Space Cowboys

Film 2000 | Azione 129 min.

Regia di Clint Eastwood. Un film Da vedere 2000 con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, James Garner, Donald Sutherland, Marcia Gay Harden. Cast completo Genere Azione - USA, 2000, durata 129 minuti. - MYmonetro 3,01 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Space Cowboys tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 settembre 2018

Il principale satellite russo per la comunicazione è in avaria. Rischia di precipitare sulla Terra nel giro di poco tempo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Space Cowboys ha incassato 90,4 milioni di dollari .

Space Cowboys è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Clint Eastwood e il suo percorso di rivisitazione dei miti del cinema americano.

Il principale satellite russo per la comunicazione è in avaria. Rischia di precipitare sulla Terra nel giro di poco tempo. I suoi impianti ricalcano quelli dello Skylab americano, una tecnologia ormai obsoleta che nessuno sa più come riparare. Nessuno tranne i 4 vecchi componenti del gruppo Dedalus che era stato sciolto alla fine degli anni Cinquanta. Gli anzianauti si riuniscono e mostrano in fase di allenamento quello che sanno fare. La strategia del responsabile NASA, loro antico nemico, è quella di far esercitare insieme a loro dei giovani astronauti in modo da farli restare a terra all'ultimo momento. Non va così e i nostri partono. Ma una sorpresa non piacevole li attende... Clint Eastwood continua il suo percorso di rivisitazione dei miti del cinema americano. La sua però non è l'opera di un iconoclasta. Clint ama ciò che fa e ama il western. Quando ci mostra i quattro vecchietti che si preparano ad andare nello spazio lo fa con grande ironia ma anche con grande affetto. La frontiera, il nemico da sconfiggere, stanno lassù? Ecco allora i Nostri pronti a partire, con quel mix di individualismo e di spirito di squadra che costituisce la formula vincente. Il finale celebra un sacrificio ma non cerca l'applauso.


SPACE COWBOYS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,93
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 aprile 2012
gianleo67

Quattro anziani piloti collaudatori dell'aviazione militare degli stati uniti, già componenti del defunto 'Progetto Dedalus', si ritrovano dopo 40 anni. Devono riparare in orbita un vetusto satellite Russo per telecomunicazioni che rischia di precipitare. Il satellite pero' nasconde una sorpresa imprevista ed il loro rendez-vous nello spazio è l'occasione per saldare [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 maggio 2009
Spalla

Non uno dei migliori film di Clint Eastwood, ma comunque gradevole. E con un cast di stelle, che lo nobilita notevolmente. Decisamente, questi quattro "vecchietti" dimostrano di essere davvero ancora pieni di energia. Non solo nella trama del film, ma questi quattro attori ormai anziani, ironici e sbruffoni come non mai, si dimostrano capaci di intrattenere, divertire e coinvolgere il pubblico.

venerdì 26 maggio 2023
Victoria Ivanova

Solitamente mi piacciono i film di Clint ma questo filmetto se lo poteva risparmiare.gli americani hanno una vera e propria fissa contro i russi e nei 8 film su 10 ce sempre un antagonista russo(cattivo)ma inventare addirittura un intera stazione SPAZIALE INFARCITA DI MISSILI NUCLEARI.....e davvero ridicolo.si ha l'impressione che questo film è stato fatto per influire a tutto il mondo che [...] Vai alla recensione »

domenica 13 novembre 2016
Onufrio

La trama ed il genere non promettono bene, quasi ingannano, ma il film risulta piacevole, un mix fra commedia e drammaticità che conferma ancora una volta le capacità del Clint Eastwood regista. Il siparietto che si crea fra i quattro personaggi è un qualcosa di divertente e malinconico al tempo stesso, specie se lo si rivede a distanza di anni.

giovedì 7 marzo 2013
archipic

Film un pò fuori dagli schemi eastwoodiani ma sfizioso e godibile. Certo, la trama è improbabile ma il messaggio è chiaro: i capelli bianchi valgono sempre qualcosa, non sono sempre da "rottamare". Col viaggiare supersonico della tecnologia di oggi, spesso ci si dimentica di come far funzionare quella di ieri che magari può sempbare obsoleta ma funziona ancora; [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 maggio 2010
LUCIDO71

Certo, probabilmente 10 anni fa sarà stato anche un gran bel film, ma ad oggi, resta solo una pellicola a tratti sopportabile. Cast d'eccezione, sì, buoni anche i dialoghi, ma la storia resta prevedibile e soprattutto lenta (tant'è vero, che non può assolutamente esser catalogato come film d'azione!). X chi volesse vederlo, NON leggete la recensione di MyMovies, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ho bevuto una specie di cappuccino decaffeinato che sembrava bollito in un sospensorio.
Una frase di Frank Corvin (Clint Eastwood)
dal film Space Cowboys
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Storia di senilità: degli uomini, della scienza militare, della moralità del grande Paese americano. In un film intelligente e toccante, Clint Eastwood mette a confronto quattro vecchi e bravi astronauti, mandati a casa nel 1958 quando la sperimentazione spaziale Usa da militare (Air Force) passò a un organismo civile (Nasa); l'industria americana spaziale, obsoleta, decadente e quasi inerte dopo i [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati