Closer

Acquista su Ibs.it   Dvd Closer   Blu-Ray Closer  
Un film di Mike Nichols. Con Jude Law, Julia Roberts, Clive Owen, Natalie Portman, Nick Hobbs.
continua»
Commedia, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 10 dicembre 2004. MYMONETRO Closer * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,97/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Quattro personaggi in cerca d'amore nella Londra anni'90. Relazioni, flirt, gelosie sono solo alcuni pretesti per dichiarare che la passione è solo questione di attimi.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una pièce teatrale di successo al servizio di quattro ottimi attori e del loro incontro/scontro sentimentale
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Una pièce teatrale di successo rappresenta un ottimo punto di partenza per la realizzazione di un film, e anche un regista come Mike Nichols, ultimamente troppo versato ai buoni sentimenti, con un buon testo riacquista quel pizzico di cinismo necessario nel descrivere i rapporti sentimentali.
Closer, tratto da una commedia di Patrick Marber, è la storia, ambientata a Londra, di quattro persone, due uomini e due donne, le cui vite si scontrano generando, volontariamente o casualmente, una sequenza a catena di relazioni, flirt, bugie, tradimenti, gelosie, sesso, che mette in luce la vacuità dei legami, e la debolezza (in particolare maschile) nel saperli gestire. Romanticismo, materialismo ed egoismo sono sinonimi di piacere e dolore.
Il film di Nichols potrebbe essere una delle sorprese della stagione, sostenuto da un cast di star di tutto rispetto. Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman, Clive Owen, sono l'anima portante di Closer e interpretano con convinzione le loro parti (Clive Owen si erge sui tutti, mentre la Roberts, che ha sostituito la gestante Kate Blanchett, è forse poco risoluta e dura nel suo ruolo) dando vita ai frizzanti dialoghi. Alcune scene, come il gioco in chat fra Jude Law e Owen, si divertono a rappresentare il cinismo della società odierna, a dimostrare ancora una volta la ricerca ossessionante delle emozioni e dell'innamorarsi, per perdersi nella disillusione dal costruire una solidità nei rapporti. L'amore è fatto di attimi. L'inizio e la fine. Tutto il resto è routine.
Meravigliosa la "Blower's daughter" di Damien Rice che fa da colonna sonora.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CLOSER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
Premi e nomination Closer MYmovies
Closer recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Closer

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
Golden Globes
2
3
* * * * -

Closer? che bel film!

sabato 22 gennaio 2005 di micu

Sinceramente, appena ho visto il trailer con Julia Roberts, non credevo mi aspettasse qualcosa di così accattivante davanti al grande schermo! Si, proprio accattivante. Appena seduto sulla poltrona, pensavo di trovarmi davanti a uno di quei films visti e rivisti sull'amore a prima vista, eterno, smielato e melenso... Tutt'altro, per fortuna, questo film. La concezione del sentimento amoroso viene presa dal basso, smontata e messa a dura prova, facendo venir fuori quei lati che, molto probabilmente, continua »

* * * * *

L'utopia della fedeltà

lunedì 18 dicembre 2006 di Marco

I can't take my eyes off of you, questa frase riassume l'ossessione dei protagonisti nei confronti del loro oggetto del desiderio. Non riescono a staccare lo sguardo da essi, neanche quando mentono o rivelano verità che distruggono l'altro. Storia di persone umane che si elevano dalla banalità grazie all'amore, alla forza che questo sentimento gli conferisce. Uomini e donne al di sopra della media comunque con una capacità d'analisi psicologica "disarmante". Non credo d'aver mai visto tanta sincerità continua »

* * * * -

L'amore ha l'amore come solo argomento...

martedì 29 gennaio 2008 di SANdMAN

Le coup de foudre... Per quelli che non ci credono, tanto peggio. Mike Nichols ci spiattella davanti un'evidenza talmente eclatante da apparire assurda, paradossale. L'amore è cieco, e al cuor non si comanda... Lo sa bene Alice, che per non scottarsi ancora arriva a mentire al proprio amore per quattro anni, lo capisce Anna, la quale preferisce rimbalzare da una sponda all'altra. E lo sanno Dan e Larry, che più di tutti portano in fondo all'anima le cicatrici delle passate battaglie. Alla fine, continua »

* * * * -

Il film è passione pura che buca il teleschermo

giovedì 27 luglio 2006 di hymaddy

quattro persone che cercano o trovano per caso l'amore. Basta un attimo. uno sguardo. una frase detta bisbigliando. "ciao straniero...". siamo tutti stranieri che vanno e vengono nella vita di altre persone: in quel pezzo d'esistenza siamo uniti, siamo più vicini...ma pur sempre degli estranei..destinati a dividersi. e la verità? perchè a tutti i costi desideriamo conoscere la verità? a volte, quando non è bene parlare, si deve tacere... Il film è ricco di passione,una passione che buca il teleschermo.. continua »

Larry (Jude Law)
Per tutti questi motivi ti chiedo di darmi il tuo corpo…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Larry (Clive Owen)
La mia testa è in due mondi, il cervello mi fa male!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Larry (Clive Owen)
Pensi di non meritare la felicità?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Closer oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Closer

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 21 giugno 2005

Cover Dvd Closer A partire da martedì 21 giugno 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Closer di Mike Nichols con Jude Law, Julia Roberts, Clive Owen, Natalie Portman. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Closer è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Closer

di Valerio Caprara Il Mattino

Dalla palese matrice teatrale - un hit del Royal National Theatre di Londra firmato Patrick Marber - Mike Nichols costruisce un film cerebrale e scostante, istintivo e arroventato, sconsolatamente pessimista sull'eterno thrilling dell'amore. Già alfiere della rivoluzione sessuale nel remoto '71 («Conoscenza carnale), il regista veterano sviluppa il gioco incrociato delle relazioni tra i suoi personaggi come su di una paratia mobile, con il veleno dell'assunto che scorre in filigrana alle immagini brillanti. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Closer è la partita a quattro di due giovani uomini e due giovani donne che nella Londra di oggi incrociano i loro destini sentimentali lungo quattro anni, ingannandosi su se stessi e gli uni con gli altri. Però, esattamente come la commedia di Patrick Marber su cui si basa, il film diretto da Mike Nichols è tutto meno che sentimentale: si può definirlo ironico, intrigante, aggressivo, ma non certo amabile e romantico. Funziona un po' come una vivisezione del carattere umano in una situazione amorosa. »

di Valerio Guslandi Ciak

Narra la leggenda che sul set di Closer, esattamente il primo giorno delle riprese, Julia Roberts abbia ricevuto un regalo. Una piccola collana d’argento, con una parola di quattro lettere al centro: «Cunt». Che, per chi non è avvezzo al le finezze gergali della lingua inglese, equivale a quel che il nostro vocabolario della Crusca eufemisticamente definisce come «potta», ovverosia «parte vergognosa della femmina». La leggenda non dice, poi, se Roberts l’abbia mai indossata. Dice che di sicuro non se n’è scandalizzata. »

di Roberto Silvestri Il Manifesto

1. Dermatologo affermato, ma anche chattista pazzo. 2.Fotografa specializzata in estranei, divorziata, intellettuale e infantile. 3. Dio dei necrologi, che sogna il romanzo-best seller 4. Americana a Londra, che lavora in uno strip club... Queste quattro vite, coinvolte con la «profonda superficialità dei corpi» (sani, malati, morti o in erezione) diventano così interconnesse e «vicine» che parlare poi di tradimenti diventa quasi cosa promiscua... Se sei davvero «closer», vicino a un'altra persona, ti senti infatti ancora più solo (dice il regista), quasi in sovrimpressione con l'amato: e come fai a riempire di bugie te stesso? Ovvio che «cancelli» l'uomo o la donna della tua vita. »

Closer | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Golden Globes (5)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 10 dicembre 2004
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità