La piscina

Film 1968 | Drammatico 113 min.

Regia di Jacques Deray. Un film con Alain Delon, Paul Crauchet, Romy Schneider, Jane Birkin, Maurice Ronet, Steve Eckhardt. Cast completo Titolo originale: La piscine. Genere Drammatico - Francia, 1968, durata 113 minuti. - MYmonetro 3,19 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La piscina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 15 novembre 2015

La piscina è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Due amanti che trascorrono le ferie in una villa vengono raggiunti da un ex spasimante di lei e da quella che lui presenta come sua figlia. Ben presto i due uomini diventano rivali, soprattutto a causa delle premurose attenzioni che il nuovo arrivato rivolge alla donna. L'altro, dopo essere andato a letto con la ragazza per vendicarsi, litiga con il "padre" di costei e lo uccide annegandolo. La polizia non trova le prove dell'omicidio e l'uomo resterà per sempre con l'amante, legata a lui dal silenzio complice.


LA PISCINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,25
€6,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 9 ottobre 2018
Parsifal

Produzione franco -italiana , diretta da J. Deray, ambientato in una vila della  Costa Azzurra, narra di amori passionali a tal punto da giungere al compimento di gesti estremi da parte dei protagonisti. Interpretato da A.Delon nel ruolo di J-Paul, affascinante giovane scrittore in un momento di crisi professionale, Marianne ( R. Scheneider), sensuale e tormentata come sempre, graziosa giornalista [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 agosto 2012
Luca Scialo

Jean-Paul è uno scrittore di scarso successo, ospite nella villa lussuosa della bella e ricca Marianne a Saint Tropez. I due vivono nella passione, lontani dal mondo, finquando non arriva Harry, cantante playboy ex fiamma di Marianne, con sua figlia: la bella diciottenne Penelope. Il loro arrivo romperà gli equilibri tra i due, facendo riemergere vecchi amori e gelosie.

martedì 4 ottobre 2022
Giovanni Morandi

 recensione completa.  Saint-Tropez, Jean-Paul (Delon) e Marianne (Schneider) sono innamorati in vacanza in una bella villa con piscina, quando ricevono la visita inaspettata di Harry (Ronet), un ex-amante di Marianne e grande "amico" di Jean-Paul, accompagnato dalla giovane figlia Penelope (Birkin). I due arrivati si fermano per qualche giorno con la coppia.

domenica 2 ottobre 2022
Giovanni Morandi

 preda a sentimenti confusi. In lacrime, la ragazza va a letto, mentre Jean-Paul riprende a bere nonostante abbia smesso da qualche tempo. A notte fonda torna Harry. Jean-Paul è ancora sveglio e i due vanno a bordo vasca a bere qualcosa; Harry, alterato, dice a Jean-Paul che la sua relazione con Penelope sarà già finita l'indomani mattina, quando Penelope partirà [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 ottobre 2015
ralphscott

Spacciato come capolavoro del regista,direi da vedere soprattutto per la coppia di bellissimi divi Alain-Romy. Il giallo,che poi tanto giallo non è,sfigura davanti a maestri del genere in quegli anni,come Chabrol,ad esempio. Anche il ben più giovane Ozon ha saputo fare di meglio. Bei costumi,charmante la Birkin. La Schneider magnetica nello sguardo,molto meno nel corpo,un po' tozza [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 aprile 2023
BENEDETTI

Per noi conta quanto un film ci sa accogliere fino a non voler più lasciare quell'ambiente quel caldo quella noia quegli amici..comprendiamo quanto questo possa essere soggettivo, ma non ci interessano affatto altrui sensazioni. Si adorare un film è un'azione assolutamente egostica e non c'è altro fuori..no, non ci deve essere altro fuori da quella villa, da quel letto [...] Vai alla recensione »

lunedì 7 settembre 2015
Barolo

Giallo psicologico, di notevole levatura con un grande Alan Delon.E' stato fatto un remake che non ho ancora visto,tuttavia mi chiedo che senso ha fare repliche di bei film,è solo una mera questione di cassetta e di mancanza di idee originali. Buono

domenica 5 luglio 2015
dario

Deray, il regista, sa il fatto suo e così gli sceneggiatori. Il meccanismo, lento, funziona, la storia (atroce, fredda) sta in piedi. Non funziona Delon, qui pessimo. Bene le donne. Ronet una caricatura. Finale insolito e azzeccato. 

Frasi
Aspetterò che tu ti accorga di amarmi per tutta la vita
Una frase di Marianne (Romy Schneider)
dal film La piscina - a cura di giovanna rallotti
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati