Darling Companion

Film 2011 | Drammatico 90 min.

Regia di Lawrence Kasdan. Un film con Elisabeth Moss, Diane Keaton, Kevin Kline, Richard Jenkins, Mark Duplass, Dianne Wiest. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2011, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,01 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Darling Companion tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 maggio 2015

Una donna adotta un cane randagio per riempire il vuoto lasciato dal suo distratto marito. L'animale, però, si perde. Al Box Office Usa Darling Companion ha incassato 777 mila dollari .

Darling Companion è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,02
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Una riuscita commedia sul senso della famiglia e su quello che si è disposti a fare per sostenere i propri cari....
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Beth trova un cane ferito e abbandonato, decide di prendersene cura e di adottarlo. Non senza qualche resistenza, anche il marito, un chirurgo assorto nel proprio lavoro, che spesso trascura la famiglia, finisce con l'accettarne la presenza. Nel corso di un soggiorno nella casa in montagna, dove si celebra il matrimonio di una delle due figlie, il cane, Freeway, si perde nel bosco. Ha inizio una ricerca che durerà giorni.
Sono ormai trascorsi quasi tre decenni, da quando un gruppo di ex compagni di scuola, che avevano condiviso i sogni libertari degli anni Sessanta, si ritrovano all'inizio degli anni Ottanta, a casa di uno di loro, profondamente cambiati nelle aspettative e nelle aspirazioni. Si trattava de Il grande freddo del 1983, la seconda regia firmata da Lawrence Kasdan, dove tra le giovani star faceva la sua comparsa Kevin Kline, l'attore con cui poi avrebbe continuato a collaborare nelle opere successive.
Anche se con situazioni e con scenari differenti, in Darling Companion Kasdan tornare a riunire alcune persone, questa volta si tratta di componenti familiari, in uno chalet di montagna per osservarne l'agire, i punti di forza, le debolezze e le idiosincrasie. A partire da Beth, una donna sola, nonostante non le manchi l'affetto di due figlie ormai adulte. La scomparsa del cane metterà in atto una serie di dinamiche, svelando equilibri precari, rimproveri, debolezze, in una sorta di resa dei conti in un faccia a faccia col marito. Con uno stile volutamente lieve, anche se a tratti sfiora toni più cupi, Kasdan mette a punto un meccanismo narrativo all'apparenza semplice ma raffinato e mai scontato, dove quel che più conta è il dialogo, reso ancora più brillante da un cast d'eccezione.
Presentata alla cinquattottesima edizione del Taormina Film Fest la pellicola segna il ritorno alla regia di un grande narratore e conoscitore dell'animo umano. Considerato il terzo capitolo della trilogia che comprende il già citato Il grande freddo, insieme a Grand Canyon (1991)  Darling Companion è una riuscita commedia che prosegue la riflessione dell'autore sull'esplorazione di una generazione.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

DARLING COMPANION disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,50
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 agosto 2016
Paola

Il ritrovamento del cane e' solo un pretesto per analizzare i comportamenti,i sentimenti e le dinamiche tra i vari personaggi.

venerdì 24 gennaio 2014
the lonely dolphin

Si, non è un capolavoro, ma lo si può guardare con sereno appagamento, divertendosi spensieratamente, rilassati, apprezzandone l'ingenua trama ed i prevedibili colpi di scena. Nulla a che fare, sotto ogni aspetto con "The big child", che non andrebbe neppure citato, essendo totalmente assurdo ed inapropriato qualsiasi collegamento con "Darling Companion".

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati