Segreti e bugie

Acquista su Ibs.it   Dvd Segreti e bugie   Blu-Ray Segreti e bugie  
Un film di Mike Leigh. Con Timothy Spall, Brenda Blethyn, Marianne Jean-Baptiste, Phyllis Logan, Claire Rushbrook.
continua»
Titolo originale Secrets and Lies. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 144 min. - Gran Bretagna 1996. MYMONETRO Segreti e bugie * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,53/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
Madre, figlia, fratello della madre, amici della figlia. Incomprensione, solitudine, tentativi di risolvere i rapporti. La vita scorre fra cose desola...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -

Madre, figlia, fratello della madre, amici della figlia. Incomprensione, solitudine, tentativi di risolvere i rapporti. La vita scorre fra cose desolatamente normali. Lunghi discorsi su inezie con qualche squarcio improvviso come la presa di contatto di una ragazza con la madre che non ha mai conosciuto. Alla fine puoi anche essere ben disposto e impegnarti, ma rimane un'amarezza senza soluzione. Amatissimo dalla critica, vincitore della Palma d'oro a Cannes '96, molto ben interpretato con Brenda Blethyn (la madre) in evidenza, a sua volta vincitrice a Cannes e "nominata" all'Oscar. In sostanza un bel lavoro, anche se troppo beatificato.

Premi e nomination Segreti e bugie MYmovies
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
12%
No
88%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Segreti e bugie

premi
nomination
Premio Oscar
0
5
Nastri d'Argento
1
0
Golden Globes
1
2
Festival di Cannes
2
0
* * * * -

Un film che ti entra nel cuore

domenica 11 luglio 2010 di lucrylu

Magnifico film con problematiche familiari nelle quali tutti possiamo ritrovarci. Diversamente dal solito quì il bianco è  povero e il nero è ricco. Rivelazioni che sconvolgono una famiglia ma che alla fine vengono valutate e accettate guardando il lato positivo. Emozionante e indimenticabile.  continua »

* * * * -

C'è ancora spazio per donare

sabato 4 febbraio 2012 di weach

Il regista Mike Llegh, di cui ho storpiato ii nome, in modo  imperdonabile , come giustamente mi hanno fatto notare , rappresentante del realismo inglese, con “Segreti e bugie “ ci propone un lungometraggio che è quadro di riflessione sulla complessa vicenda delle relazioni umane . L’uomo cerca nel corso del suo passaggio di vita il suo fattore; è lecito anche cercare anche la nostra “ fattrice naturale “ chi ci ha messi al mondo. Voglio continua »

* * * * -

C'è ancora spazio per donare

domenica 12 dicembre 2010 di weach

 Il regista Ken Loach ,rappresentante  del realismo inglese, con “Segreti e bugie “ ci propone un lungometraggio  che è quadro di riflessione sulla  complessa vicenda delle relazioni umane .  L’uomo cerca nel corso del suo passaggio di vita il suo fattore; è lecito  anche cercare anche la nostra “ fattrice naturale “  chi ci  ha messi al mondo. Voglio sapere chi mi ha messo al mondo questa è il tema continua »

* * * * -

Uno spaccato familiare verosimile

lunedì 15 giugno 2015 di TearDrop

"Segreti e Bugie" di Mike Leigh, è uno spaccato familiare verosimile, che rappresenta col giusto distacco, le vicende di una famiglia inglese. Contrariamente a quello che può apparire ad una lettura disattenta, non è un dramma inteso nel suo significato più ortodosso, ma una commedia dal sapore amaro, che mette in scena la sofferenza, la passione, il mondo interiore, la meschinità di vari personaggi. La trama è semplice. Hortense, una giovane continua »

Cynthia e Monica
Cynthia: "Avete un bagno a testa?"
Monica: "Non vogliamo incappare l'uno nell'altra."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cynthia e Monica
Cynthia: "Avete un bagno a testa?"
Monica: "Non vogliamo incappare l'uno nell'altra."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Segreti e bugie

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 27 gennaio 2010

Cover Dvd Segreti e bugie A partire da mercoledì 27 gennaio 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Segreti e bugie di Mike Leigh con Timothy Spall, Brenda Blethyn, Marianne Jean-Baptiste, Phyllis Logan. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment. Su internet Segreti e bugie è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Segreti e bugie

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

«Così è la vita», esclama Cynthia felice. Le stanno sedute vicino le figlie ritrovate. La bianca, Roxanne, s'è liberata del suo astio cupo. La nera, Hortense avuta a sedici anni e subito abbandonata, è finalmente "in famiglia". E lei, madre pacificata, se le guarda con dolcezza, trovandole belle come se fossero - dice - «due nanetti di gesso» nel piccolo, patetico giardino della sua casa alla periferia operaia di Londra. Ha, questa conclusione di Segreti e bugie, il vago sapore di narrativa popolare, di televisione seriale che Mike Leigh ha voluto dare a tutto il film. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Una madre bianca e una figlia nera sono le protagoniste-trovata di Segreti e bugie di Mike Leigh, Palma d'Oro e premio per la migliore attrice all'ultimo festival di Cannes, racconto aspro, amaro ma non disperato dei rapporti in una famiglia contemporanea e delle perenni menzogne domestiche. è un film bello, che condensa le caratteristiche d'una scuola di cinema inglese unica in Europa, rappresentata pure da Ken Loach o Stephen Frears: l'attenzione realistica, l'interesse analitico per la vita quotidiana della gente non ricca né famosa né criminale che soffre e non conta; la narrazione mista di dramma e comicità, emozione e commedia, lo stile documentaristico nutrito e corretto dalla presenza di attori bravissimi; la rinuncia al nichilismo catastrofico, ai finali tragici, alle conclusioni azzeranti, a favore di quel dolente andare avanti raro nello spettacolo ma tipico della realtà. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Proletari di tutto il mondo, amatevi! E soprattutto, dite la verità. Sostituite alle angosce generate da Segreti e bugie (è il titolo del film di Mike Leigh, premiato con la Palma d'oro a Cannes) il senso di liberazione che solo il doloroso coraggio di parlare a viso aperto può dare. È dura, scava dentro il nostro cuore, questa intensa pellicola britannica. Costringe i suoi protagonisti a incredibili vette di bravura, sbattendo i loro volti in primo piano, in pasto all'obiettivo della macchina da presa. »

di Irene Bignardi

Ci sono dei film che segnano non solo la vita degli spettatori ma le vite più in generale, il costume, e, più importante ancora, le leggi, o la loro applicazione. Film liberatori, che mostrano al pubblico come non debba sentirsi solo nei suoi drammi più o meno nascosti. E ci voleva un regista diretto, ruvido, «proletario» come Mike Leigh per raccontare con il pudore e l'apertura necessari questa storia in un film senza star e senza bellezze, che proprio grazie alla sua portata umana e alla semplice sensibilità del regista ha conquistato la Palma d'oro a Cannes nel 1996. »

Segreti e bugie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lucrylu
  2° | weach
  3° | teardrop
  4° | weach
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (5)
Nastri d'Argento (1)
Golden Globes (3)
Festival di Cannes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità