Fiction & Series: Sopravvissuti all'apocalisse

Va in onda il remake Survivors e Battlestar Galactica.

 
La giustizia prima di tutto
La giustizia prima di tutto
venerdì 28 agosto 2009 di Nicoletta Dose

La giustizia prima di tutto
Il mese di agosto sta per concludersi, i vacanzieri tornano a casa e il lavoro in città ritorna frenetico come sempre. Questa domenica segna la fine anche di una delle serie più amate degli ultimi tempi, Damages (Canale 5, 0.30), di cui vedremo il tredicesimo episodio della prima stagione. Un finale risolutore che vede come protagonista Ellen, prosciolta da ogni accusa e finalmente scarcerata, così come scopriamo il motivo per cui Patty si era recata al cimitero. Misteri che, con la consueta eleganza della gelida Glenn Close, ci accompagneranno nel buio della notte. Il giorno successivo, lunedì sera, altri casi da risolvere verranno messi sotto lo sguardo indagatore degli spettatori più accorti: da un lato abbiamo Lost (Rai 2, 21.05) che raggiunge la programmazione americana (prossima alla messa in onda della sesta e ultima stagione), dall'altro il cinico commissario Montalbano che ci riporta a godere del noir della puntata Le ali della sfinge (Rai 1, 21.10), già vista in televisione lo scorso inverno. Torna in tv anche il poliziotto più politicamente scorretto della scena italiana, L'ispettore Coliandro (Rai 2, 21.05) che ha già conquistato il pubblico qualche mese fa e ora riprende il filone del giallo all'italiana. Tra riflessioni su giustizia e onestà, non può mancare quella sul mondo del carcere. Ecco allora che martedì sera il palinsesto prepara una sorpresa e propone Prison Break (Italia 1, 23.10), giunto ormai quasi alla conclusione della quarta stagione.
Virus letali da combattere
Uomini duri e ruvidi dell'inizio settimana lasciano spazio ai protagonisti languidi della storia d'amore scandalosa di Uccelli di rovo (Lei, 21.00). Mercoledì sera va in scena l'amore, quello senza confini di classe sociale o mestiere, tra padre Ralph e la bella parrocchiana Meggie; uno degli sceneggiati più visti durante gli anni Ottanta, un vero cult del genere. Continuano anche le avventure, altrettanto peccaminose, della famiglia di Big Love (Cult, 21.00), di cui viene proposta la terza stagione, dove troviamo Barb preoccupato dell'arrivo della quarta moglie. Non ci sarebbero problemi se non fosse che le case dei vicini sono abitate da ferventi Mormoni praticanti che inorridiscono di fronte alla promiscuità dell'anticonformista famiglia Henrickson. Così il raggiungimento di un compromesso diventa sempre più difficile e la canzone "God Only Knows" dei Beach Boys, che fa da sigla alla serie, la dice lunga sulla filosofia adottata dai protagonisti. Una delle più curiose novità della settimana va in onda giovedì sera, in prima serata: si tratta di Survivors (Rai 3, 21.10), remake del telefilm cult del 1975 I sopravvissuti. La storia è semplice: un virus letale mette fine all'umanità ma qualche superstite riesce a sopravvivere all'apocalisse e dovrà fare in modo di ritornare alla vita 'normale' di prima. Passa in chiaro il medical drama Grey's Anatomy (Italia 1, 21.10), giunto alla quinta stagione, tra sospiri d'amore, comici intermezzi e vite da salare ogni giorno.
Nello spazio infinito dell'universo a caccia del nemico
Il weekend abbandona il filone realistico a cui ci ha abituati finora la programmazione televisiva della settimana per aderire al gusto per la fantascienza con la serata surreale di venerdì che propone la mini-serie Battlestar Galactica (Rai 4, 21.10). La Galactica e il suo comandante stanno per festeggiare l'ultimo volo della nave spaziale prima del pensionamento, quando gli androidi cyloni nuclearizzano le colonie umane uccidendo quasi tutti gli abitanti. Il nemico va combattuto a suon di battaglie nell'universo più sconfinato. Di tutto altro genere è l'appuntamento con Friday Night Lights (Joi, 21.00), un piccolo gioiello della serialità americana, passato un po' inosservato all'inizio ma ora uno dei cult del momento. E infine giungiamo alla serata di sabato con la serie Close to Home (Mya, 21.00), dove l'affascinante Jennifer Finnigan, uno dei pilastri della soap opera Beautiful, resistita per oltre 500 puntate, è un aiuto vice procuratore spietato che ama le esperienze forti e contorte; ha una gran passione per il suo lavoro che svolge con entusiasmo costante ed è sempre pronta ad occuparsi dei casi più difficili e dei criminali più spietati.

In foto:
Glenn Close (Glenn Close) (65 anni) 19 Marzo 1947, Greenwich (Connecticut - USA) - Pesci
Interpreta Patty Hewes nel film di Mario Van Peebles, Allen Coulter, Todd A. Kessler, Matthew Penn, Timothy Busfield, Tate Donovan, Ed Bianchi, Jean De Segonzac, Greg Yaitanes Damages.
Glenn Close
Damages Glenn Close avvocato spietato
Damages

Una brillante e intelligente laureata dalla scuola di legge, Elle Parsons, diventa la protetta dell'avvocato di successo Patricia Hewes. Ma niente è quello che sembra.
Virus letali da combattere
Virus letali da combattere
In foto:
Sandra Oh (40 anni) 20 Luglio 1971, Nepean (Canada) - Cancro
Interpreta Il dottor Cristina Yang nel film di Peter Horton, Tony Goldwyn, Adam Davidson, John David Coles, Scott Brazil, Darnell Martin, Sarah Pia Anderson, Wendey Stanzler Grey's Anatomy.
Nello spazio infinito dell'universo a caccia del nemico
Nello spazio infinito dell'universo a caccia del nemico
In foto:
Tricia Helfer
Interpreta numero sei nel film di Ronald D. Moore, Félix Enríquez Alcalá, Michael Rymer Battlestar Galactica.
La fine di Damages Approfondimento:
La fine di Damages
Un danno per il piccolo schermo.
Damages: Un crack finanziario irrompe in TV Approfondimento:
Damages: Un crack finanziario irrompe in TV
La terza stagione di Damages affronta la crisi economica.
Damages: al via le riprese della terza stagione Approfondimento:
Damages: al via le riprese della terza stagione
Entrano nel cast Martin Short e Campbell Scott.
Glenn Close e i suoi Intervista:
Glenn Close e i suoi "danni"
Intervista esclusiva alla star della serie giudiziaria Damages.
BOX OFFICE
ULTIMA ORA SPETTACOLO
POPULARTAGS
Dark Shadows
1.367.000
The Avengers
602.000
Data rilevazione: 18/05/2012
Damages | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
Link esterni
Sito italiano
Scheda | Cast | News | Frasi | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria