Il grande caldo

Film 1953 | Drammatico 90 min.

Regia di Fritz Lang. Un film Da vedere 1953 con Gloria Grahame, Lee Marvin, Glenn Ford, Jocelyn Brando, Alexander Scourby, Jeanette Nolan. Cast completo Titolo originale: The Big Heat. Genere Drammatico - USA, 1953, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,90 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il grande caldo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un funzionario della polizia si suicida. L'indagine viene affidata a un tenente che risale fino al capo della banda di gangster che gode di altissime protezioni (anche nella polizia). In Italia al Box Office Il grande caldo ha incassato 2,3 mila euro .

Il grande caldo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente sì!
3,90/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,80
ASSOLUTAMENTE SÌ

Un funzionario della polizia si suicida. L'indagine viene affidata a un tenente che risale fino al capo della banda di gangster che gode di altissime protezioni (anche nella polizia). Il tenente viene minacciato, fatto oggetto di attentati (uno causa la morte di sua moglie), ma alla fine ha partita vinta.


IL GRANDE CALDO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 22 dicembre 2016
matteo bettini 15 gennaio

Gloria Grahame, Glenn Ford, Lee Marvin (in aggiunta, c'è anche Jocelyn Brando, sorella di un certo..Marlon!). Tutti diretti da mr. Fritz Lang. Il quale, ne 'Il Grande Caldo', presenta tutti i suoi temi preferiti: l'uomo comune alle prese con una situazione da incubo, kafkiana; introspezione dei personaggi; e, soprattutto, il dualismo tra bene e male, rappresentato dal bellissimo [...] Vai alla recensione »

domenica 7 settembre 2014
tomdoniphon

Il sergente Dave Bannion (Ford) indaga sul suicidio di un collega che era al soldo della gang di Lagana: la mafia gli uccide la moglie e lo costringe alle dimissioni, ma lui prosegue l'indagine da solo, aiutato da Debbie (Grahame), l'amica di Stone (Marvin), braccio destro di Lagana. Uno dei migliori noir dell'epoca d'oro e una delle vette di Lang.

mercoledì 27 ottobre 2010
il cinefilo

All'epoca il pubblico rimase esterrefatto per la dose di violenza di questa pellicola,diretta magistralmente da Fritz Lang,ma se quello stesso pubblico avesse avuto la possibilità di visionare certi film attuali se ne deduce che sarebbero fuggiti in massa dalla sala cinematografica. Questo film raconta la classica,ma sempre avvincente,vicenda di un poliziotto in lotta contro il crimine(che [...] Vai alla recensione »

domenica 5 dicembre 2010
fedeleto

L'inesorabile,l'Ineguagliabile lang,maestro del cinema,dopo gardenia blu torna in scena dirigendo un noir eccellente da titolo il grande caldo.Tratto dal romanzo di mcgivern,la storia racconta la lotta contro il crimine da parte di un poliziotto incorruttibile chiamato dave bannion,che vuole distruggere il capo di questa organizzazione senza pieta',e appena gli uccidono la moglie ,la [...] Vai alla recensione »

sabato 14 febbraio 2015
il befe

un bel  dramma

giovedì 13 novembre 2014
Onufrio

Il suicidio di un maturo funzionante di polizia getta un scalpore nell'ambiente, cosa si nasconde dietro questa strana vicenda? l'ispettore Bannion sente puzza di bruciato e vuole andare a fondo pur mettendosi contro il volere dei suoi superiori; dietro la morte dell'agente ce il signor Lagana, gangster che tiene in pugno la zona, polizia compresa; Bannion indaga e sulle sue tracce troverà [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 novembre 2012
Luca Scialo

Un poliziotto si suicida. La moglie, che sembra non piangerlo granché, avvisa un uomo della dipartita del marito. La polizia archivia in fretta il caso, ma un suo collega, Tenente, decide di indagare fino in fondo. Una scelta che lo metterà contro uomini potenti che manovrano la polizia stessa. Fritz Lang ha messo spesso in discussione nei suoi film il sistema giudiziario, mostrandone [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mi sembra di essere una vecchia bambola buttata in soffitta perché nessuno la vuole.
Dialogo tra Debby Marsh (Gloria Grahame) - Vince Stone (Lee Marvin)
dal film Il grande caldo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Un funzionario di polizia si suicida. La pratica frettolosamente archiviata non impedisce a un agente, amico del morto, di scoprire che il poveraccio era un importante anello di con giunzione fra una banda di gangsters e il capo della locale polizia. Ad onta del lieto fine di prammatica, un notevole film del Lang americano, tornato ad efficiente livello tecnico dopo una lunga serie di opere anonime [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati