!
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Maria vive a Procida con due figli, e da tre anni è in attesa del marito Vincenzo andato negli Stati Uniti in cerca di fortuna. Insoddisfatta della propria vita, e in stato di indigenza, Maria decide di partire per New York alla ricerca del compagno dal quale non ha notizie da diversi mesi. Avrà delle belle sorprese...
Girato con mezzi di tutto rispetto, il film di Ilaria Borrelli, è purtroppo un esempio di commedia sconclusionata con una sceneggiatura che non riesce quasi mai a far sorridere lo spettatore. La scelta del cast è una delle ragioni chiave del mediocre risultato ottenuto. Riesumare Brooke Shields e Chevy Chase, appannata vecchia gloria del "Saturday Night Live", e affiancarli a Maria Grazia Cucinotta non si dimostra una ricetta vincente.
Situazioni paradossali, personaggi non prettamente simpatici, e una recitazione forzata, probabilmente aiutata dal doppiaggio non convincente della versione originale (il film è stato realizzato in lingua inglese per l'esportazione), fanno di Mariti in affitto una prova d'autore tutt'altro che convincente, se si pensa, poi, alla buona qualità del panorama odierno del cinema italiano.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

MARITI IN AFFITTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Patrizia Carrano
Sette

Giura di non averne mai sentito parlare, sgrana i suoi foschi occhi mediterranei e casca dalle nuvole. Sta di fatto che Mariti in affitto, il primo film di Ilaria Borrelli, attrice, scrittrice, sceneggiatrice e ora anche regista, mette in commedia le tesi di un professorone della Sapienza di Roma riguardo alla superiorità femminile: se lo psichiatra Paolo Pancheri va da tempo spiegando che la donna [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Questa commedia segna la discesa in campo di Massimo Cristaldi come titolare della gloriosa sigla di produzione che fu di suo padre Franco. È il debutto della 36enne Ilaria Borrelli dopo esperienze da attrice, regista di corti, autrice di romanzi ultimo dei quali Domani si gira (Avagliano editore). E' interpretato da uno degli attori della generazione trentenne oggi in corsa verso la popolarità, Pierfrances [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Maria fa i sandali in una Procida che sembra Disneyland. Il marito scultore, Vincenzo, è partito per gli Usa e non dà sue notizie, e la donna allora prende bimbi e bagagli e va in cerca del suo uomo a New York. Ma Vincenzo ha addirittura un’altra moglie, incinta per giunta. Le due donne dopo l’ira iniziale si coalizzano, e Maria aiuta la “collega” a recuperare i soldi che le deve il suo capo Paul, [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Per convincerci dell'importanza de L'odore del sangue, il romanzo semiautobiografico e semiporno che Goffredo Parise non volle pubblicare in vita, Garboli e Magrini spendono 34 pagine di spericolati distinguo e sofisticate filologie delle prefazioni all'edizione Rizzoli. Mario Martone ci mette, invece, 100 minuti di un film che finisce con l'apparire quello che è: una lettura che affronta la missione [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Mamma mia, che impressione, avrebbe esclamato Alberto Sordi, davanti allo sconclusionato film d’esordio della sceneggiatrice napoletana Ilaria Borrelli, temeraria al punto di esserselo anche scritto. È una commediola di una banalità deprimen-te, paurosamente in bilico tra la pellicola sentimentale e il trattatello femminista. Sia-mo a Procida e la fiera isolana Maria Scocozza (Maria Grazia Cucinotta) [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Mariti in affitto, primo film diretto a New York e a Procida dalla trentaseienne napoletana Ilaria Borrelli, prende il titolo dall'ipotetica agenzia americana «Rent-a-Husband», che offre a nolo ben più di un marito: invece uomini capaci di fare le faccende domestiche e la spesa, di cucinare e badare ai bambini, un aiuto prezioso per le donne che lavorano.

Stefano Lusardi
Ciak

Merita rispetto e simpatia la napoletana Ilaria Borrelli. Attrice televisiva e teatrale, è anche una brillante scrittrice: il suo Luccatin è stato un piccolo caso editoriale, mentre il più recente Domani si gira racconta le tragicomiche peripezie di una giovane aspirante regista. Come il suo doppio letterario, anche Ilaria alla fine ce l’ha fatta e ha girato, fra Posillipo e New York, il suo primo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati