The Sixth Sense - Il sesto senso

Acquista su Ibs.it   Dvd The Sixth Sense - Il sesto senso  
Un film di M. Night Shyamalan. Con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Mischa Barton.
continua»
Titolo originale The sixth sense. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 1999. MYMONETRO The Sixth Sense - Il sesto senso * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,52/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
Un famoso psichiatra infantile, in un momento difficile della propria vita, fa amicizia con un bambino che dice di vedere la gente morta.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Toni cupi e risvolti inquietanti per un thriller da subito abbastanza coinvolgente
Giovanni Idili     * * * - -

Thriller paranormale che ha fatto scoprire al grande pubblico il talentuoso e promettente regista M.Night Shyamalan, lanciandolo su scala mondiale. Pellicola dai toni cupi e dai risvolti inquietanti che risulta da subito abbastanza coinvolgente. Il film scorre abbastanza fluido anche se caratterizzato da un ritmo prevalentemente piatto, che dà in compenso notevole efficacia e risalto ai momenti di maggior tensione.
Un ispirato Bruce Willis interpreta un famoso psichiatra infantile che in un momento difficile della propria vita fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso del suo piccolo amico, l'uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta. In una escalation di rivelazioni dove anche le certezze più salde potranno venire meno, il regista regala allo spettatore brividi d'autore senza bisogno di ricorrere a esagerazioni sceniche, giocando con maestria sul filo della suggestione. Si ricompongono così di colpo i tasselli, distribuiti gradualmente, di un sorprendente mosaico. Nonostante rimangano a visione conclusa alcuni (passabili) punti interrogativi, il film stupisce per originalità e non fatica a conquistare lo spettatore. L'opera di Shyamalan convince, e merita sicuramente la visione.

Premi e nomination The Sixth Sense - Il sesto senso MYmovies
il MORANDINI
Primo Weekend Usa: $ 26.681.000
Incasso Totale* Usa: $ 26.681.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 18 luglio 1999
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni Idili?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
89%
No
11%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
domenica 30 novembre 2014 alle ore 23,25 in TV su PREMIUMCINEMAENERGY
Scopri gli altri film in televisione »
Premi e nomination The Sixth Sense - Il sesto senso

premi
nomination
Premio Oscar
0
6
Golden Globes
0
2
* * * * *

La morte ti fa...paura.

venerdì 28 gennaio 2011 di giugy3000

Un capolavoro innovativo del genere fantastico-paranormale di norma o lo si ama o lo si odia a primo impatto. Nel mio caso una lettura a più livelli, da superficiali a sempre più profondi, ha scaturito in me un profondo amore per questa pellicola che scetticamente e sbadatamente all'inizio avevo reputato illogica e un tantino superba. Se tutt'oggi molti spettatori intravedono validi motivi per reputarlo un film di serie B penso che ve ne siano di altrettanti, se non superiori, continua »

* * * * -

Tia

giovedì 27 marzo 2008 di tia

uno dei thriller psicologici più belli di sempre. il film è ricco di supsance e scene di tensione: nonostante predominino le scene di dialogo e si veda pochissimo sangue la musica e le atmosfere che Shyamalan ha creato rendono la pellicola davvero suggestiva e ricca di pathos nei numerosi colpi di scena. e parlando di colpi di scena non si può non citare il finale: un colpo di genio che poche volte rivedremo in un film, abilmente mascherato nelle trame della storia,ma allo stesso tempo un mosaico continua »

* * * * -

Geniale!

mercoledì 25 marzo 2009 di Elma82

Ricordo di non essere andata al cinema a vederlo solo perché molti critici cinematografici lo stroncavano senza troppi complimenti.Quando, poi, una persona molto saggia mi disse di noleggiare il dvd, mi presentò il film con queste parole:"per buona parte del film,ti sembrerà di guardare un normalissimo horror,senza infamia e senza lode,ma negli ultimi 10 minuti rivaluterai ogni scena".Già.Esattamente la sensazione che ho provato.Il finale di un film non si svela mai,specie quando rappresenta il continua »

* * * * *

Il vero senso di un night

mercoledì 29 aprile 2009 di taniamarina

L'unico capolavoro di Night Shyamalan. La scelta di un Bruce Willis completamente lontano dai suoi panni è forse la cosa che più sorprende, come anche la presenza della madre e dello "psicologo" che, dopotutto, non fanno sospettare nulla. L'atmosfera vaga tra Kubrick ed Hitchcook senza mai elogiarli fastidiosamente, e il finale a sorpesa è davvero senza precedenti. Il bambino imbarazza per la sua bravura, e il lungometraggio viaggia furbescamente tra i desideri di ogni uomo di poter avere un contatto continua »

Cole (Haley Joel Osment)
Vedo la gente morta...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cole (Haley Joel Osment)
Non sanno di essere morti, vedono solo quello che vogliono vedere... se si arrabbiano fa freddo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cole (Haley Joel Osment) e Crowe (Bruce Willis)
Vedo la gente morta!
E che vuoi che ti dica...sparati!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | The Sixth Sense - Il sesto senso

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 5 dicembre 2002

Cover Dvd The Sixth Sense - Il sesto senso A partire da giovedì 5 dicembre 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Sixth Sense - Il sesto senso di M. Night Shyamalan con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams. Distribuito da Buena Vista Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in inglese - italiano - sloveno. Su internet The Sixth Sense. Il sesto senso è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film The Sixth Sense - Il sesto senso

NEWS | M. Night Shyamalan realizza un thriller "ambientalista" ispirato a L'invasione degli ultracorpi.

E venne il giorno che la natura si ribellò

martedì 27 maggio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

E venne il giorno che la natura si ribellò Ad accendere la lampadina (ergonomica) della mente di M. Night Shyamalan è stata una serie di eventi più o meno spaventevoli che stanno accadendo nel mondo, a partire dalla scomparsa delle api in America. La strana epidemia che è scoppiata negli Stati Uniti è allarmante e, unita ad altre catastrofi ambientali, rappresenta una vera minaccia per la terra. Influenzato dagli eventi, il regista de Il sesto senso e The Village sposta il suo sguardo sulla natura, traducendo la preoccupazione per l'ambiente e il genere umano in un thriller ad alta tensione.

di Paolo Boschi Scanner

Ha un attacco fuorviante ed ingannevole The sixth sense: nella sua bella casa Malcolm Crowe, psicologo infantile, sta festeggiando con la moglie Anna il prestigioso riconoscimento che la città di Philadelphia ha testé tributato "ad uno dei suoi figli" per l'encomiabile opera svolta ad aiutare bambini malati e relative famiglie. Tutto molto bello: i coniugi persi a contemplare l'elegante cornice da duecento dollari, tra i fumi dell'alcool, quasi un annuncio dell'inevitabile prosieguo erotico dei festeggiamenti, in camera da letto, ovviamente. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Bruce Willis nella parte d'uno psicologo per l'infanzia è un po' come Valeria Marini nella parte di Madre Teresa o Schwarzenegger in quella di Freud: l'inespressività dell'attore è infatti marmorea. A Filadelfia il dottor Willis cura un bambino di nove anni dotato di poteri paranormali, terrorizzato da visioni di fantasmi, morti e anime in pena. Le terapie sono soprattutto affetto, comprensione, rassicurazione: il bimbo va meglio, per il dottore c’è poco da fare, la storia si conclude con un espediente. »

The Sixth Sense - Il sesto senso | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | giugy3000
  2° | tia
  3° | elma82
  4° | taniamarina
  5° | piernelweb
  6° | jayan
  7° | joker 91
  8° | samuele capannolo
  9° | williamd
10° | cristianow
11° | toty bottalla
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (6)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità