King Kong

Film 1933 | Fantastico 100 min.

Regia di Ernest Beaumont Schoedsack, Merian C. Cooper. Un film Da vedere 1933 con Robert Armstrong, Bruce Cabot, Fay Wray, Frank Reicher, Sam Hardy, Noble Johnson. Cast completo Genere Fantastico - USA, 1933, durata 100 minuti. - MYmonetro 4,22 su 13 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
King Kong
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un film che ebbe uno strepitoso successo. La storia è tratta da un romanzo di Edgard Wallace, più noto come giallista. Una spedizione di zoologi scopr...

King Kong è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,22/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,34
ASSOLUTAMENTE SÌ

Un film che ebbe uno strepitoso successo. La storia è tratta da un romanzo di Edgard Wallace, più noto come giallista. Una spedizione di zoologi scopre in un'isola misteriosa King Kong, un gigantesco gorilla. Portato negli Stati Uniti per essere esibito al circo, King Kong fugge con una ragazza di cui si è, a modo suo, innamorato. Alla fine King Kong, arrampicatosi su un grattacielo, dopo una tremenda battaglia, viene mitragliato e ucciso.

KING KONG
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 luglio 2013
Zelig46

Questo era il titolo provvisorio durante la sofferta lavorazione. La Trama: In piena depressione (1933) un bislacco produttore e regista cinematografico (Carl Denham) dopo aver scovato un'atricetta da 4 soldi intenta a  rubare, la costringe a salpare con lui su una nave piena di armi e attrezzature cinematografiche,destinazione: The Skull Island (L'Isola del Teschio), dove alcune [...] Vai alla recensione »

sabato 18 novembre 2017
Dandy

Capolavoro del cinema,non solo horror.Rivisitazione del mito della Bella e la Bestia,con in più il parallelo tra la giungla e la giungla di città per eccellenza,ossia new York,dove Kong  può scalare comodamente i grattacieli come montagne.E oltre a proporre gli elementi tipici del cinema di genere(orrore,esotismo,avventura,romanticismo)il film non lesina critiche sulla spregiudicat [...] Vai alla recensione »

sabato 12 settembre 2009
barnaby

Un produttore di Hollywood parte per un’isola selvaggia con la sua troupe per girare uno dei suoi avventurosi film che attireranno masse di pubblico. Sbarcati sull’isola, oltre a un primo incontro-scontro con gli indigeni, gli americani assisteranno al rapimento della giovane attrice assunta nella parte della protagonista quale vittima sacrificale per l’enorme gorilla che tiranneggia sull’isola, King [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2016
Onufrio

C'è un lavoro "Mostruoso" dietro la realizzazione di questo film del lontano 1933 ma con degli effetti speciali davvero sorprendenti che rendono buona parte delle scene abbastanza reali, numerose le lotte che Re Kong farà contro gli animali della foresta per salvare la sua amata umana bionda. King Kong è una pietra miliare del genere, ebbe un successo straordinario [...] Vai alla recensione »

domenica 1 febbraio 2015
il befe

uno dei mostri più famosi

giovedì 10 luglio 2014
g_andrini

E' stata una pellicola molto sentita all'epoca, con Kong controfigura del duce. La guerra era alle porte, e la propaganda americana spingeva per fare uscire allo scoperto i suoi futuri nemici.

Frasi
Sentite, sto per girare il più gran film del mondo, qualcosa di mai visto o sentito: dovranno inventare dei nuovi aggettivi quando tornerò.
Dialogo tra Carl Denham (Robert Armstrong) - Jack Driscoll (Bruce Cabot) - Il capitano Englehorn (Frank Reicher)
dal film King Kong
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Filippo Sacchi
Il Corriere della Sera

Nel 1925 la First National fece un film intitolato Il mondo perduto. Si narravano le mirabolanti avventure di una spedizione di naturalisti, i quali partiti per ricercare certi esemplari di fauna rara, capitavano in un remotissimo luogo della terra popolato ancora di animali preistorici le cui specie erano ormai dappertutto estinte. Questa fantasia portava la firma del più illustre scrittore poliziesco [...] Vai alla recensione »

Mario Gromo
La Stampa

Conoscevamo parecchi «generi» di film, dalla preistorica «comica finale» al non meno preistorico «superdramma a lungo metraggio», dal film musicale a quello pubblicitario, da quelli proibiti ai minori degli anni sedici a quegli altri che proibiti non sono. Oggi si potrebbero inaugurare altre due categorie, film per miopi e film per non miopi; poiché King Kong è fatto per un pubblico affetto da almeno [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati