Advertisement
Super 8, quattro clip ricostruiscono l'incidente

Virale: Mysterio è stato ucciso. Scorci dell'alieno negli spot del film.
di Marlen Vazzoler

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
La prima clip che ricostruisce l'incidente ferroviario. A seguire le altre tre clip.

martedì 24 maggio 2011 - News

Sono passati quasi due mesi dall'ultimo update sulle quattro campagne virali di Super 8: STIES, Rocket Poppeteers, Revalistic e l'S8editing. Per quanto riguarda il secondo virale, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti. L'unica novità è un easter egg comparso nel trailer dell'ultimo episodio della terza stagione di Fringe 'The Day We Died', durante il quale si può avvistare su un edificio, al minuto 0,55, un manifesto dei Rocket Poppeteers. Considerando che Abrams è al tempo stesso creatore e produttore esecutivo di Fringe e regista di Super 8, non è una sorpresa visto che una mossa simile era stata usata per il finto drink giapponese Slusho! presente in Cloverfield, comparso sia sul film Star Trek che su Heroes.

Rullini, flash drive, app e standee
Dopo la scoperta delle prime tre clip: 41, 61, e 62 trovate a fine marzo sul sito virale S8editingroom.com, tra aprile e maggio i siti /Film e FirstShowing hanno ricevuto delle buste con all'interno delle vecchie confezioni di rullini Kodak Super 8 (tipo A), contenenti un rullino di Super 8 e una piccola memoria flash, marcata con il logo Super 8, provvista della versione digitale del filmino presente sul rullino e una card in cui veniva rivelato il codice per sbloccare la medesima clip all'interno della S8editing. La clip ricevuta da /Film, la numero 46, è una continuazione di quanto visto nella 41: degli scienziati sono seduti ad osservare qualcosa. La voce del narratore dice “composto da cubi”. Considerando che nella clip 41 gli scienziati stavano esponendo il cubo ad alcuni test, secondo movieviral si può assumere che il cubo si scomponga in cubi più piccoli invece di spezzarsi, liquefarsi, disintegrarsi come comunemente accadrebbe a qualsiasi altro elemento. Nella clip di Firsthowing, il tenente colonnello Martin L. Abraham parla di un qualche “assalto”. Da quest'ultima clip si scopre che il tenente colonnello Abraham è il narratore dell'intero filmato. Mettendo assieme quanto detto nelle clip fino a questo momento recuperate, si può estrapolare il seguente testo:
“[non distinguibile] provided an overview of events leading up to the assault on Technician 58042…of this subject’s escape attempt…exposing the craft to a barrage of…component cube parts…[non distinguibile] cubes. Even more surprising were their biological attributes, most provocatively the…with the subject, covered in files VRELIC 18 through 42. In fact we suspect a correlation between the dramatic state change in these cubes and the series of…(rumore d'ambiente)…the subject’s most likely natural…several of its biological… ”.

Da queste trascrizioni è comunque possibile trarre alcune informazioni: I test sono stati fatti nel settembre del 1962, più di quindici anni prima degli eventi che accadono nel film. Non è chiaro quanti e quali elementi stiano testando. Si possono riconoscere i cubi che sembrano durevoli e dotati di qualche potere, ma non se ne conosce l'utilizzo. Pare che inoltre esista un esemplare di tipo biologico. Probabilmente il tecnico che viene nominato è stato attaccato dall'entità. Infine il termine VRELIC viene usato per indicare dei file.
Con la app creata dalla Paramount Digital Entertainment di Super 8 è possibile trovare dei fotogrammi di diverse clip presenti nella S8editingroom. Se quando ne compare uno, si preme lo schermo, i fotogrammi vengono salvati su un compartimento segreto dove rimarranno custoditi fino a quando non verrà ricostruita la clip. Sono state scoperte delle nuove clip anche tramite uno degli standee del film. All'interno dello standee si può vedere il trailer di Super 8, alla fine viene mostrato il link di una clip. Al momento si dispone dei seguenti spezzoni: 9-14, 16-21, 23-25, 35-36, 38-40, 46, 57, 61-62, 66-69, 73, 75, 77, 79.

La morte di Mysterio. L'incrocio dei virali di STIES e Revalistic
Dopo il caricamento di una nuova mappa del Nevada, ad aprile sul sito ScariestThingIEverSaw è stato inserito finalmente del nuovo materiale. I due lati di una foto bruciacchiata. Sul retro Mysterio spiega a Josh i suoi piani.
“58-0-45
58-0-42
58-0-49
58-0-47
59-0-44
The boys and I are planning to infiltrate the compound in the morning. I had more of those visions in the hospital, like it was [calling] to me. Everyone there is in danger This must be stopped. If tomorrow is a failure, you’ll need [to find?] the other piece. You’ll need to charge the battery when you find it, it will probably be dead. Use the equation to set it to the right frequency (Io e i ragazzi stiamo pianificando di entrare nel complesso in mattinata. Ho avuto altre visioni nell'ospedale, come se mi stesse chiamando. Qui, tutti sono in pericolo. Deve essere fermato. Se domani sarà un fallimento dovrai trovare l'altro pezzo. Dovrai caricare la batteria se lo troverai, sarà probabilmente scarico. Usa le equazioni per trovare la giusta frequenza.)”.


Nella foto al centro possiamo riconoscere il padre di Josh Minker. I numeri sul retro della foto, sono degli ID che servono per identificare i tecnici. Quello del padre di Josh era il numero 58042. Prendendo in considerazione quanto riportato dalle clip del S8editingroom si può dedurre che l'uomo assalito dall'alieno era lui.

Nel frattempo sul sito Revalistic.com/explanation, usando la password BXTSLWK729 Josh e Sara, hanno di nuovo avuto un contatto:
“They got to him. This just came in the mail. I know you don’t want me to but I’m going after the next piece. It’s in West Virginia, gonna take the car. I’ll call you from the road. Please don’t worry (L'hanno preso. Questa è appena arrivata con la posta. So che non lo vuoi ma andrò in cerca del prossimo pezzo. È in West Virginia, devo prendere la macchina. Ti chiamerò mentre sono in strada. Per piacere non preoccuparti.)”.

Questa volta la foto è dei genitori di Josh, e pare che Mysterio sia stato catturato. Sul retro Mysterio spiega che sospetta di un uomo del passato del padre di Josh e di averlo seguito. Anche lui ha lavorato con Mysterio e con il padre di Josh nell'area 51. Come Sarah anche quest'uomo è alla ricerca della vitas relic. Ma a differenza di lei, quest'uomo ha dei piani ben precisi per questo oggetto che non devono essere attuati. Mysterio rivela inoltre di essersi ucciso per non divulgare informazioni e il suo vero nome: Alexander Kaslov. Considerando che il sito STIES era il mezzo di comunicazione primario tra Kaslow e Minker, si può presupporre che stesse emulando il computer di Kaslow e che non avremo più altri aggiornamenti da questo sito. Con la morte di Kaslow si ha il cambio di staffetta con Sarah. Nel frattempo continua la ricerca della “vitas relic”.

Sarah preoccupata per il silenzio di Josh ha scritto su Revalistic.com/explanation, un nuovo messaggio per Josh:
“If you’re able to check this, wanted to let you know that I’m safe. I’ve been careful, like we talked about. But I haven’t heard from you since last week and I’m starting to get worried now. If you can find a way to let me know you’re OK please do so. I know you’re still beating yourself up over it but you didn’t get that man killed. It’s not your fault. Just remember that I’m here for you. You’re not doing this alone. (Se sei in grado di leggere questo, volevo farti sapere che sono al sicuro. Sono stata attenta, come avevamo detto. Ma non ti ho più sentito dalla scorsa settimana e sto cominciando a preoccuparmi. Se puoi farmi sapere che stai bene, per piacere fallo. So che ti stai ancora maledicendo per quanto è accaduto ma non hai ucciso tu quell'uomo. Non è colpa tua. Ricordati che sono qui per te. Non sei da solo)”.

Diversi giorni dopo Josh ha risposto ed ha spiegato il motivo della sua assenza:
“Sorry I worried you, I didn’t mean to. This one was harder to find than the others – it was buried in Scott Hollow Cave. I hate caves and it was well-hidden, like no one had been down there for centuries. This must be the other piece my dad was talking about. I’m trying to find a way to charge it but nothing yet. No note from him either but, weirdly, I just noticed four more coordinates on my map. In Ohio of all places. They seem to be tied to different days, like whatever they’re marking is constantly moving. Could it finally be my dad? I don’t know if I’m ready for this but I guess I’ve come this far…”.

Non è chiaro come Josh sia andato alla caverna Scott Hollow nella Contea di Monroe, a ben 160 miglia dal confine con l'Ohio. L'oggetto è uguale a quello che appare al minuto 01,59 del filmato della S8editingroom. La mappa menzionata da Josh con le quattro coordinate in Ohio, dove è scappato l'alieno, è stata vista brevemente nella serie di promo clip e nel trailer interattivo comparso nel videogame Portal 2.

“You won’t see her again unless you meet me at the southwestern Ohio coordinates now. Bring everything. If anyone follows you, she’s gone”.

Nell'ultima entrata di Sarah sul sito, scopriamo che qualcuno ha scoperto come i due comunicavano e ha rapito Sarah. In cambio vogliono quanto raccolto fino ad ora da Josh. Non è chiaro se le persone che hanno rapito Sara facciano parte del governo o meno. Il padre di Josh nella quarta clip dell'incidente col treno, fa intuire che il governo non è un amico anzi pare il contrario, ma il governo potrebbe arrivare a tanto per mantenere nascosti i propri segreti? Potrebbe. Mancano meno di tre settimane all'uscita americana del film. Il virale dovrebbe cominciare ad entrare nella fase più calda.

L'incidente e l'alieno
Il canale della Fox ha avuto il privilegio di trasmettere la scorsa settimana, in anteprima, quattro mini clip di Super 8 che ricostruiscono la scena dell'incidente presente all'inizio del film. Nella terza si vedono i bambini mentre scoprono i misteriosi cubi apparsi nel filmato della S8EditingRoom, e riconoscono l'uomo alla guida del furgoncino con cui il treno ha avuto l'incidente: il dottor Woodward, il padre di Josh Minker. Il dottore avverte i ragazzi di mantenere la bocca chiusa su quanto è successo, altrimenti verranno braccati dal governo.
Infine, sullo spot rilasciato in esclusiva a /Film, al minuto 0,14, nell'attacco al supermercato si può notare un tentacolo, sopra la testa, a sinistra, del commesso. Mentre sulla pagina Facebook del film viene mostrato un nuovo teaser in cui si vede prosciugare la cisterna dell'acqua. Che si tratti di un mostro di natura acquatica?

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati