Il mattatore

Film 1960 | Commedia +16 104 min.

Anno1960
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata104 minuti
Regia diDino Risi
AttoriPeppino De Filippo, Vittorio Gassman, Mario Carotenuto, Dorian Gray, Anna Maria Ferrero Luigi Pavese, Nando Bruno, Gisella Sofio, Alberto Bonucci, Vincenzo Talarico.
TagDa vedere 1960
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,15 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dino Risi. Un film Da vedere 1960 con Peppino De Filippo, Vittorio Gassman, Mario Carotenuto, Dorian Gray, Anna Maria Ferrero. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1960, durata 104 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,15 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mattatore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 16 aprile 2009

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,30
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Istrionica esibizione di Gassman in una commedia brillante.

Un tranquillo impiegato, coniugato e pantofolaio, coglie sul fatto un ladruncolo introdottosi con l'astuzia in casa sua. Invece di farlo arrestare, gli racconta la sua vita. In passato è stato un suo collega, un grande truffatore (lo vediamo imbrogliare alti ufficiali, giornalisti, gioiellieri).


IL MATTATORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 3 luglio 2013
Filippo Catani

Roma. Un piccolo truffatore si insinua a casa di una coppia cercando di raggirarli. L'uomo però non sa di aver messo piede all'interno dell'abitazione di un ex grande truffatore che, una volta smascherato facilmente il trucco, non esiterà a raccontare al "collega" le sue memorabili "imprese". Primo film del sodalizio Gassman-Risi che con occhio ironico [...] Vai alla recensione »

martedì 29 giugno 2010
enrico omodeo sale

Il Mattatore di D.Risi con il supercast Gassman-De Filippo-Carotenuto. Simpatico film basato su gags rocambolesche di truffe. Una su tutte: Carotenuto va dal gioielliere, si fa portare dei braccialetti d'oro, ne chiede altri, quando il gioielliere è distratto ne prende uno e lo appiccica con la cicca sotto il bancone. Il gioielliere si accorge della sparizione, Carotenuto finto uomo d'onore fa chiamare [...] Vai alla recensione »

domenica 13 maggio 2012
nickcastle91

Grandioso film che segna un epoca. Un ex-ladro (chissà...) re-incontra un compagno di carciere che cerca di fregarlo, a cui dopo una breve rimpatriata racconterà la storia della sua formazione truffaldina, dagli albori fino alla sua uscita di scena. Questa piacevolissima pellicola, con un Gassman istrionico al massimo e più in forma che mai, straripa di freschezza da ogni granello [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 agosto 2022
eugen

"Il Mattatore"(Dino Risi, soggetto di  Sergio Pugliese, svolto poii da Age e Scarpelli, Sandro Continanenza, Errore Scola E Ruggero Maccari e poi diventato sceneggiatura, 1950), film  che narra di un attore(si fa per dire)che a livello subamatoriale propoine molti ruoli e registri(comico, drammatico, tragico)e che poi, per varie vicende, diventa un truffatore insieme con un naooletano(Pe [...] Vai alla recensione »

martedì 2 febbraio 2010
ralphscott

Nel suo genere è un capolavoro. Mai visto un istrione come Gassman in questo caso,con sceneggiatura e comprimari che lo assecondano perfettamente. Uno spasso ineguagliabile. Null'altro da aggiungere

giovedì 25 febbraio 2016
Barolo

E' il film che più di tutti rappresenta e incarna l'attore Gassman.E' proprio la commedia fatta su misura per lui, quella che più si confà alle sue corde,gli si calza a pennello ,consentendogli di gigioneggiare a tutto tondo "mattatore"a 360 gradi,.Vero mostro sacro del teatro e del cinema ,insuperabile e indimenticabile genio artistico,le sue [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dove c'è interpretazione c'è arte
Una frase di Gerardo Latini, detto 'l'artista' (Vittorio Gassman)
dal film Il mattatore - a cura di marco
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati