Angoscia

Film 1944 | Drammatico +16 114 min.

Titolo originaleGaslight
Anno1944
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diGeorge Cukor
AttoriCharles Boyer, Joseph Cotten, Terry Moore, Angela Lansbury, Ingrid Bergman, May Whitty .
TagDa vedere 1944
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,85 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di George Cukor. Un film Da vedere 1944 con Charles Boyer, Joseph Cotten, Terry Moore, Angela Lansbury, Ingrid Bergman, May Whitty. Titolo originale: Gaslight. Genere Drammatico - USA, 1944, durata 114 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,85 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Angoscia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 28 gennaio 2010

Questo film tratto dalla commedia Angel Street di Patrick Hamilton narra la storia di Gregory Anton, un affascinante pianista che sposa la bel... Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 2 Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,85/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,70
ASSOLUTAMENTE SÌ

Questo film tratto dalla commedia Angel Street di Patrick Hamilton narra la storia di Gregory Anton, un affascinante pianista che sposa la bella Paola Asquit, conosciuta durante un soggiorno in Italia. Dopo un felice periodo iniziale qualcosa si incrina nel loro rapporto; la bella Paola crede di essere sull'orlo della pazzia in seguito a una serie di episodi poco chiari che avvengono nella sua casa. La donna è sul punto di farsi ricoverare in manicomio quando, con l'aiuto di un detective, scopre la verità. Per questo film Ingrid Bergman ricevette l'Oscar come migliore attrice protagonista.


ANGOSCIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 giugno 2017
matteo bettini 15 gennaio

Dio benedica la broncopolmonite (Scherzo, ma fino  a un certo punto): fu proprio a causa di questa malattia che, anni (decenni..) fa, costretto a rimanere rinchiuso in casa, vidi per la prima volta questo capolavoro girato nel 1944, per la regia di George Cukor (sublime direttore di cast al femminile) e con protagonisti l'illustre dono della Svezia ad Hollwood (Ingrid Bergman), [...] Vai alla recensione »

martedì 19 aprile 2011
mondolariano

Messo di fianco a “Suspense”, “Angoscia” si distingue per una trama più variegata. Dove là è la natura solitaria della campagna, qui è il centro storico di Londra, coi lampioni a gas e le nebbie ottocentesche care a mister Hyde e a Jack lo squartatore. Un classico della filmografia senza alcun dubbio. I primi piani della Bergman sembrano uscire da un incubo dimenticando le debolezze della sceneggiatura [...] Vai alla recensione »

martedì 9 luglio 2013
Luca Scialo

Londra, periodo vittoriano. Paula vive con la zia, popolare cantante lirica. Ma questa viene assassinata e lei, per superare il trauma che l'ha travolta, viene spedita in Italia. Qui conosce un pianista durante le lezioni di canto, e finisce per sposarlo. Ma dopo il matrimonio scopre che l'uomo è severo con lei. A sua insaputa ha in mente un diabolico piano.

mercoledì 6 aprile 2011
Antonio2011

Ho visto questo film ieri sera tardi all’una e aveva deciso: vedo soltanto 10 minuti per vedere com’è poi spengo invece l’ho visto tutto e sono andato a letto alle 3 di notte!!! Questo succede solo quando il film “ti prende” e mi aveva preso talmente tanto che non potevo staccare gli occhi dallo schermo, erano decenni, non anni che non mi capitava una cosa del genere, questo vuol dire che il film [...] Vai alla recensione »

sabato 26 ottobre 2013
Matteo bettini corinaldo

Angoscia,uno dei primissimi film che ho visto-oltre vent'anni fa-mi ha subito colpito per l'ambientazione nella Londra vittoriana,i modi di classe e gentili-anche se,almeno riguardo a boyer,tra l'altro professionista esemplare-non proprio corrispondenti al vero(!),un bianco e nero che proprio adoro-alla faccia di effetti,effettacci ed effettini speciali.

sabato 22 ottobre 2016
Onufrio

Un thriller stilisticamente perfetto, con una trama ben costruita e personaggi principali molto curati. Paula, dopo l'assassinio della zia, lascia Londra e si reca in Italia per continuare a studiare musica, ma nel belapese la donna s'innamora di un pianista, i due si sposano e andranno a vivere a Londra, proprio nella villa ereditata da Paula in cui la zia perse tragicamente la propria vita [...] Vai alla recensione »

Frasi
Voglio sposarti. Hai paura?
Credo di sì. Un po'.
Di me?
No: questo no, mai. Della felicità. Non ne ho mai avuta molta e ho l'impressione di non potermi fidare: devi darmi il tempo di abituarmi.
Dialogo tra Gregory Anton (Charles Boyer) - Paula Alquist (Ingrid Bergman)
dal film Angoscia
winner
miglior attrice
Premio Oscar
1945
winner
miglior scenogr. per film in bianco e nero
Premio Oscar
1945
PREMI
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati