Scelta risponde a logica di vendita ma no al 'see now buy now'
MILANO, 26 SET - Dsquared2 dal prossimo gennaio
presenterà le collezioni uomo e donna in un unico show, durante
la settimana della moda uomo di Milano. Lo hanno annunciato,
all'indomani della loro sfilata donna, i designer e fondatori
del marchio Dean e Dan Caten: "il sistema moda ha bisogno di
essere fluido e moderno, come i cambiamenti - dicono i gemelli
canadesi - che avvengono in passerella". La decisione di
unificare le sfilate uomo e donna è nata dopo lo show per i 20
anni del marchio, dove erano state presentate insieme le due
linee, ed è stata avvallata dalla Camera della moda. Dean e Dan
Caten sono pronti a cambiare i loro show, ma non le loro logiche
di vendita: "see now buy now? forget it!" dicono decisi i due,
spiegando che portare le collezioni direttamente dalle
passerelle ai negozi potrebbe essere una scelta
controproducente, che rischia di alienare il desiderio di
acquisto, che va invece alimentato con il tempo.
(ANSA)