Tombstone

Film 1993 | Western, 127 min.

Regia di George Pan Cosmatos. Un film con Kurt Russell, Val Kilmer, Sam Elliott, Joanna Pacula, Michael Bihen. Cast completo Genere Western, - USA, 1993, durata 127 minuti. Uscita cinema mercoledì 3 agosto 1994 distribuito da Penta Distribuzione. - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tombstone tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 9 febbraio 2024

Nel 1879, Tombstone è una città di frontiera dominata dalla violenza. Wyatt Earp, con i fratelli Virgil e Morgan, vi giunge preceduto dalla fama di sc... Al Box Office Usa Tombstone ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 50 milioni di dollari e 6,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Tombstone è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Nel 1879, Tombstone è una città di frontiera dominata dalla violenza. Wyatt Earp, con i fratelli Virgil e Morgan, vi giunge preceduto dalla fama di sceriffo di Dodge City. Ike Clanton la fa da padrone, spalleggiato dalla banda di Curly Bill e da Johnny Ringo. Virgil assume la carica di sceriffo, ma il giovane Morgan viene ucciso. A questo punto Earp scende in campo assieme al suo grande amico Doc Holliday. Ringo tende un tranello a Earp, ma Holliday, in preda a un attacco di tubercolosi, corre in suo aiuto e assieme mettono fine alle imprese dei banditi. Dopo la morte di Holliday, Earp sposa la donna che ama. L'ennesima versione delle imprese dello sceriffo Wyatt Earp. Avventuriero e uomo di legge allo stesso tempo, Earp è un curioso personaggio, morto ottantenne nel suo letto. Se John Ford, con la complicità di Henry Fonda, ne ricavò un capolavoro: Sfida infernale, e se John Sturges realizzò un grande film domenicale con Sfida all'OK Corrall, altrettanto non si può dire di questo Tombstone, stilisticamente un epigono dei film di Sergio Leone. Il solo Kurt Russell ha l'aria di avere capito la lezione, in virtù della sua asciuttezza. Quanto al greco Cosmatos, regista per tutte le stagioni, sembra confondere il West con le strade battute dall'ispettore Callaghan. Il western degli anni Novanta cerca ancora il suo cantore, dopo che Eastwood col tenebroso Gli spietati ne aveva recitato l'epitaffio.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?

TOMBSTONE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 maggio 2013
DarkKnight81

La vera storia dello sceriffo Wyatt Earp (Kurt Russell), dei suoi fratelli Virgil e Morgan (Sam Elliott e Bill Paxton) e del suo amico John Henry Holliday detto 'Doc', un giocatore d'azzardo ex-dentista rovinato dall'alcol e dalla tubercolosi. Il 26 ottobre 1881, al recinto dell'O.K. Corral, a Tombstone (Arizona), affrontarono e sconfissero la banda dei "cowboys" nella [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 maggio 2014
DOMENICO RIZZI

Chi era veramente Wyatt Earp (1848-1929) l'uomo che distrusse la banda dei Clanton e dei Mc Lowry all'O.K. Corral nel 1881? Il cinema ha provato più volte a tracciarne la biografia ("Sfida infernale", "Sfida all'O.K. Corral", "Doc", ecc.) spesso con esiti discutibili. George Pan Cosmatos può dire invece di avere centrato l'obiettivo almeno [...] Vai alla recensione »

domenica 26 giugno 2016
James Dean

Mi sono appassionato alla storia della sfida all'ok Corral dopo aver visto il film Tombstone di Cosmatos. Da lì in poi ho voluto saperne di più, pertanto, grazie ad un mio amico che vive negli States, mi son fatto mandare nel tempo oltre trenta libri, dove si parla sia della storia che dei personaggi. Oltre a questo sono riuscito ad entrare in possesso dei giornali dell'epoca, dove ho letto tutto l'evolvers [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 luglio 2009
hitmanboy47

Tombstone è una delle città più importanti dove Wyatt Earp ha dovuto scontrarsi contro i Cowboys. Riguardo il film è molto avvincente e fatto bene. La storia narrata bene e le sparatorie anche. Il cast va bene con i personaggi. Ricordo che questo è un commento non una critica.

domenica 20 maggio 2012
Gabri

Non so chi abbia scritto la recensione, ma chiunque sia sarebbe meglio che eviti di scriverne ancora. Vada a vedersi il giudizio del pubblico.

sabato 27 agosto 2022
Nando

Un western a stellestrisce sul filone dell'ormai defunto Classic western noioso stile John Wayne. Non ne avevamo affatto bisogno.Rivisitazioni quasi ridicole nonché romanzesche dei villaggi del vecchio west.Il western è morto ormai da tempo, potremmo dire dai tempi dello spaghetti western, lo hanno tenuto in vita solo alcune pellicole che fanno eccezione.

sabato 27 agosto 2022
Nando

Sembra di essere tornati nuovamente al filone western stile John Wayne. Un tentativo veramente maldestro di Classic western di cui Francamente Non ne sentivamo il bisogno. 

Frasi
Non ho tempo per fare la brava: io voglio vivere. Sono una donna, adoro gli uomini. Se questo vuol dire che non sono una signora, allora... non sono una signora. Ma almeno sono sincera.
Una frase di (Dana Delany)
dal film Tombstone
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati