Feud

Film 2017 | Biografico, Drammatico 60 min.

Anno2017
GenereBiografico, Drammatico
ProduzioneUSA
Durata60 minuti
Regia diRyan Murphy, Gus Van Sant, Gwyneth Horder-Payton, Helen Hunt, Liza Johnson, Tim Minear, Jennifer Lynch, Max Winkler
AttoriJessica Lange, Susan Sarandon, Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina Stanley Tucci, Alison Wright, Kathy Bates, Dominic Burgess, Sarah Paulson, Catherine Zeta-Jones, Joel Kelley Dauten, Briana Cash, Ken Lerner, Brooke Star, Chelsea Summer, Cameron Cowperthwaite, Billy Meade, Kiernan Shipka, Audrey Moore, George Thomas Mansel, David Abed, Robert Arce, Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny, Calista Flockhart, Demi Moore, Molly Ringwald, Treat Williams, Joe Mantello, Russell Tovey, Tom Hollander, Veronica Wathome, Ian Jarvis (II), Molly Price, J. Richey Nash, Vito Schnabel, Ned Van Zandt, Matthew Glave, Reed Diamond, Jared Reinfeldt, Roya Shanks, John Rubinstein, Earlene Davis, Toby Huss, John Waters (III), Serinda Swan, Mark Valley, Raymond J. Barry, Rebecca Creskoff, Marin Ireland, Chris Chalk, Molly Hagan, Philip Boyd, William Hochman, Jeffrey Grover, Mark L. Taylor, Charlie Bodin, Alan Brooks, Jayne Entwistle, Pawel Szajda, David Pittu, Tim Conlon, James Morosini, Tom Berklund, Seth Coltan, Theo Devaney, Dennis Staroselsky, Clifton Samuels, J. Paul Boehmer, Patrick Breen, Jessica DiGiovanni, Charlie Schlatter, Cameron Dye, Brian Dare, Kate Fuglei, James Hawthorn, Christine James Walker, Gigi Edgley, John Ducey, Twink Caplan, Sarah Molasky, Jason Alan Smith, Janet Hoskins.
MYmonetro

Regia di Ryan Murphy, Gus Van Sant, Gwyneth Horder-Payton, Helen Hunt, Liza Johnson, Tim Minear, Jennifer Lynch, Max Winkler. Una serie con Jessica Lange, Susan Sarandon, Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina. Cast completo Genere Biografico, Drammatico - USA, 2017, STAGIONI: 2 - EPISODI: 16

Condividi

Aggiungi Feud tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 19 aprile 2024

La serie ideata da Ryan Murphy ha l'obiettivo di raccontare famose faide storiche e culturali. La serie ha ottenuto 4 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild, La serie è stato premiato a AFI Awards,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO N.D.
Grandi storie nel mondo del cinema e non solo.
a cura della redazione
mercoledì 15 febbraio 2017
a cura della redazione
mercoledì 15 febbraio 2017

La serie ideata da Ryan Murphy ha l'obiettivo di raccontare famose faide storiche e culturali.

Episodi: 8
Regia di Ryan Murphy.

I segreti di Truman Capote

Recensione di a cura della redazione

L'acclamato scrittore Truman Capote (Tom Hollander) si circondava di un gruppo di donne tra le più elitarie della società - ricche e affascinanti esponenti della mondanità newyorkese di un'epoca passata - che lui soprannominava "i cigni". Il gruppo di donne, belle e raffinate, comprendeva la grande dama Barbara "Babe" Paley (Naomi Watts), Slim Keith (Diane Lane), C.Z. Guest (Chloë Sevigny) e Lee Radziwill (Calista Flockhart). Incantato e affascinato da queste nobildonne, Capote si ingraziò le loro vite, facendo amicizia con loro e diventando il loro confidente, per poi tradirle scrivendo un racconto poco velato delle loro vite, esponendo i loro segreti più intimi. Quando un estratto del libro "Answered Prayers", l'opera magna progettata da Capote, fu pubblicato su Esquire, distrusse di fatto il suo rapporto con i cigni, lo bandì dall'alta società che tanto amava e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.
Episodi: 8
Regia di Ryan Murphy.

Il duello tra Joan Crawford e Bette Davis

Overview di Letizia Rogolino

"Le faide nascono dal dolore, non dall'odio". La rivalità tra le due grandi star del cinema, Joan Crawford e Bette Davis, è l'anima della serie tv antologica Feud, ideata da Ryan Murphy e in onda in Italia dal 7 gennaio 2018 su Mediaset Premium. Ricordate Meryl Streep e Goldie Hawn, vittime della chirurgia estetica, che si tirano i capelli nel film La morte ti fa bella del 1992? Le dive sul viale del tramonto preferiscono sfidarsi con duelli verbali vibranti e provocatori, piuttosto che ricorrere alle mani, per un prodotto di qualità che unisce il docu-drama e la finzione.

Alla ricerca costante di un celebre catfight, l'autore di serie tv di successo come American Horror Story e Scream Queens, decide di portare il pubblico dietro le quinte di Hollywood per raccontare una spietata competizione artistica in otto episodi.

Una storia coinvolgente ed intrigante che parte dalla lavorazione del film Che fine ha fatto Baby Jane? nel 1962, fino alla notte degli Oscar dell'anno dopo, con le conseguenze di un gioco al massacro, portato avanti con un graffiante humour nero e un talento strabiliante delle due protagoniste.
Dopo aver recitato in Donne in cerca d'amore nel 1959, Joan Crawford resta lontana dagli studios per alcuni anni, ma quando giovani leve come Marilyn Monroe cominciano a conquistare la scena, lei sente il bisogno di tornare alla ribalta. Le capita per le mani il libro "Che Fine ha fatto Baby Jane?" nel quale riconosce il potenziale per un film di successo, e decide di coinvolgere nel progetto Bette Davis, sua acerrima nemica che, tuttavia, stima molto come attrice. La sua idea si rivela vincente, ma lavorare con due prime donne può essere una missione impossibile. Se ne rende conto il regista Robert Aldrich, interpretato da Alfred Molina, che prova a placare gli animi per finire il suo film, non senza ostacoli. Intanto Catherine Zeta Jones nei panni di una elegante Olivia De Havilland e Kathy Bates come Joan Blondell, cercano di descrivere l'accaduto dal loro punto di vista in una finta intervista.

Abbiamo assistito ad un chiaro cambiamento dei ruoli femminili sul grande schermo nella storia del cinema, e Joan Crawford e Bette Davis sono due vittime di questo sistema corrotto dal sessismo e ageismo, soprattutto tra gli anni '60 e '70. Due personalità molto diverse, ma ugualmente fragili ed incapaci di vivere lontano dai riflettori. Il successo deve essere gestito altrimenti ti divora per sempre. Bette Davis è una donna forte, impulsiva e liberale, che non ha peli sulla lingua e, nonostante sia consapevole del suo talento, sembra incapace di accettare l'idea di essere una star. Joan Crawford, invece, risente di un passato difficile, senza affetti sinceri. Dopo una serie di matrimoni falliti, ha una tremenda paura della solitudine e di essere dimenticata dal pubblico e dallo star system. Passa tanto tempo a curare il suo aspetto fisico, tormentata dalla vecchiaia e dall'idea di non fare più parte di quel mondo di applausi, premi, autografi e red carpet, che l'ha accolta per molti anni per poi chiuderle la porta in faccia.
Entrambe hanno difficoltà nel rapporto con i propri figli, messi spesso al secondo posto per rincorrere la carriera. Lottano per attirare l'attenzione, del pubblico, dei registi, dei media, diventando protagoniste di una guerra intrigante ed ipnotica, raccontata magistralmente da Murphy con ironia, inquietudine, eleganza e tormento. Materiale di repertorio ricreato fedelmente si unisce alla finzione per una struttura narrativa coinvolgente che emoziona e suscita curiosità sull'intera vicenda. Susan Sarandon e Jessica Lange lasciano senza parole per le loro interpretazioni carismatiche, dosando con attenzione lo stile della recitazione tra passato e presente. Accanto a loro talenti come Stanley Tucci, Alfred Molina e Judy Davis, rispettivamente nei panni di Jack Warner, Robert Aldrich e la giornalista Hedda Hopper.
Feud è una serie tv ambiziosa e moderna, che porta in superficie l'umanità di due artiste sensibili, determinate e tormentate, che hanno condiviso un destino comune tra gioie e dolore. Il loro rapporto diverte, commuove e spaventa lo spettatore, invitato ad ammirare un ritratto intimo di due personaggi amati in tutto il mondo, che, tuttavia, sono due esseri umani segnati da una parola, un gesto o una nuova ruga davanti allo specchio.
Dopo aver vissuto questo aspro contrasto femminile episodio dopo episodio, anche noi, come Joan Crawford, ci chiediamo: "Tutto questo dolore avrà un significato alla fine?".

Powered by  
winner
programma televisivo dell'anno
AFI Awards
2018
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati