Space Cowboys

Acquista su Ibs.it   Dvd Space Cowboys   Blu-Ray Space Cowboys
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Tommy Lee Jones, James Garner, Donald Sutherland, Marcia Gay Harden.
Azione, durata 129 min. - USA 2000. MYMONETRO Space Cowboys * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il cast è d'eccezione, Il film un po' meno, Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 8 maggio 2009

Non uno dei migliori film di Clint Eastwood, ma comunque gradevole. E con un cast di stelle, che lo nobilita notevolmente. Decisamente, questi quattro "vecchietti" dimostrano di essere davvero ancora pieni di energia. Non solo nella trama del film, ma questi quattro attori ormai anziani, ironici e sbruffoni come non mai, si dimostrano capaci di intrattenere, divertire e coinvolgere il pubblico. Da questo punto di vista il film sembra quasi una versione ultramoderna di "Amici miei". La vicenda però è alquanto improbabile e poco realistica. Anche il colpo di scena dei missili nucleari è abbastanza prevedibile. Da quest'altro punto di vista infatti, definirei invece il film come un "Armageddon" con qualche ruga di troppo. Tuttavia, qui non abbiamo tutte quelle esagerazioni ed il protagonismo degli effetti speciali che abbondano invece nel già citato "Armageddon". La storia è più tranquilla e quindi forse anche più gradevole. Va tenuto presente infine che il film ribadisce il fatto che il cervello e le capacità umane saranno sempre migliori e superiori delle macchine. Tema già molte volte affrontato, ma sempre valido, soprattutto in piena era digitale.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

valvestino giovedì 12 novembre 2009
sono d'accordo sui "vecchietti" terribili.

Film tutto sommato godibile, soprattutto nella seconda parte sulle avven-ture spaziali del gruppo di progettisti protagonista. Certamente l'East-wood di L'UOMO NEL MIRINO era diversamente coinvolgente.

[+] lascia un commento a valvestino »

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Space Cowboys | Indice

2° | spalla