Advertisement
Terminator Salvation, il film

Il Giorno del Giudizio è arrivato.
di Pressbook

Sinossi
Christian Bale (Christian Charles Philip Bale) (50 anni) 30 gennaio 1974, Haverfordwest (Gran Bretagna) - Acquario. Interpreta John Connor nel film di McG Terminator Salvation.

mercoledì 3 giugno 2009 - Approfondimenti

Sinossi
E' il 2018. Il Giorno del Giudizio è arrivato, annientando la civiltà moderna. Un esercito di Terminator percorre il territorio postapocalittico, uccidendo o catturando esseri umani che si nascondono nelle città desolate e nei deserti. Ma piccoli gruppi di sopravvissuti si sono organizzati nella Resistenza, nascondendosi in bunker sotterranei e colpendo quando possibile contro una forza nemica che è di gran lunga superiore alla loro.
A controllare i Terminator c'è il network di intelligenze artificiali chiamato Skynet, che è diventato consapevole di se stesso quattordici anni prima e che, in un attimo, si è rivoltato contro i propri creatori, portando alla distruzione nucleare un mondo che non sospettava nulla.
Soltanto un uomo aveva previsto il Giorno del Giudizio. Un uomo, il cui destino è sempre stato legato a quello della sopravvivenza dell'intero genere umano: John Connor (Christian Bale).
Ora il mondo rischia di vivere un futuro su cui Connor è stato messo in guardia tutta la vita. Ma qualcosa di completamente nuovo ha infranto le sue convinzioni che l'umanità possieda una possibilità di vincere questa guerra: l'apparizione di Marcus Wright (Sam Worthington), uno straniero proveniente dal passato e il cui ultimo ricordo è di essere stato nel Braccio della morte prima di risvegliarsi in questo strano mondo nuovo.
Connor deve decidere se Marcus è degno di fiducia. Ma quando la Skynet adotta delle nuove strategie per eliminare definitivamente la Resistenza, Connor e Marcus devono trovare un terreno comune per prendere posizione contro il violento attacco: infiltrarsi nella Skynet e affrontare direttamente il nemico.
La Halcyon Company presenta una produzione Moritz Borman, in associazione con la Wonderland Sound and Vision, un film di McG, TERMINATOR SALVATION. McG (Charlie's Angels, We Are Marshall) ha diretto il film da una sceneggiatura di John Brancato & Michael Ferris (Terminator 3 – le macchine ribelli).
TERMINATOR SALVATION è stato prodotto da Moritz Borman, Jeffrey Silver, Victor Kubicek e Derek Anderson, mentre Peter D. Graves, Dan Lin, Jeanne Allgood, Joel B. Michaels, Mario F. Kassar e Andrew G. Vajna sono i produttori esecutivi. Chantal Feghali è il coproduttore della pellicola, mentre James Middleton il produttore associato.
Il film vede protagonisti Christian Bale (Il cavaliere oscuro), Sam Worthington (Avatar), Anton Yelchin (Star Trek), Moon Bloodgood (Disastro a Hollywood), Bryce Dallas Howard (Spider-Man 3), Common (Wanted - Scegli il tuo destino), Jane Alexander (Il mai nato) e Helena Bonham Carter (Harry Potter e il principe mezzosangue).
La squadra di creativi dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Shane Hurlbut (We Are Marshall), lo scenografo Martin Laing (Pearl Harbor), il montatore vincitore dell'Oscar® Conrad Buff (Titanic), l'ideatore dei costumi Michael Wilkinson (Watchmen), il supervisore agli effetti visivi vincitore dell'Oscar® Charles Gibson (Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma) e il supervisore agli animatronics John Rosengrant dello Stan Winston Studio. Le musiche sono state composte dal quattro volte candidato all'Oscar® Danny Elfman (Milk, Big fish - Le storie di una vita incredibile, Will Hunting, Men in Black).
TERMINATOR SALVATION viene distribuito negli Stati Uniti dalla Warner Bros. Pictures, mentre la Sony Pictures Releasing International lo presenta in buona parte dei territori mondiali (a esclusione della Corea del Sud e di alcune nazioni del Medio Oriente).

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati