•  
  •  
Apri le opzioni

Josh Peck

Josh Peck (Joshua Michael Peck) è un attore statunitense, è nato il 10 novembre 1986 a New York City, New York (USA). Josh Peck ha oggi 36 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.

Josh senza Drake

A cura di Fabio Secchi Frau

Per diventare una star ha dovuto seguire una dieta alimentare molto rigida accompagnata a un buona allenamento. Ora, il bonario bambino protagonista della scherzosa sitcom per ragazzi Drake & Josh, ha l'aspetto da teenager malaticcio, ma per un imprevedibile gioco del destino, ha scelto ruoli che lo hanno fatto entrare di diritto nella Hollywood's New Wave.

Sognando di essere il protagonista di una sitcom
Nato nel quartiere di Hell's Kitchen, a New York City, Josh Peck è il figlio di una coppia di religione ebraica che non si è mai sposata, infatti, non ha mai conosciuto suo padre ed è invece cresciuto assieme alla madre, una career coach, e in compagnia di sua nonna materna. Durante la sua infanzia, soffre spesso di una grave forma d'asma che lo costringe a rimanere a casa. Come passava il tempo libero? Guardando vecchie sitcoms e sognando di diventare come uno dei protagonisti di quei telefilm. Ed è proprio con questo spirito che chiede alla madre di iscriverlo alla The Professional Performing Arts School che gli permetterà di partecipare, ancora bambino, ai primi musical. Sovrappeso, ma già molto ironico, questo bambino prodigio viene accettato a soli 8/9 anni nel Caroline's Comedy Club della Audrey Hepburn Foundation. Mentre a 14, gli vengono già offerti i primi ruoli televisivi, in particolare dal canale per bambini Nickelodeon.

Il doppiaggio
Il debutto sul grande schermo arriva nel 2000 con il film The Newcomers di James Allan Bradley con Chris Evans, Paul Dano e Kate Bosworth. Solitamente, certi attori così piccoli anagraficamente si occupano anche di doppiaggio e Josh Peck non fa eccezione, presterà infatti la sua voce ai cartoni animati a puntate I Griffin (2001) e Samurai Jack (2001), senza contare Eddie, uno degli opossum de L'era glaciale 2 - Il disgelo (2006) di Carlos Saldanha e il suo continuo L'alba dei dinosauri (2009), ritrovandosi a lavorare con John Leguizamo e Ray Romano.

Il successo della sitcom Drake & Josh
Dopo qualche partecipazione a E.R. - Medici in prima linea (2001) e due ruoli cinematografici - Spun (2002) e Mean Creek (2004) -, diventa protagonista assieme a Drake Bell di una sitcom. È un sogno che si avvera per Peck. Drake & Josh sono i due fratelli Nichols (mantengono persino gli stessi nomi): uno bellissimo e casinista e l'altro bruttino e secchione che dal 2004 fino al 2007, in 59 episodi, combineranno incredibili equivoci e guai su Nickelodeon. Il legame che si instaura fra i due attori è così forte che diventano amici molto fraterni anche nella realtà, sarà infatti Drake Bell a spingere Josh a dimagrire e a migliorare il suo fisico se davvero vuole diventare qualcuno. E i risultati sono soddisfacenti, tanto è vero che questo giovane cantante, attore, occasionalmente regista e produttore americano viene reclutato per entrare a far parte del cast di due film Havoc - Fuori controllo (2005) e The Wackness (2008) del quale è protagonista nel ruolo di Luke Shapiro. Grazie a questo, si è già assicurato un posto nella "Hollywood's New Wave", una nuova generazione di ottimi giovani attori statunitensi che, secondo VANITY FAIR, saranno le prossime "divinità" di Hollywood. A fargli compagnia ci sono: Emma Roberts, Amanda Seyfried, Kristen Stewart, Blake Lively, Christopher Mintz-Plasse, Zoe Kravitz, Emma Stone, Chace Crawford, Ed Westwick, Leighton Meester, Taylor Momsen, Jay Baruchel, Kat Dennings, i Jonas Brothers (Kevin, Nick e Joe Jonas), Rob Brown, Michael Angarano, Summer Bishil, Hunter Parrish, Olivia Thirlby, Rachael Taylor, Jonah Hill e Amber Heard. Da talentuosa promessa nascente, i ruoli non mancano. Nel 2012 è infatti protagonista, accanto all'attrice Alice Eve, di ATM - Trappola mortale, un horror metropolitano diretto dal giovane regista David Brooks, al suo esordio sul grande schermo, e nel 2013 recita nel film di Benson Lee Battle of the Year - La vittoria è in ballo.

Ultimi film

News

Un nuovo nemico per il remake di Dan Bradley.
Commedie divertenti, seduzione, ritratti giovanili e un pizzico di horror nel nostro weekend.
In Fa' la cosa sbagliata Jonathan Levine ricorda con nostalgia gli anni della sua adolescenza.
Le riprese del remake cominceranno a settembre.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati