Kimi

Film 2022 | Thriller 149 min.

Regia di Steven Soderbergh. Un film con Zoë Kravitz, Jaime Camil, Byron Bowers, Jacob Vargas, Rita Wilson. Cast completo Titolo originale: KIMI. Genere Thriller - USA, 2022, durata 149 minuti. - MYmonetro 3,25 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kimi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 21 febbraio 2022

Una donna rimane incastrata in un intrigo di violenza e mistero.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso venerdì 26 aprile 2024 ore 22,30 su SKYCINEMASUSPENSE

Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES
CRITICA 3,75
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Una donna alle prese con un crimine.
a cura della redazione
martedì 9 marzo 2021
a cura della redazione
martedì 9 marzo 2021

Una donna che lavora nel mondo della tecnologia scopre l'esistenza di un video che mostra un crimine violento. Dovrà affrontare le sue paure più recondite per portare a galla questo segreto.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 aprile 2023
Felicity

Kimi è un mix ben equilibrato di cinema di genere, film “teorico” e opera che ritrae in modo eccellente l’attualità. Tutto ciò si unisce alla pregevole performance della magnetica e talentuosa Zoë Kravitz, new entry fra i potenti ritratti femminili di Soderbergh.  Si può facilmente rilevare in Kimi la precisione estrema e minuziosa della regia [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 2 aprile 2023
Michela Offredi
Ciak

Angela Childs è un'analista tecnica che esamina i flussi di dati e le conversazioni per la Amygdala Corporation, azienda fornitrice dell'assistente virtuale ad attivazione vocale Kimi. Il mondo è alle prese con una pandemia e, anche se le restrizioni sono state allentate, Angela, che soffre di agorafobia e in passato ha subito un'aggressione, è ancora chiusa nel suo loft nel centro di Seattle.

venerdì 27 gennaio 2023
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Certo, sul tema aveva già detto tutto nove anni prima della pandemia (Contagion), ma ovviamente anche stavolta toccava aspettare Steven Soderbergh per un film così centrato e trasparente sul nostro tempo, dopo vari tentativi ora estemporanei (Malcolm & Marie), ora mediocri (Locked Down), ora imbarazzanti (Songbird, Lockdown all'italiana). Kimi è stato distribuito su HBO Max circa un anno fa, ma in [...] Vai alla recensione »

martedì 24 gennaio 2023
Sergio Sozzo
Film TV

Bisogna assolutamente contattare l'FBI, in Kimi, perché «internet è interstatale», come i delitti che avvengono sulle navi da crociera in mare aperto (Lasciali parlare?). Chi ha l'autorità su quello che ascoltano gli assistenti vocali che abbiamo in casa? Ancora una volta per Steven Soderbergh il fulcro del discorso è nei rapporti e negli squilibri di potere: come in High Flying Bird, alla struttura [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 aprile 2022
Luca Pacilio
Rumore

Angela, dipendente di una società tecnologica, scopre le prove registrate di un crimine. Combattendo la sua agorafobia, derivata da un'aggressione subita, si reca negli uffici dell'azienda per denunciare l'accaduto. Prodotto da HBO, scritto da David Koepp, KIMI concentra, sornione, suggestioni riconoscibili: oltre agli ovvi riferimenti hitchcockiani (che rimano con quelli del recente La Donna Alla [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 marzo 2022
Stefano Berardo
Cineclandestino

Steven Soderbergh e la tecnologia, un duetto che ha portato ultimamente a dei progetti cinematografici semplici ma importanti, sviluppati proprio dal regista statunitense. Le ultime opere parlano di un artista capace di destreggiarsi benissimo non soltanto per le storie che racconta ma anche per come le illustra. Negli ultimi anni, il regista nativo di Atlanta ha letteralmente rivoluzionato il modo [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 marzo 2022
Carlo Valeri
Sentieri Selvaggi

Il capitalismo digitale come un'illusione. Forse un trucco. Un allestimento. Come il cinema e/o l'immagine audiovisiva di oggi. È del resto già tutto chiaro dalla prima sequenza, in cui il Ceo della società che ha messo sul mercato il dispositivo vocale Kimi, durante un'intervista online, mette in scena un finto studio, con tanto di libreria alle spalle, all'interno di uno scantinato.

NEWS
TRAILER
giovedì 13 gennaio 2022
 

Regia di Steven Soderbergh. Un film con Zoë Kravitz, Kyle Stoltz, Eduardo Lezcano, Alex Dobrenko, Caleb Emery. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati