All'Ovest niente di nuovo

Acquista su Ibs.it   Dvd All'Ovest niente di nuovo   Blu-Ray All'Ovest niente di nuovo  
Un film di Lewis Milestone. Con Louis Wolheim, Lew Ayres, John Wray, Arnold Lucy, Ben Alexander.
continua»
Titolo originale All Quiet on the Western Front. Guerra, Ratings: Kids+13, b/n durata 116 min. - USA 1930. MYMONETRO All'Ovest niente di nuovo * * * * 1/2 valutazione media: 4,57 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,57/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * 1/2
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Louis Wolheim
Louis Wolheim   Interpreta Il sergente Stanislas Katczinsky
Lew Ayres
Lew Ayres 28 Dicembre 1908 Interpreta Paul Bäumer
John Wray
John Wray   Interpreta Himmelstoss
Arnold Lucy
Arnold Lucy   Interpreta Kantorek
Ben Alexander
Ben Alexander (105 anni) 26 Maggio 1911 Interpreta Franz Kemmerich
Scott Kolk
Scott Kolk (111 anni) 16 Maggio 1905 Interpreta Leer
   
   
   
In Germania all'inizio della prima guerra mondiale, alcuni studenti, esaltati dai discorsi di un professore, si arruolano con entusiasmo nell'esercito...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * *
Locandina All'Ovest niente di nuovo

In Germania all'inizio della prima guerra mondiale, alcuni studenti, esaltati dai discorsi di un professore, si arruolano con entusiasmo nell'esercito. Ma la realtà è diversa e l'amor patrio comincia a scemare. Gli orrori e i misfatti della guerra si susseguono sotto gli occhi sgomenti dei combattenti. Un giovane soldato, dopo una breve licenza, ritorna al fronte e, mentre si appresta a catturare una farfalla per la sua collezione, viene colpito a morte in una trincea. Tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque. Il grande realismo e l'assoluta attenzione alla verità ne fanno un film di sapore europeo. In questo caso è un grande valore aggiunto.

Premi e nomination All'Ovest niente di nuovo MYmovies
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
80%
No
20%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination All'Ovest niente di nuovo

premi
nomination
Premio Oscar
2
4
* * * * *

Bianco e nero e tutti i toni del grigio

sabato 3 gennaio 2009 di Queztal

Possibile che nessuno ancora abbia recensito questo film? Allora siamo pronti per la terza guerra mondiale. Se dopo questa pellicola ci fu la riedizione di quel massacro su scala mondiale e con nuovi e più micidiali strumenti di morte questo significa che l' arte non serve a niente, solo a provocare emozioni in qualche anima candida nutrita da maestri virtuali. Oggi che la guerra è indiretta e delocalizzata come ogni forma di produzione la Grande Guerra rimane l' ultima epopea eroica, l' ultimo continua »

* * * * -

Uomini al fronte

martedì 21 settembre 2010 di Paola Di Giuseppe

“La storia qui raccontata non è un atto di accusa, né una confessione. Tantomeno si tratta di un'avventura. Per quanti l'hanno vista in faccia, la morte non è un'avventura. Molto più semplicemente abbiamo solo cercato di raccontare la storia di giovani vite che, pur sopravvissute alle bombe, sono rimaste profondamente segnate dagli orrori della guerra.” La didascalia scorre in apertura, crea disagio e attesa. Germania 1915:nella vecchia aula di liceo entrano a ondate dalle due finestre aperte rumori continua »

Professor Kantorek (Arnold Lucy)
Arruolatevi, non più scuola!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Professor Kantorek (Arnold Lucy)
E qual è il compito vostro in questo frangente? Colpire con tutta la vostra forza, fare uso di ogni oncia di energia per ottenere la vittoria prima della fine della guerra. È con molta riluttanza che ritorno su questo argomento. Voi siete la vita della patria, voi ragazzi siete gli uomini di acciaio della Germania, siete gli allegri eroi che respingeranno il nemico quando sarete chiamati a farlo. Non è mio compito l'incitarvi perché ognuno di voi si eriga a difensore della sua patria, ma mi chiedo se tale idea vi è mai balenata in mente. So che in una delle scuole gli allievi sono scattati in piedi per andare ad arruolarsi in massa, e vi confesso che se tale sublime gesto dovesse ripetersi qui, io ne sarei profondamente orgoglioso. Forse alcuni diranno che voi non potete ancora partire, che siete troppo giovani, che avete una casa, una madre, un padre, che non dovreste essere strappati a loro. Ma i vostri padri sono forse così dimentichi della loro autorità paterna da lasciare che perisca questa piuttosto che voi? Sono le vostre madri così deboli da non poter mandare un figlio a difendere la terra che ha dato loro la vita? Ma ora la patria ci chiama, la patria ha bisogno di soldati, i personali interessi devono essere messi da parte pel grande sacrificio per la nostra patria. Questo è un inizio glorioso per la vostra vita, il campo dell'onore vi chiama, perché stiamo qui?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Himmelstoss (John Wray)
In riga! Tutti in riga, tutti quanti così, come vi trovate, tutti quanti! svelti, allineatevi! Un bel modo di allinearsi, non sapete neanche che cosa sia, sembrate un mucchio di pecore. Beh, ve lo insegnerò io, ve lo farò entrare nella zucca, eh? Vi farò esercitare dalla mattina alla sera, già, passeremo molto tempo insieme. No, io non vi trascurerò. Mh, non siete un gran ché, ma io farò del mio meglio. Vedo che siete venuti qui con un po' di incomprensione, noi la correggeremo, non è vero? e prima di tutto dovrete scordare ciò che sapete e che avete imparato, scordatevelo! Capito? Scordate quello che eravate e scordate quello che volete diventare. Diventerete solo soldati e questo basta! Vi svezzarò del latte di vostra madre, vi farò temprati, vi farò diventare soldati a costo di uccidervi.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | All'Ovest niente di nuovo

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 9 febbraio 2005

Cover Dvd All'Ovest niente di nuovo A partire da mercoledì 9 febbraio 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd All'Ovest niente di nuovo di Lewis Milestone con Lew Ayres, John Wray, Raymond Griffith, Slim Summerville. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo - italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - russo, Dolby Digital 2.0 - stereo - spagnolo, Dolby Digital 2., e sottotitolato in danese - finlandese - inglese - italiano - norvegese - spagnolo - svedese. Su internet All'Ovest niente di nuovo è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film All'Ovest niente di nuovo

FOCUS | ONDA&FUORIONDA di Pino Farinotti.

Bergoglio; i film

domenica 21 settembre 2014 - Pino Farinotti

Prima Guerra Mondiale; 100 anni, Bergoglio; i film Visitando il Sacrario militare di Redipuglia, papa Bergoglio, nel centenario dell'inizio della prima guerra mondiale, ha maledetto tutte le guerre. Quel conflitto costò 16 milioni di morti e 20 di feriti e mutilati. Uno spunto per il cinema, al quale si devono racconti struggenti e reali, e molti titoli sono capolavori. Ho scelto una selezione rispetto alle potenze principali che parteciparono. Alleati (Usa, Francia, Inghilterra, Italia) contro Germania. Parto dalla nazione sconfitta, con un titolo che fa parte della storia del cinema - come tutti gli altri del resto -.

   

di Georges Sadoul

La vita di alcune giovani reclute tedesche sul fronte francese nel 1916. Un veterano (Louis Wolheim) li inizia alla guerra, e un graduato (John Wray) li terrorizza. Il giovane protagonista (Lew Ayres), dopo aver assistito a tanti orrori, muore, colpito in una trincea mentre sta osservando il volo di una farfalla, in un giorno in cui, secondo i comunicati, non v’è nulla di nuovo sul fronte occidentale. A causa della polemica contro la guerra e i suoi orrori, i nazisti dichiararono dal 1930 questo film ingiurioso per la Germania e lo boicottarono dovunque. »

di Gian Piero dell'Acqua

La prima guerra mondiale vista da uno studente tedesco, reclutato nel 1916 e ucciso in prima linea in un giorno qualsiasi del 1918. Monumento del cinema pacifista, al quale si sarebbero riferite numerose opere posteriori, il tilm tu vietato in Europa non solo nell’anteguerra ma anche dopo il ‘45: la prima proiezione italiana avvenne nel 1956. Il realismo nel rappresentare gli orrori della guerra e l’inequivoca affermazione della sua inutilità ne fanno un documento tragico e insieme una affermazione democratica e civile di altissimo livello. »

di Guido Aristarco Cinema Nuovo

Seconda parte Remarque, che come Renn e Arnold Zweig e Frank e Plievier e tanti altri si estranea dai veri problemi nazionali e dall'intelligenza approfondita dei rapporti sociali, vede soltanto questo: popoli che inconsciamente ubbidiscono e stupidamente si uccidono. E crede che ciò vedano, da una parte e dall'altra del fronte, tutti i giovani della sua età. In effetti il libro non fa che rispecchiare una limitata situazione di fatto: quella dell'autore; descrive una crisi anch'essa rispondente a una verità circostanziata, ristretta: quella dei giovani che come Remarque, sfuggiti alle granate, credono di essere distrutti da una guerra genericamente intesa, ma in verità da una guerra particolare e scoppiata per ragioni ben precise e precisabili. »

di Giuseppe Marotta

Avrei dovuto occuparmi la settimana scorsa del film All'ovest niente di nuovo; ma che importanza ha questo lieve ritardo se un quarto di secolo a dir poco è trascorso dal periodo in cui fu realizzato e avremmo dovuto giudicarlo? Il 1930 non era, per gl'italiani, l'ora sua. Giovani giovani ballavamo, in quegli anni, sulle ferree ginocchia di Marte: “Arri arri, cavalluccio”, cantilenava sorridendo, al nostro orecchio, il nonno delle stragi; e noi sognavamo le baionette e l'impero, sognavamo che le "fortezze volanti" e il "91", la bomba a mano e la "Gilda", sul campo, si equivalessero. »

All'Ovest niente di nuovo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paola di giuseppe
  2° | queztal
Premio Oscar (6)


Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità